Ondine.
di itsmemarss

13/06/14, ore 18:17

Sinceramente non so perchè sono qui, forse perchè questa è una delle prime storie che ho letto qui su efp e che non dimenticherò mai. Ti giuro, ho amato la tua storia da cima a fondo, amo come scrivi , amo tutto. Ci sono rimasta male però quando non l'hai continuata. Spero davvero che magari, in futuro, continuerai questa storia che per me merita tantissimo. Nulla, ho detto il mio pensiero. Ancora complimenti, un bacione.
- w o n d e r l a n d

25/05/14, ore 18:25

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi piace molto !
la continuerai ?
nancyiry

02/07/13, ore 19:55

Storia che va direttamente tra le seguite e preferite, complimenti davvero.Scrivi veramente benissimo , è facile entrare nel personaggio di Serena,le descrizioni
sono fatte benissimo ,sembra quasi che tu abbia vissuto tutto questo.Ancora complimenti,ora vado a continuare a leggere un bacione!!

04/08/11, ore 19:43

Ciao! ^^
Innanzitutto, ti auguro buone vacanze! Poi, mi pare giusto comunicarti che ho apprezzato il cambiamento del nome di Henry in Garrett. E' vero, risulta più "cattivo". Ma ha anche un suono molto gaelico, mi piace!
Ho riso di gusto nell'immaginare Lucas che si infila le patatine nelle orecchie! L'ho trovato un modo molto carino per spezzare un po' il tono serioso della storia.
Non vedo l'ora di scoprire in che modo Serena racconterà della propria "vita parallela" a Lucas (che nonostante la sua brevissima apparizione, ho già eletto come mio personaggio preferito!) e di leggere cosa si inventerà la cuginastra cattiva Gemma per metterle i bastoni tra le ruote!
Eh sì! Ormai la tua storia mi ha davvero presa! Complimenti!

Alla prossima (spero presto)!!!

04/08/11, ore 19:28

Rieccomi! Ancora una volta mi scuso per la scomparsa! ^^
Finalmente in questo capitolo iniziamo a scoprire qualcosa in più sul mondo delle sirene. Trovo grandiosa l'idea di conferire loro il potere di controllare QUALUNQUE forma dell'acqua, incluse quindi le condizioni atmosferiche. Davvero geniale! Questo potere farebbe parecchio comodo anche a me... XD
Veniamo a conoscenza anche di qualche notizia sul passato del ragazzo-tonno: addirittuta fu lui ad ispirare "La Sirenetta". Che però non è di Anderson. Bensì di AndersEn! Qualche lettore danese portebbe prendersela, ma con me il problema non si pone!

Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

29/07/11, ore 16:18

Ciao, scusa il ritardo...lavoro e una ff nuova che ho cominciato a postare da poco...
questa ragazza è un mito...insomma le dicono che è figlia di una sirena, che deve combattere per il trono subacqueo e non fa una piega! Anzi...pronta a combattere... la ciginetta è davvero cinica...stai attenta!!! comunque molto divertente, specie Lucas e le patatine...

Beh, che dirti, buone vacanze
e al prossimo
R

25/07/11, ore 17:43

Rieccomi! ^^
Dopo aver letto anche questo secondo capitolo, credo di aver capito cosa mi affascina tanto della tua storia. E' la maestria con cui riesci ad unire la normale vita da adolescente di Serena e quel misterioso mondo parallelo a cui appartiene Lucas. Una splendida, perfetta fusione di realtà e fantasia, di modernità e leggenda. Non so se conosci questa scrittrice, ma il tuo stile mi ricorda molto quello di Melissa Marr, autrice della saga di "Wicked Lovely" (che adoro alla follia!).

La comparsa di Lucas nella scuola era quasi scontata, senza offesa. Mentre invece mi ha colpito molto Jack, l'amico secchione un po' bistrattato. Forse perchè lo sento più simile a me! Comunque, anche se ne hai parlato poco, hai reso perfettamente l'idea del rapporto tra lui e Serena.

Ho notato qualche errorino di battitura, ma nulla di mortale.

Vado a leggere il prossimo, a dopo!

25/07/11, ore 17:26

Ciao! ^^
Prima di tutto ci tengo a scusarmi. Dopo aver letto il prologo e averti promesso che avrei continuato a seguire la storia, sono scomparsa nel nulla. Perdonami, ma sono stata impegnatissima! Adesso però sfrutterò le vacanze per recuperare il tempo perduto... quindi preparati ad essere tormentata dalla sottoscritta!

La dolce, malinconica poesia che tanto mi aveva colpita nel prologo persiste anche in questo capitolo.
Amo la tua scrittura, scorrevole e ammaliante, apprezzo l'assenza di errori grammaticali (finalmente qualcuno che scrive in italiano!) e devo confessare che la trama, per quanto poco possa averne dedotto da questo primo capitolo, mi pare interessante e ben strutturata.

