Per sempre MIA
di Lady Masen

09/09/17, ore 08:38

Scusa ma quando finisce la seguo da un po' e vedo che siamo ancora fermi qui . Grazie bella storia 🖒

31/01/15, ore 08:43

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato .... Ma quando aggiornerai... Sono curiosissima di vedere come finisce.... Ti prego!!!!

16/01/14, ore 12:52

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia ieri, sono al capitolo 72 e per curiosità sono andata a vedere le recensioni dell'ultimo capitolo per capire se l'avessi finita o se almeno continuassi ad aggiornare e mi fa piacere sapere che la stai continuando.
Sono stata molto presa dalla trama, tutto sommato interessante, ma non sono completamente convinta. Hai preso i personaggi di Twilight e li hai inseriti in un contesto molto drammatico, e non più fantasy. Tuttavia quello che scrivi a volte mi sembra totalmente inverosimile. Parli di una famiglia unita, ma quanto ci ha messo la domestica ad insinuare il dubbio nella mente di Edward che suo padre fosse l'amante di Bella? Ammesso e non concesso che possa essere caduto in un simile tranello, cosa gli impedisce di parlarne apertamente? Ovviamente non è solo questo il caso, ti sto riportando questo esempio solo perchè è quello che mi sembra più eclatante. In questa storia nessuno parla con nessuno, tuttavia parli di famiglia. Parli dell'affetto che c'è tra Alice ed Edward, tuttavia non c'è un solo momento che condividono (fino al capitolo 72, cioè fino a dove sono arrivata), lui non parla e non si sfoga con nessuno. A questo potresti rispondermi che potrebbe essere il suo carattere a spingerlo a comportarsi così, ma allora io ti chiedo, possibile che facciano tutti così? Anche Bella, che non trova il coraggio di parlare con nessuno del suo dolore, dei suoi dubbi, ne tantomeno delle prepotenze che sta subendo da parte di Riley! Sue, Sue che dovrebbe essere una donna matura e coscienziosa, capisco che sia rimasta zitta le prime volte per compiacere Bella, ma possibile che ancora non si sia resa conto della periocolosità del suo silenzio? Insomma, mi sembra una grande commedia degli equivoci, fatta però con poca verosimiglianza.
La poca verosimiglianza inoltre è anche data da altri fattori: è ovvio che Bella è una persona malata, che a causa di quello che ha subito nella sua infanzia si porta dietro il fardello dei suoi traumi che le impediscono di vivere la sua vita serenamente e di pensare con lucidità. Tutti dicono di volerle bene, tuttavia nessuno si preoccupa per lei da questo punto di vista, nessuno si preoccupa di chiedere un chiarmento a riguardo (nessuno parla con nessuno), ne cerca di convincerla ad andare da uno specialista, ad affrontare i suoi problemi e a prendere in mano la sua vita. Tutti, persino i protagonisti, sembrano rendersi conto che non possono iniziare la loro storia d'amore senza che abbiano affrontato il passato, tuttavia nessuno si muove in tal senso.
Possibile che tutto quello che ha passato Bella non la porti ad avere un briciolo di consapevolezza in più? Tanto spigliata a letto, tanto imbambolata nella vita? E' possibile?
Avrei tante tante cose da dirti ancora, ma per ora non posso continuare a scrivere. Spero che tu capisca che la  tua storia mi piace, mi appassiona e mi emoziona, sennò mi sarei fermata molto tempo prima, e che se ti ho scritto delle critiche spero che le accoglierai come critiche costruttive e che anche il confronto è bello :)

15/01/14, ore 23:46

Ciao, per caso oggi ho visto la pubblicazione del nuovo capitolo perché tempo fa avevo messo questa storia tra le preferite..... ho letto il capitolo giusto per vedere se ricordavo che storia fosse e non ci ho capito nulla... forse perché sono anni che c'è questa storia in corso e i capitoli sono a dir poco incasinati e troppi..... mi dispiace doverti dire queste brutte cose, ma penso che le storie non si possono amare o leggere con voglia se si tira una corda lunga... ho perso interessa e la voglia, anche perché sarebbe da pazzi ritornare a leggere tutti i capitoli.... spero riuscirai a finirla presto.... ciao

