Neo Queen Chibiusa
di Petit Usagi

26/09/11, ore 22:51

Ciao Ale! Già è vero, le cose si fanno sempre più chiare! Si può dire che Bunny ormai è pronta a ricoprire il ruolo che l'aspetta, ma lo stesso non vale ancora per Chibiusa! Io credo che dietro di lei ci fosse sua madre, la Serenity del passato. Voglio proprio vedere cosa accade ora, a presto... :D

26/09/11, ore 22:15

Ciao! Mi piace molto la tua storia, io adoro Sailor Moon e soprattutto ciò che riguarda le tre regine Selene, Serenity e Chibiusa! Rappresentano davvero la perfetta triade femminile lunare! Aspetto di leggere il seguito!

13/08/11, ore 17:52

Ciao Ale! Sì in questo capitolo molte cose diventano più chiare, anche se Chibiusa non ha ancora cambiato idea sul suo destino da regina. In che tempo verrano mandate ora? Io sto pensando che vengano inviate nel periodo della nascita di Chibiusa, non so! Però dovrebbe essere un momento in cui anche Bunny capirà qualcosa sul suo futuro. Di questo capirolo mi è piaciuto molto il pezzo di Bunny in pasticceria con le ragazze e soprattutto quando parli di loro che hanno dovuto in qualche modo sacrificare i loro sogni per poter stare vicino alla regina. Beh ora aspetto il seguito, a presto e buon ferragosto :)

13/08/11, ore 14:33

davvero stupendo sono molto curiosa di dove andranno afinire...spero di poter leggere presto un nuovo capitolo

25/07/11, ore 14:27

Ciao, man mano che si procede nella trama il rotolo della matassa si dipana pian piano. Io un'idea sul perchè Pu abbia deciso di mandare indietro nel tempo Chibiusa proprio nel giorno esatto in cui Bunny ha preso la corona l'avrei: molto probabilmente le paure e le ansie che affligono la ragazza sono esattamente le stesse provate dalla futura Neo Queen Serenity e proprio per questo la guerriera di Plutone ha fatto si che le due si incontrassero proprio adesso che hanno in comune una decisione così grande e piena di responsabilità.  Secondo me la Custode del tempo non vuole far altro che portare Chibiusa a riflettere sulla scelta giusta da fare, anche magari osservando il ragionamento e la presa d'atto delle proprie responsabilità della madre. La Piccola Lady infatti è abituata a vederla fredda, distaccata insomma è una persona molto assente nella vita della figlia e questo fa si che lei non chieda direttamente alla madre che cosa ha provato quel giorno di tanti anni prima durante il quale a sacrificato la sua adolescenza in virtù del bene del mondo.
E proprio per questo che Chibiusa si trova nel passato. Per riflettere.
Per quanto riguarda Bunny non ho la minima idea del cosa le capiterà nella pasticceria dove è rimasta, voglio dire apparte mangiar dolci fino allo star male chi potrebbe incontrare? Le sue amiche? Mistero! Mi toccherà aspettare il prossimo capitolo.
Ciao a presto
Cri

25/07/11, ore 13:41

Ciao Ale! Sì adesso le cose sono un pò più chiare anche se non capisco perchè Pu abbia mandato Chibiusa proprio nel momento dell'incoronazione di Serenity! L'unica cosa che posso dirti è che sia l'atteggiamento suo che quello di Marzio sono molto diversi rispetto a quello che hanno i suoi genitori nel futuro. Non sono freddi e distaccati, quindi credo che il loro cambiamento non sia ancora avvenuto ed è per questo che Sailor Pluto l'ha mandata là, mah non so! Poi magari mi sbaglio :) Voglio proprio sapere cosa succederà ora, anche per Bunny che è rimasta in pasticceria :)
Solo una cosa, dovresti rivedere questa frase: Anche lei riposava all’interno di un’urna che aveva creato il cristallo stesso intorno a lei...
'Lei' viene ripetuto due volte e questo si può evitare.
Aspetto il prossimo capitolo :) Bacioni,

