Com'è Celeste: Edelvais e DreamNini, Silvia Galassi,Lisa_Pan,Eldarion.
di Paolo Ciraolo

26/08/11, ore 19:42

Ecco confermati i miei precedenti complimenti. Nei tuoi versi c'è un contraasto tra freddo e caldo, ovvero: la prima metà della frase è fredda, distaccata, molto descrittiva, la seconda invece implica un certo sforzo emotivo nell'immaginare la leggerezza, la bellezza e ogni singola immagine astratta che tu hai delineato con giuste parole. Questo contrasto è interessante!
Complimenti.

Lisa

26/08/11, ore 19:36

Questa poesia mi ha colpita molto e ti spiego subito perchè. Ai miei occhi balzano subito in evidenza immagini e colori, come ben sai l'esperienza passata in un liceo come il mio insegna proprio questo.
Bene, questi verso sono ricchi di immagini, colori e addirittura riflessi, li leggo e li immagino ed in maniera anche molto diretta. E' una poesia originale e particolare, in un primo giudizio la definirei fredda, quasi prima di emozioni, ma credo che in questi versi non si punti principalmente a questo(correggimi se sbaglio), credo che tu abbia voluto mettere in evidenza la presenza appunto di queste immagini e di una musicalità a dir poco eccezionale!

Lisa

20/07/11, ore 15:56

Wow...m è mancato leggere le tue parole ma avevo il pc in assistenza da tre settimane con l'hardisk rotto e nn ho potuto leggerel...scusa

06/07/11, ore 18:40

Bellissima poesia. Mi ha toccato in fondo all'anima.
Le tue parole sono come l'edera che cresce sui campi, tanto alta e tanto fitta e tanto perfetta; sono come le onde che si infrangono nel mare perchè fanno lo stesso bellissimo rumore; sono come una rosa appena sbocciata che puoi coglierla e sentire il suo aroma; sono come fiori di campo che puoi stare tutto il giorno ad ammirare dall'alba al tramonto.

06/07/11, ore 14:26

Oltre quelle lettere greche mettici anche:
Delta, Epsilon, Zeta, Eta, Theta, Iota, Kappa, Lambda, Mi, Ni, Xi, Omicron, Pi, Ro, Sigma, Tau, Hupsilon, Fi, Chi, Psì ed Omega..
Comunque Bella. Non mi è piaciuta l'espressione "un'emorragia", troppo "medica" per una poesia secondo me. Bella comunque.
Di solite le poesie offrono una visione dell'interno della persona incredibile e non piace commentarle dato che sarebbe un'offesa alla persona ed al carattere "mentale" di quest'ultima; ma devo dire che è bellissima, complimenti.

06/07/11, ore 13:12

Ho letto e subito ho pensato...
"felice di niente" devo scriverlo a caratteri cubitali sulla parete di fronte al letto, per ricordarmelo ad ogni risveglio, soprattutto nelle mattine in cui invece la vita mi sembra grigia.

Paolo (giusto?), ma come fai?
Grazie per essere stato anche oggi un raggio di sole.

05/07/11, ore 20:05

Da leggere ad alta voce sembra una cantilena, o forse meglio dire formula magica.
E un ode.
E un ringraziamento.
Hai davvero un dono grande. Ci sono le rime baciate, ma non sono mai banali (e non è poco). Ci sono parole messe a capo, mai a caso. C'è il teatro, la scrittura e la pittura, fusione di arti in felice e fruttuoso equilibrio tra loro.
Complimenti vivissimi a te e alla tua musa.

05/07/11, ore 20:01

Questa è meravigliosa!
Hai un modo così bellissimo di usare le figure retoriche, da sogno, oserei dire! Ecco, se continua così finisco le parole per descrivertelo, ma davvero... sono parole magiche!

05/07/11, ore 17:35

Complimenti ulisse è davvero bella!
La rima in questa poesia mi è piaciuta molto e da un tocco in più al componimento!!
Bravissimo e ancora complimenti!
Un bacione!

Elena

01/07/11, ore 00:10

Questa tua serie di poesie è veramente originale!
Questa in particolare mi ha colpito; ha un fascino denso per via della sua estrema ermeticità, che ti fa pensare di aver capito e poi ti rigetta nel dubbio sul significato profondo del testo.
Mi piace molto anche la sua musicalità, data da una scelta raffinata delle parole.
Bella, davvero. Di nuovo, bravo!
Notte e a presto,
Marb.

30/06/11, ore 12:53

Carina sia l'idea di fondo che la realizzazione, abbastanza ben fatta. Non mi esprimo troppo nel merito dato che di poesia capisco poco (sono più "da prosa").

m.

24/06/11, ore 13:30

Ora capisco la raccolta è legata dal tema delle lettere grreche, dal tetolo e dalla prima non sembrava. Comunque entrambe sono belle, ma questa mi ha olpita particolarmente ^^
Quindi bravissimo

24/06/11, ore 13:28

Poesia molto bella, mi piace l'idea che hai avuto: scrivere le poesie su ogni cosa sia celeste, mi piace ^^

22/06/11, ore 17:31

Questa poesia ammetto di non averla capita molto. E non solo non mi ha colèpito al cuore. Di cosa parli, cioè non dico come tema ma a livello emotivo. Da questa poesia non traspaiono emozioni, è tutto molto cervellotico, intellettuale, non che non mi piacciano le cose intellettuali ma la poesia non è solo intelletto è anche Anima. Poesia secondo me è l'unione, la fusione tra Anima e Mente.

22/06/11, ore 17:26

Mi piace molto questa poesia, molto musicale, melodico e tutto molto equilibrato.