09/01/14, ore 14:27

Ciao...ti seguo dall'inizio e la storia mi piace molto tuttavia devo fare alcune osservazioni. Prima di tutto la storia e troppo lunga!!!! Ci sono tantissimi intrighi che distolgono l'attenzione dalla trama principale, l'alto numero di capitoli e il lungo periodo di pubblicazione fanno si che il lettore si dimentichi le cose e rileggere 99capitoli non è una cosa da niente e questo porta un calo di attenzione...inoltre i capitoli a volte sono ricchi di particolari e altre volte invece non raccontano niente, in quest'ultimo caso sembra che tu ti stia "arrampicando sugli specchi" per allungare l'ala storia, questo mi porta ad un'altra osservazione...il carattere dei personaggi. All'inizio la storia attira principalmente per i tuoi personaggi dal carattere così diverso rispetto a quelli descriti dalla Mayer; tuttavia adesso stanno arrivando al limite. Bella ed Edward avrebbero bisogno di parlare e mettere tutte le carte in tavola solo così possono "battere" il nemico. Inoltre nella mia visione della donna non è concepibile questa totale sottomissione di bella...prima per la sua famiglia, adesso per il figlio...concordo, non sono motivi inutile ma nella vita arriva anche il momento di usare gli artigli e combattere per le cose cui si tiene di più....qui Bella e passiva, accetta tutto quello che le fanno, perdona edward ogni volta e per qualsiasi cosa. Edward e il classico "sono Figo solo io e per questo posso fare quello che voglio", gioca con i sentimenti delle persone e pensa che tutto gli sia dovuto. Infine i Cullen, non possono darla sempre vinta ad Edward, alcuni comportamenti vanno criticati, non si può sempre perdonare tutto. I genitori sono loro, non possono farsi mettere i piedi in testa continuamente.
Finalmente ho finito...spero che queste siano critiche costruttive....continuerò a seguirti perché odio lasciare le storie a metà...

24/05/13, ore 23:20

Ciao, ho iniziato a leggere questa storia un 3 o 4 giorni fa. Voglio prima dire che non sono qui a fare discussioni o quant'altro. Volevo solo dare una mia opinione. E' una storia abbastanza complessa, con molti passaggi che si intrecciano con altri. Però devo dire una cosa, è stancante leggere una storia così lunga, praticamente sono due anni che la scrivi (Ho visto la data del primo capitolo con l'ultima pubblicazione), penso che arrivato ad un certo punto il lettore si stanchi, così come mi sono stanca io. I capitoli sono un pò corti, e quindi per questo sono tanti. Ti ripeto, è una storia abbastanza complessa, è carina, non lo metto in dubbio, ma così dimostri di non aver voglia di concludere un qualcosa che dura ormai da tempo ed è diventata stancante. Anche io scrivo storie, spero di non ritrovarmi rivolte contro le mie stesse parole, ma non scriverei mai una storia dove si ripetono sempre le stesse cose. Ti ripeto, non è una cretina, solo un osservazione!! Anche perché vorrei sapere il finale, ti ho messa anche tra le mie preferite. A presto, ciao.

24/02/13, ore 18:56

Ti faccio i miei complimenti, scivi molto bene...
Però ci sono troppi intrighi... Non c'è mai tranquillità in ciò che scrivi..
Adesso questo viaggio che stanno facendo Ed e Bella immagino sia un altra batosta che subiranno questi 2... Ti prego scrivi qualcosina di tranquillo, ti prego... E' una storia bellissima, ma ogni volta che la leggo resto con il fiato sospeso e penso: "Oh mamma, adesso succede qualcosa... "...!!!