06/07/11, ore 22:54

Ciao Ale! Bene allora Sidia ha mandato Chibiusa nel periodo prima dell'incoronazione di Serenity, ma non avrei mai creduto che ci fosse anche Bunny!
Sì è vero questo capitolo è finito proprio sul più bello, devo dire che ogni volta mi incuriosisci un sacco =)
A me è piaciuto molto e aspetto con ansia l'aggiornamento, baci

04/07/11, ore 02:56

Ciao Ale
Ora si svelano alcuni arcani... Sailor Pluto ha mandato indietro nel tempo Chibiusa, e Bunny nel futuro.
Forse ho capito perché! Chibiusa e Bunny provano la stessa tristezza nel cuore, non si sentono pronte a diventare Regine dei due mondi paralleli.
Io ci diventerei volentieri u.u
Scusa ma devo farti notare una cosa: hai detto che Bunny non può incontrare la se stessa del futuro, perché altrimenti una delle due entità viene annullata- e tu le fai incontrare? E cominciano a chiacchierare?
Scusa ma mi sembra un controsenso...
Mi permetto di dirlo perché a me piace essere sincera con le recensioni!
Ti do bandierina bianca per il fatto che- la storia mi piace molto- voglio invogliarti a fare sempre meglio e non cadere in queste discordanze!
Ciao

03/07/11, ore 14:49

Beh, prima di tutto complimenti, come al solito le descrizioni che fai son davvero molto curate; finalmente Chibiusa parte per il suo viaggio e si ritrova ai tempi del Silver Millennium (quindi parliamo di milioni di anni fa, prima di reincarnarsi in Bunny del 20 secolo, quando la terra e la luna erano in conflitto).
E' per questo che non capisco perchè la Serenity all'interno della pasticceria parli di Galaxia e del suo amore per Marzio dato che Serenity della pasticceria del Silver Millennium è la stessa che morì con Endymion per colpa di Berillia...
Ecco, è questa la cosa che mi confonde.
Inoltre, la Sereniy della pasticceria, che morì da ragazzina, non dovrebbe conoscere Chibiusa, dato che nel Silver Millennium lei e Endymion morirono prima di avere figli.
Per il resto ho capito che Bunny è stata mandata lì insieme a Chibiusa forse per capire come affrontare anche lei la sua incoronazione a regina. (La Bunny del 20esimo sec deve ancora diventare regina, così come la tua Chibiusa.)
Spero di scoprire presto cos'accadrà e di capire meglio alcuni passaggi.
Un bacio, a presto :)

23/06/11, ore 23:40

Ciao Ale,
perdona il ritardo con cui recensico questo tuo capitolo, ma ero un po' impegnata con lo studio.
Ma veniamo al capitolo.
Parto con il complimentarmi con te per l'accurata attenzione che riservi alla descrizione degli scenari e dei posti vsitati dalla giovane Piccola Lady, sono così ben descritti e così chiari alla lettura che riesce molto semplice immaginarli.
Ho apprezzato molto la scelta di aver incentrato il capitolo sul rapporto Sidia-Chibiusa perchè mi ha sempre infuso molta tenerezza il loro legame. Era come assistere alla fusione di due distinte, ma al contempo medesime solitudini.
Così la piccola Lady, ad insaputa di sua madre, la regina, si è fatta aprire il passaggio spazio temporale per tornare da loro: Marzio e Bunny, quei due giovani così tanto legati a lei che attendono con gioia il momento in cui la rivedranno.
Ma la domanda mi sorge spontanea... perchè Chibiusa è voluta tornare indietro nel tempo? Cosa cerca o cosa spera di ottenere?
Non mi resta che aspettare il tuo prossimo capitolo.
Brava davvero, continua così.
Un bacio ^^

