Com'è Celeste: Edelvais e DreamNini, Silvia Galassi,Lisa_Pan,Eldarion.
di Paolo Ciraolo

09/09/11, ore 23:52

Anche questo capolavoro è meraviglioso, non sai quanto ti ringrazio... mi scuso per essere passata solo ora... Adoro le immagini che dai quando scrivi, le dipingi sulla tela della fantasia con immensa bravura. E' stupendo, non ti ringrazierò mai abbastanza per questo omaggio... sei un artista dotato di grande talento.
Con affetto
Anna

09/09/11, ore 23:47

Carissimo,
io...
io non me lo aspettavo. Come ti ho già detto, mi aspettavo una delle tue fantastiche fiabe, ma non questo.
Il tuo più grande talento, quello nella poesia, messo su carta per ... me? una scrittrice novellina?
Come sempre ho ulteriori prove del tuo carattere splendido. Il tuo più grande pregio è di stupire le persone con le cose che più a loro piacciono. Nel mio caso, ci sei riuscito, questa poesia è veramente una meraviglia, come lo è la tua persona. Non sai quanto sono gratificata di questo dono stupendo, davvero, non avresti potuto farmi un presente migliore.
Con l'augurio di ogni bene
Anna :)

09/09/11, ore 15:11

Come sempre mi stupisci con i tuoi meravigliosi componimenti.
È bellissima questa poesia come tutte le tue splendide composizioni,poi è tutta mia quindi e ancor più bella.
Un meraviglioso bacio per ringraziarti delle tue dolci parole.

09/09/11, ore 08:17

Innanzitutto grazie per la dedica, ll tuo è stato un pensiero molto amabile, e sai benissimo che la deferenza è reciproca. Oltre all'encomiabile pensiero che hai avuto, hai scritto anche una poesia sublime che pare quasi sovrumana e ricolma di una trascendenza a dir poco viscerale.

Ti ringrazio dal profondo.

Con Affetto,

AH.

07/09/11, ore 16:15

Grazie infinite della dedica Paolo, sei stato molto dolce e hai saputo cogliere a meraviglia tanti tratti del mio essere.
Hai tralasciato la tendenza ad incappare in amori non corrisposti, ma è meglio così.
Comunque, una bella poesia, dove si intrecciano rime interne ed esterne e degli elegantissimi enjambement.
Non posso che congratularmi poi per la tua meravigliosa capacità di rendere reali le immagini che dipingi.
Per non parlare della vivacità e vitalità della poesia, che si sprigiona e mi cattura sempre.
Complimenti Paolo,
grazie di nuovo di cuore.
Un abbraccio,

07/09/11, ore 16:01

Sono veramente felice di questa dedica e anche molto onorata soprattutto per le belle parole che hai per me!
Non so cosa scrivere all'improvviso mi trovo sprovvista di parole...
Devo essere sincera,la poesia mi è sempre piaciuta,una professoressa alle superiori mi ha insegnato che in una poesia bisogna cogliere il succo delle parole e renderla propria e ora questo meraviglioso componimento a me dedicato lo farò tutto mio...
La sincerità delle parole rese poetiche e concise,
pochi versi per arrivare dritto dritto al mio cuoricino,
descrivendomi in una meravigliosa poesia e
rendendomi(con dolce maestria)felice e piena di gioia!
Un grandissimo bacio tutto per te mio adorato poeta.

07/09/11, ore 15:21

Paolooooooo...eccomi, sono in tempissimo per recensirti. Allora io ti darei un piccolo consiglio, ti ho sempre detto che i tuoi contrasti sono bellissimi no? Approfondisci quei contrasti, annega i tuoi pensieri nelle immagini che ti riempiono gli occhi e poi scrivi. Questa poesia è molto carina e io ti ringrazio infinitamente per la dedica, ma manca quel qualcosa in più che c'era nelle altre, è meno partecipata. Ovviamente questo è solo un consiglio perchè la poesia è come sempre unica, ti appartiene, si vede che è uscita fuori dalla tua pazza testa:)
Grazie di tutto! Soprattutto di ascoltarmi(o leggermi, non so cosa dovrei dire in questo caso) sappi che lo stesso vale per me, quando vuoi ci sono.

