The Bitter End
di Hyperviolet Pixie

19/12/11, ore 14:16

Bellissima. E' vero, nel libro questo momento è incentrato su Crouch ma credo che, se la Rowling avesse voluto scriverlo dal punto di vista di Bellatrix avrebbe scritto una cosa del genere. Tutti i pensieri sono "suoi", dal senso di potere che prova mentre tortura i Paciock alla sua ultima disperata speranza, che dimostra tutta la sua follia e il suo amore per Voldemort.
Complimenti

12/12/11, ore 23:04

Ho beccato questa shot per merito di una mia amica che l'ha condivisa, e non potevo esimermi dal commentarla per due motivi:
1.è su Bellatrix, e col passare degli anni ho iniziato ad amare profondamente questo personaggio (e il merito è anche dei film, paradossalmente, perché Helena Bonham Carter rende al meglio la complessità di questa donna e la sua follia lucida).
2. La scelta della canzone. Manco a farlo apposta, hai scelto una delle mie canzoni preferite in assoluto. Non potevo incuriosirmi assai.
Risultato: la curiosità è venuta a buon rendere senza dubbio. Ho apprezzato molto questa shot, per lo stile stringato, non perso in inutili sofismi (che in alcune fanfic ci sta bene, qua sarebbe stata decisamente di troppo), e per il narratore, che mantiene un certo distacco da Bellatrix, nonostante sia palesemente nella sua testa. Forse è proprio questo distacco formato con le parole che crea il fascino di questa shot.
... vabbè, a parte la presenza dei Placebo; anzi, proprio la frase di Song to Say Goodbye contribuisce al distacco. In ogni caso non ho trovato per niente OOC Bella, in fondo, ha un approccio lucidissimo alla vita, nel suo modo distorto, e secondo me non c'era modo migliore di renderlo del tuo. Non saprei cos'altro dire, davvero, perché la tua shot parla da sola (e tra l'altro, mi trovo d'accordo col commento del giudice del contest, per cui!)
Perfetto, ci tenevo proprio a farti i complimenti, perché meritava proprio!
Brava!
-RL- (Alessio - sia mai che il nome ti dica qualcosa ;) )

12/12/11, ore 21:07

Ed eccomi qua a recensire questa bellissima one shot dedicata alla cattivissima da me amatissima Bellatrix *__*

Già, Bellatrix ha sempre quell'orgoglio da regina, anche di fronte ai Dissennatori! E quasi pare noioso questo processo, di fronte alla sua follia, di fronte al suo urlo, che preannuncia il ritorno del Signore Oscuro. Bellatrix oscilla tra lucidità, follia, ma è sempre certa che Lui tornerà e la ripagherà di tanta fedeltà.

Quindi davvero, a parte che grammaticalmente è perfetta, mi è piaciuta tantissimo. <3 Chapeau!

E poi, Baudelaire, il mio poeta preferito con Dante Alighieri. Insomma, mi hai fatto innamorare di questa one shot XD

[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale Segreto' del gruppo facebook HPeace&Love],

28/09/11, ore 03:01

OK, DOPO QUESTA POTREI ANCHE PROPORTI DI SPOSARMI! no davvero, rimango estasiata ** Placebo( uno dei miei più grandi amori) Baudelaire e poi i personagi no cioè.. unaMERAVIGLIA! EHM.. si effettivamente sono stata leggermente monotona ma è questo quello che mi suscitano i tuoi scritti meravigliosa ammirazione!**

13/06/11, ore 09:22

Mi è piaciuto leggere del processo di Bella dal suo punto di vista, dal punto di vista di una condannata con la mente annebbiata dai Dissennatori, non avevo mai letto una fanfiction incentrata su questo.
Trovo la caratterizzazione di Bellatrix davvero perfetta, nella lucidità e nella follia è sempre lei: è il piacere nel torturare, la fede incrollabile (o quasi) nel suo Signore a renderla davvero lei.
Stranamente, non so più cosa altro dire, mi hai lasciata senza parole. Complimenti!
Legar

12/06/11, ore 17:35

Ciao Fay! Innanzi tutto complimenti per il primo posto U.U
Bellatrix è un personaggio che mi affascina assai, che tutto sommato mi piace (anche se mi ha ucciso Sirius, il mio personaggio preferito), ma che personalmente trovo difficile da tratteggiare. In questa storia mi è sembrata davvero IC. Lo stile è perfetto e la vicenda è descritta in modo accurato, tanto che le parole sembrano prendere vita.
Inoltre ci sono i Placebo *O* Li amo, in famiglia tutti li amiamo. Sono meravigliosi, fanno delle canzoni stupende: la loro è una musica bellissima.
Alla prossima,
Cla

08/06/11, ore 22:19

Eccomi qui, allora.
Ebbene sì: anche Bellatrix Black deve piegarsi, davanti ai Dissennatori, pur cercando di mantenere le apparenze.
L'IC è un punto meravigliosamente forte di questa storia, persino quando Bella si rende conto che, inevitabilmente, sta per essere rinchiusa ad Azkaban.
I pezzi 'veri' si sposano perfettamente con quelli scritti da te, seguendo una continuità davvero sorprendente, che non avrei creduto possibile se non l'avessi letta coi miei stessi occhi :)
Un ottimo lavoro, specie se si considera lo stile (adoro il tuo), la correttezza grammaticale (scontata) e, ricalcando le parole della giudiciA, l'ampio vocabolario di cui disponi :P
Hai fatto centro, cara **
Complimenti per la splendida storia e per il primo, meritatissimo posto :D
Alla prossima <3
Zuzzalove (Eh, sì, ormai stai andando in fissa con questo nome. Ti accontento u.u)

08/06/11, ore 14:58

Cavoli, davvero amara questa storia, in perfetta linea con ciò che si preannunciava nel titolo!
Il processo di Bellatrix è davvero descritto con acutezza, con quella lucidità tipica di chi sa che quello sarà uno degli ultimi momenti in cui sarà razionale. Si tratta di un momento davvero particolare della sua vita e l'hai descritto davvero in modo magistrale!!
Credo che il primo posto sia superstrameritato, mi è davvero piaciuta moltissimo questa storia, i miei complimenti! Il tuo modo di scrivere è molto coinvolgente e si vede che padroneggi con molta abilità la lingua italiana! FINALMENTE! Non ne potevo più di storie scritte superficialmente e a volte perfino grammaticalmente scorrette!

Brava ;D

Frra

08/06/11, ore 14:22

Mi piace avere ragione, non lo nego, quindi te lo devo scrivere: te l'avevo detto! ♥
Questa flash, nella sua semplicità concettuale, è davvero bella.
E' originale, nonostante il momento sia noto, perchè analizzi i sentimenti di Bella, senza renderla semplicemente la cattiva che deve essere processata.
Quando poi si fa riferimento all'amore che prova per Voldie, saltello di gioia. ♥
In una flash, quindi in meno di 500 parole, ha racchiuso tutte le facce di questa donna, e non è da poco.
Vittoria meritata! Ohsssssì!
Cito la fine perchè è la mia preferita: "L'ultimo pensiero razionale che le attraversò la mente prima di svenire fu: “Lui verrà a salvarmi”. Poi sprofondò nel baratro della follia. Di nuovo". ♥♥♥