Gabry

23/06/11, ore 03:11

Ma dove l'ha mandata Sidia?
Dunque: forse nel futuro davanti al suo? Dove lei è regina?
Oppure al tempo dove Usagi divenne regina? Ipotesi da scartare... Il passato c'è, ma è quello di Mamoru e Usagi.
Sono sicura che Sailor Pluto ha fatto la scelta giusta, ma ora sono più curiosa che Mai.
Aspetterò il tuo nuovo aggiornamento
Kiss

23/06/11, ore 00:58

Finalmente recensisco, scusami se non l'ho fatto prima :D

Devo dire che è da qualche capitolo che presumevo di leggere l'arrivo della nostra Small Lady nel secolo di Bunny e Marzio...
finalmente ci siamo!
Questa storia mi piace sempre di più perchè è molto originale in questo fandom, in quanto è la prima volta che leggo di una Chibiusa che sta per salire al trono. Bella davvero come idea!
Mi è piaciuto molto il paragone che ha fatto quando ricordava la volta in cui, da bambina, aveva attraversato il corridoio e il fatto che la sua curiosità la spingesse a disubbidire alla regina tanto rispettata; ci fa vedere una Chibiusa 'normale', una bimba come tante altre che disubbidiscono perchè si sa che i piccoli son attratti da ciò è vietato. Spesso lo siamo anche noi grandi ;)

Forse avrei preferito che per Sidia avessi usato Pu, dato che è questo il nome con cui siamo abituati a sentire chimare Pluto dalla Piccola Lady e dato che Sidia è un nome che lei usa solo quando è sulla Terra.
Ho trovato 2 errori in questa frase:

e sapeva anche qual’era il motivo.
Non poteva certo impedirgli di tornare nel passato da Marzio e Bunny

qual non va seguito dall'apostrofo, verrebbe così: qual era.
E dato che è riferito a una ragazza si dice impedirLE.

Per il resto, ti rinnovo i miei complimenti non solo per l'originalità ma anche per le descrizioni davvero curate e che rendono la lettura molto piacevole.

Aggiorna presto!
Demy

22/06/11, ore 21:30

Ciao Ale! In un altro passato?! Quindi nel passato in cui Bunny sta per essere incoronata?? Ooooh quante domande ti farei ahahahaha sono troppo curiosa =)
Questo capitolo mi è piaciuto tanto, soprattutto le descrizioni molto belle e ricche di particolari, come quella della porta del tempo!
Continua così, a presto, baci

19/06/11, ore 18:54

Anche questo capitolo è molto bello!
Hai fatto bene a far fallire Chibiusa con i suoi tentatvi, poichè sarebbe risultato troppo irreale, se fosse riusciuscita ad invocarlo.
Come per tante cose, l'addestramento è l'unico modo di riuscire a invocare e a perfezionarsi.
Non credo che sia stata delusione, quello sul volto della madre, ma credo solo tristezza per la figlia che si sente inadatta.
le parole che Chibiusa ha origliato, le ha capite nel senso sbagliato, poichè la madre non intendeva quello che ha capito la figlia.
Adesso chibiusa, immagino andrà nel passato per andare da Bunny e Marzio, e chissà magari riuscirà a ricucire il rapporto con i suoi genitori, riuscendo a capire anche il loro comportamento e il loro camiamento..
A presto ;)
Giuly

19/06/11, ore 18:41

;)
Hai fatto bene a scrivere i pensieri di Chibiusa al presente ;)
Senza accorgesene, dalla sua bcca escono parole dettate dalla testa e non dsal cuore.
Dalle ultime parole di Endmion sembrava che potesse confidargli le paure, ma sfounatamente, la madre inizia a intromettersi.
Ottavia che la chiama Signoria..
MI ha fatto effetto.. Ma mi è piaciuto, poichè rende l'idea di essere davvero in un palazzo reale, di frpnte ad un principe o principessa.
Ti faccio i miei complimenti e continua così ;)
Giuly ;)