I personaggi sono molto ben caratterizzati, anche se forse in alcuni casi rischi di cadere in qualche clichè (il tritone bellissimo, il padre introverso e iperprotettivo). Nonostante questo, la figura di Serena è molto affascinante.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... anzi, vado subito!

09/07/11, ore 12:34

Ciao XD
Complimenti! La tua storia mi è piaciuta molto. Scrivi molto bene e la narrazione prosegue molto fluida e non troppo pesante.  Originale anche la trama: ora nessuno scrive più sulle sirene, ma sono tutti incentrati su vampiri e demoni. A parer mio le sirene sono creature molto più affascinanti dal momento che hanno origini antichissime e senz'altro più misteriose.
Continua così! Baci,
Lizzy

03/07/11, ore 22:01

Intanto buona vacanza studio, e divertiti...
Certo che Lucas è davvero simpatico, e tu ne hai di fantasia! Ondine e Atlantide, Anderson e la Sirenetta...
Davvero simpatica.
La storia si fa interessante, sta per entrare in scena la cattiva di turno.
Allora al prossimo capitolo.
Ciaoooo e ancora buon divertimentoooo!!!!
R.

03/07/11, ore 15:42

Ho letto la tua storia tutta di fila e mi sta piacendo parecchio (-:
Mi piace l'ambientazione dell'isola scozzese un po' distante dal caos cittadino e anche come hai descritto i personaggi.
Però secondo me vieni subito al "dunque" nella narrazione. Per esempio già dal giorno dopo dell'incontro avvenuto con Lucas, lui si presenta nella classe di Serena, oppure il fatto che l'incontro sia stato così "programmato".
Comunque a parte questo scrivi molto bene, sia per quanto riguarda la morfologia sia la sintassi. Sei brillante, divertente e ironica in alcune parti, i capitoli sono lunghi il tanto giusto e la lettura si presenta scorrevole senza mancare di descrizioni. Forse ci sono un po' troppi dialoghi ma non è un diffetto.
Dovresti curare un pochino di più l'html.
Per il resto non posso che non metterla tra le seguite (:

Miss Hlfway :*

11/06/11, ore 18:18

Già, parla “signor Emerson”, pensai divertita. Quasi sicuramente avrebbe aperto bocca per restarsene lì a continuare a fissarci come un pesce fuor d’acqua

Continua ad essere scorrevole e divertente.
Mi dà una sensazione di freschezza...
Serena è davvero divertente...un ragazzo tonno, come lo chiama lei diventa reale e lei l'unica cosa che riesce a fare è arrabbiarsi!

Davvero una bella avventura. Aspetto il prossimo
Ciaoooo

09/06/11, ore 17:19

Mi hai stregata, come la tua storia. Veramente piena di fantasia e raccontata in prima persona è geiale.
Complimenti
Al prossimo capitolo
Ciaoooo

08/06/11, ore 20:41

Non so dire con certezza se il tuo pezzo mi sia piaciuto o no. Scrivi molto bene, su questo non c'è dubbio. Ortografia e grammatica sono impeccabili, peccato però per la forma che ricalca un po' troppo quella di un componimento poetico. Ma ci può stare. Dopotutto, se questo è lo stile con cui riesci a esprimerti meglio, non ti suggerirò certo di cambiarlo. Quello che non mi convince sono i contenuti: fumosi, vaghi, astratti. Non riesco a capire bene di cosa parli. Mi aspettavo una storia narrativa, e invece leggo una poesia dai toni delicati e volteggianti. Lo ammetto senza problemi: la poesia non mi piace. Sono un tipo pratico, e questi contorni sfumati, indecifrabili, che a mio avviso si perdono nel nulla di fatto, non sono di mio gusto. Riconosco però che nello scrivere hai talento. L'unico consiglio che posso darti, l'unico che mi sento di dare a un'amante di una prosa di questo tipo, è di sveltire il testo. E' troppo pesante, troppo lento, troppo poco coinvolgente. Snellisci i periodi con più punti a seguire, taglia gli aggettivi e gli avverbi in eccesso, rende fluida la narrazione. Secondo me, il tuo brano - che comunque è già piuttosto buono così - ne guadagnerebbe assai.

08/06/11, ore 17:26

Sei riuscita a racchiudere in poche righe così tanta poesia che sei quasi riuscita a commuovere una vecchia ciabatta come me! C'è una dolce malinconia, una disperata fiducia e allo stesso tempo la consapevolezza del disincanto nella storia della sirena dell'isola.
E tutto con una scrittura scorrevole e, per quanto concesso dalle poche righe, ipnotica: si arriva in fondo domandandosi perchè sia già finita.
Spero di leggere un seguito al più presto!
Complimenti!