In The End
di Smocchan

08/06/11, ore 18:02

Questa è una storia piuttosto interessante, anche da un punto di vista stilistico: il lettore è sempre in bilico tra sogno e realtà mentre la linea diventa sempre più sottile e confonde i contorni, rimescola la realtà condendo il tutto con una spruzzata di dettagli tetri qua e là, che rende il tutto estremamente irreale e distorto proprio come dovrebbe essere un incubo.
Nulla da ridire sui contenuti, mi è piaciuta molto la follia di Alejandro e il terrore di Heather anche se non è ben chiara la dinamica dei fatti... com'è arrivato Alejandro a uccidere davvero Heather? Il sogno era una premonizione? La "parte reale" è poco chiara, ma forse è solo la confusione che un incubo si porta dietro e che sconvolge la realtà.
Ho un appunto, invece, sui rapporti tra i tempi, che mescola i tempi principali a quelli storici: la storia inizia al presente, il che dona un tocco realistico e incalzante al racconto, ma nella storia sono presenti anche dei passati remoti che sconvolgono il susseguirsi logico dei tempi verbali; ti consiglio di correggerli, renderebbe più scorrevole la storia.
Nel complesso ho apprezzato la fanfiction; i verbi sono l'unica pecca che mi è saltata all'occhio.
Perdona la mia puntigliosità, hai fatto davvero un ottimo lavoro :D