03/11/12, ore 00:50

Hey ciao ho appena letto la tua intera storia, la tenevo inserita tra i preferiti da molto tempo ormai e finalmente ho deciso di leggerla. Parto con il presupposto che io non amo twilight l’ho appunto letta come se fosse una storia a se essendo curiosa dai primi capitoli ora dopo aver letto tutto ho avuto il bisogno di recensire proprio questo capitolo. Lo trovo estremamente ridicolo scusa del termine ma è così tu giustifichi certi comportamenti con la classica frase non sai cosa hanno passato i personaggi per arrivare qui ma scusa mia cara qualunque donna che ha il coraggio di chiamarsi DONNA dopo quello che ha appena fatto quell’uomo orrendo perché solo così lo posso definire avrebbe preso le sue poche cose e sarebbe andata per sempre via meglio fare la puttana di tutti essere pagata e mantenersi che vivere con quell’uomo insensibile questo comportamento è ingiustificabile nemmeno la sindrome di stoccolma lo giustifica l’ha trattata da puttana Bella dovrebbe provare odio mente invece come una sciocca bambinetta rimane mi dispiace ma è molto ma molto deludente. Poi la storia va troppo per le lunghe cioè accadono le stesse cose per molti capitoli alcune parti posso essere largamente tralasciate sembra che per allungare il brodo aggiungi parti insensate. La famiglia di Edward poi cioè ma sono completamente scemi o cosa come minimo dovevano spaccare la faccia al figlio per quello che ha fatto! Qualunque persona sana di mente lo avrebbe fatto. Mi dispiace criticarti perché so quanto tempo e sudore ci metti per scrivere ma scusami mia cara per me hai sbagliato molti punti in questa storia la trama è perfetta lo stile di scrittura lo trovo ottimo ma in alcuni punti ti perdi troppo come ha detto un’altra ragazza molte di noi avremmo preferito che in questa storia avresti voluto dimostrare che anche se è l’uomo più bello della terra i sani principi morali di Bella l’avrebbero portata a separarsi da lui e a dimostrare che noi donne siamo capaci di affrontare l’avventura più bella della nostra vita da sole. Ciao lucia 1997

10/02/12, ore 12:13

Credo che la storia si stia un po arenando... è molto meno coinvolgente, capitoli buttati li senza spessore o emozione, sarà che sono brevi e poco veritieri. credo debba rivedere il tutto la minestra scaldata troppe volte diventa insapore e la tua storia è diventata così. scusami le critiche ma è quello che penso

14/11/11, ore 17:18

La tua storia mi ha colpita molto, trovo giustificabile il comportamento di Bella all'inizio della storia perché nei capitoli successivi si è capito che aveva il ruolo di "prostituta", perciò non ho recensito in maniera critica sin sa subito. Scrivi bene, va riconosciuto, ma la mia recensione non è positiva, mi spiace.
Ti spiego cos'è che mi fa rimanere altamente contrariata: l'atteggiamento passivo e sottomesso della famiglia Cullen nei confronti di Edward! Nemmeno fosse un dittatore capace di ucciderli! Perché non si sono dati da fare in modo più efficace? E poi, diciamocelo, sarà anche Edward Cullen ma... prendere colla forza una donna incinta, madre di TUO figlio... è vergognoso, abominevole, disgustoso: non ci sono scusanti nemmeno per lui. Non ci sono parole, insomma. Con quest'azione credo che Edward abbia passato il limite, è la mia opinione. Perciò ci rimarrei MOLTO male se Edward e Bella finissero insieme. Lo ripeto, sarà pur sempre di Edward che stiamo parlando, ma in questi casi una donna dovrebbe rialzarsi e continuare la sua vita con suo figlio o da single o al fianco di un uomo migliore! Perché Edward fa veramente pietà! Una storia da un tema profondo come la tua dovrebbe insegnarci proprio che, per quanto possa essere "figo", anche ad Edward Cullen non deve e non può essere perdonato un simile atteggiamento! Invece tu stai sponsorizzando l'immagine di una donna che si innamora di colui che la violenta e lo perdona nonostante tutto! Se quest'uomo fosse un altro, mettiamo che so... un ciccione flaccido e vecchio... chi sarebbe favorevole a perdonarlo?
Mi spiace, ma sentivo l'esigenza di scriverti questa recensione. Spero di non averti demoralizzata.