06/09/11, ore 11:27

Ciao Paolo, scusami se passo di qui solo adesso. Questa poesia è molto bella, non coincide con le mie aspettative ma è dolce e luminosa. Luminosa perchè le tue immagini sono sempre così forti e dirette. La cosa che mi ha colpita tanto è il titolo. E' perfetto.
Grazie infinite per la dedica.
Un abbraccio.

05/09/11, ore 17:43

Un'altra bellissima piccola poesia. E non posso che ringraziarti tanto della dedica.
Mi piace il tuo modo di poetare, è così diretto, veloce e allo stesso tempo profondo.
E poi mi piace l'immagine che ha questa poesia, della realizzazione dei sogni nel modo più dolce.
Grazie infinite, sei dolcissimo e scrivi molto bene.
Non vedo l'ora di leggerne di nuove,
un bacio,

05/09/11, ore 14:55

Ok, non ho parole! Come faccio a trovare le parole giuste per ringraziarti? Non credo di averle:(
"Di diametri e immaginazione
di arte e composizione,
sei tu la colorazione,
tu universo in espansione."
Ma che parole bellissime sono? Li vedi i contrasti di cui ti parlavo? Sono belli, vivi, tangibili. Hai un modo tutto tuo di scrivere versi, non è una questione di "mi piace" , "non mi piace" sono...strani. Unici. Vanno interpretati e letti, vanno interrogati. Dentro c'è qualcosa di te e uno cerca di scavare per trovarla.
"geometrie dissimili" Cioè...è assurdo. Capisci?
Paolo, grazie! Grazie davvero!
Un abbraccio davvero tanto grande.

05/09/11, ore 12:41

Ciao Paolo, questa poesia è proprio bella, te lo dico sinceramente. Anche se ti dirò: fa un effetto strano leggere una poesia dedicata a sé. Grazie infinite della dedica.
E' una poesia molto... vivace e prorompente, con una forte nota di colore e un forte impatto visivo ed emotivo.
Sei sempre molto bravo.
Grazie ancora della dedica,
un bacio,

04/09/11, ore 12:05

Ciaooo!Non ti vedevo più, mi stavo preoccupando. Mi piace come metti a confronto elementi contrastanti. Lo avrò ripetuto centinaia di volte ma non posso fare altro che ribadirlo.
Un abbraccio.

29/08/11, ore 14:49

Sono bastati nove versi a catapultarmi in un altro universo, l'universo della fantasia.
Sono bastati solo nove - tuoi - versi.
Questa poesia è davvero splendida, è una delle mie preferite. Leggerò tutta la raccolta.
Non avevo dubbi sulla tua bravura che mi hai dimostrato da subito, ma stavolta hai davvero superato le mie aspettative.
E' un piccolo triofno di immagini, un piccolo insieme che ti travolge e ti lascia sospeso a metà tra la fantasia e il reale.
Bravissimo. Eccellente, come sempre.

26/08/11, ore 19:49

Ecco qui che ricompaiono nuovamente le tue meravigliose immagini. Hai un modo davvero interessante di percepire le cose, sarei davvero curiosa di ascoltare un tuo discorso, su un argomento qualsiasi ma che sia scelto dal tuo interlocutore. Mi piacerebbe vedere il modo in cui osservi le cose!

Lisa.

26/08/11, ore 19:46

Ecco, qui forse riuscirò a spiegare meglio quel contrasto di cui ti parlavo. "Ali d'incenso, ali d'incanto", immagini di una leggerezza e di un'atmosfera sospesa. "tutto risuona come uno schianto." e poi questa, immagine che contrasta totalmente con tutto il contesto.
Mi piace, ovviamente è un giudizio personale ma è davvero interessante questo tuo aspetto, voluto o non.
Ancora complimenti!