Sul filo del sogno
di hotaru

08/09/11, ore 00:06

Mi scuso per il ritardo, incollo il giudizio:
Dal punto di vista formale la tua storia è eccellente.

La trama è perfetta e scorre in modo quasi naturale, i personaggi sono delineati in modo chiaro e definito.

All'inizio mi è sembrato strano vedere Minako, Rei e Michiru nella parte delle antagoniste, ma in quell'universo alternativo che hai creato sono state una scelta interessante e indicata. La storia è curata in ogni dettaglio, dalla divisione in ruoli dei personaggi, alla presentazione dei famigli, all'introduzione del sogno.

Forse alla fine ritornano un po' troppo amicone, Minako in fin dei conti non aveva mai inteso fare del male, mentre Michiru ha altro a cui pensare, Rei invece lascia perdere un po' troppo in fretta, alla fine secondo me una parte di lei ha sempre reagito male nei confronti di Usagi proprio per gelosia.

Lo stile è fluido, leggere questa storia è stato un vero piacere, io davvero non so come altro commentare questa storia. Sono in difficoltà. Bravissima.

L'inserimento del sogno è perfetto, ha una rilevanza nella trama che in effetti parte da lì, Chibiusa all'inizio non distingue il sogno e la realtà.

La citazione non è forzata per niente, anzi, sembra una specie di filastrocca che Rei rifila a Usagi un po' per prenderla in giro.

Insomma, una volta di più mi trovo a doverti fare i complimenti per un racconto perfetto, originale, curato, ottimamente sviluppato e magico. Una storia che non intendo dimenticare.

Rinnovo i miei complimenti.

14/06/11, ore 11:47

Bellissimo, mi è piaciuta molto l'idea di farla finire in modo così simpatico, in effetti è in linea con l'anime!!!! Veramente bello questo finale...alla fine le tre streghe non erano poi così cattive =)) che carino Helios e anche Chibiusa che arrossiva sempre...*_*
Questa storia mi è piaciuta molto: mi è piaciuta l'atmosfera fiabesca e l'ironia del trio di streghe, per non parlare dello stile di scrittura :)
Ti faccio tantissimi complimenti, sei davvero bravissima!!!
Baci
Cris

10/06/11, ore 18:04

Ma che bello!!!a me è piaciuto molto questo finale...^__^ è stata una storia veramente carina, poetica e anche molto divertente...sinceramente mi spiace che sia finita così presto...:( non posso far altro che farti tutti i miei complimenti!!:)

09/06/11, ore 23:16

E così siamo arrivati alla fine di questa storia. Molto carina :-)
Posso darti un consiglio?
Secondo me dovresti continuare con un sequel...
Sarebbe bello vedere lo svolgere tra Helios e Chibiusa, e vedere le tre megere cosa faranno per amore!
Sei brava, mi piace il tuo modo di scrivere ;-)
Ciao a presto
Kiss
CRI CRI

09/06/11, ore 19:01

Devo proprio dire che il finale mi è piaciuto molto!!!
Alla fine si è risolto tutto in una bolla di sapone! E finalmente Rei si è resa conto che Usagi non aveva tradito nessuno ma che aveva solo seguito il suo cuore! E ha fatto proprio bene dato che si è trovata un bel pezzo di uomo!!!
La storia mi è piaciuta molto e un pò mi è dispiaciuto che sia già finita!!! :(
Ancora tanti complimenti!!!! :)

A presto

Lulu