09/09/11, ore 19:05

Ciao.
Ho letto la tua FF e vorrei dirti che le FF devono avere un tocco di fantasia, che non guasta, ma non devono discostarsi completamente dalla realtà.
Credo che Bella abbia assunto un comportamento inconcepibile dall'intero genere umano, soprattutto da quello di sesso femminile.
Credo che Edward si comporti come una persona immersa completamente nella bassezza.
Credo che la famiglia Cullen sia comprensiva in un modo inconcepibile.
Bella dovrebbe darsi una svegliata ed iniziare ad avere amor proprio. Secondo il mio punto di vista, dovrebbe denunciare Jacob per averla molestata e costretta ad andare a letto con altri uomini; dovrebbe anche denunciare Edward per averla trattata come una prostituta e per aver rapito suo figlio.
Edward dovrebbe pagare per tutto il male che sta facendo a Bella (fisico, psicologico ed emotivo) e a suo figlio; in modo tale da comprendere il dolore che ha inflitto.
La famiglia Cullen dovrebbe reagire e far capire ad Edward il comportamento totalmente riprovevole che ha assunto.
Mi dispiace se ti sarai offesa per questa mia recensione molto critica, ma sentivo il bisogno di farlo e di scriverti ciò che penso di questa FF.
(Recensione modificata il 09/09/2011 - 07:07 pm)

05/07/11, ore 22:59

Una situazione senza via d'uscita per Bella. Ricattata da questo simpaticissimo Jacob, deve comportarsi come una sgualdrina. Ora però mi viene una domanda. Se Edward è un grandissimo genio dell'economia, come caspiterina fa a non essersi informato sulla situazione della famiglia di Bella? Va bene che per il momento ragiona con il cervello del polo sud, ma non si è un po' insospettito, vedendo che Black gli ha praticamente infilato la moglie nel letto? Insomma, manco fosse disoccupato e non sappia la fama di Bella tra i suoi colleghi. Non per fare la pignola ma questo Edward salta subito alle conclusioni, apparendo un po'sprovveduto.

09/06/11, ore 23:06

Ok, non mi piace fare critiche, ma credo che la tua storia abbia un vero potenziale da poter sviluppare, solo che è scritta male e vorrei aiutarti con qualche piccolo ... aiuto! xD; spero non te la prenderai per le cose che sto per dirti, i miei sono semplicemente consigli che aiutano a migliorare una scrittrice e che ho anch'io ricevuto:
Allora, come prima cosa, la stesura è troppo superficiale. Non mi permetto di giudicare il modo in cui scrivi, anzi, hai curato abbastanza bene i dettagli, ma non puoi far fare "certe cose" a Edward e Bella dopo che si conoscono da quanto? un paio d'ore? Non ci siamo, vai troppo veloce.
Secondo: Edward appena vede Bella ne rimane abbagliato, la vuole per sé, eccetera eccetera. Ok, il classico colpo di fulmine, ci può anche stare. Ma quello che risulta incomprensibile è la reazione di Isabella; con quello che si è lasciata fare da Edward, che è sembrato quasi un maniaco qui, sembra una di quelle tipe facili che appena le porti in un vicoletto appartato... beh, si è capito il concetto no? E per di più con il marito presente! Credo di aver capito quello che hai in mente di fare, e credo di aver intuito il perchè di tutti quei ghigni compiaciuti di Jacob o la loro semi-discussione nel ristorante. E' abbastanza originale come trama (se ho capito bene),  ma accade tutto troppo rapidamente, devi far capire meglio i pensieri e le emozioni dei personaggi che parlano in prima persona, ad esempio: Cos'ha pensato Edward quando stava trascinando Bella in quel vico? Perchè lo stava facendo? Aveva capito che era una cosa sbagliata o sentiva che lo voleva anche lei? Ecco, tralasciando qualche virgola fuori posto, credo che gli errori più gravi siano questi che ti ho appena citato.
Spero tu non me ne voglia male, vorrei soltanto aiutarti e naturalmente sei liberissima di fare come vuoi e decidere di ignorare la mia critica, la storia è tua.
Bene, ora ti lascio e scusa il papiello! xD
Un bacio
rrrossi