L'alba del morto vivente
di Malvagiuo

31/08/11, ore 00:37

*appare in una nube di fumo ninja*
Ebbene sì sono io l'oscura signora, colei che hai invocato per chiedere un parere sul tuo racconto zomboso. XD

Allora nel complesso il testo può andare, hai reso le scene in modo vivido e incuriosisce il lettore su come procederà l'avventura anche se siamo molto nel classico racconto di zombie, insomma per il momento niente di nuovo a parte che il protagonista sembra aver conservato l'uso della parola.

Qualche osservazione sparsa: la prima cosa che mi è venuta da chiedermi è come faccia ad andarsene in giro col petto aperto senza che gli organi gli caschino fuori e perché non gli è venuto in mente di provare a richiudersi in qualche modo, chessò cercando delle bende, stracci o anche del nastro isolante (quello va sempre bene per tutto e sarebbe una figata XDDD *ama le cose trash*)

Alcune frasi non mi hanno entusiasmato perché le ho trovate troppo retoriche, ad esempio:
- Ma le sorprese non finiscono qui.
- il silenzio non regna sovrano.

Il tono del narratore mi sembra un po' troppo distaccato, sembra che stia facendo la cronaca di qualcosa che accade a qualcun altro (es. quando dice "Il che è davvero incredibile, data la situazione in cui mi trovo." non trasmette molta emozione, sembra una constatazione buttata un po' lì) si nota in particolare in questa frase:
- Guardandomi in basso, noto che le mie costole sporgono leggermente dal camice, generando una superficie frastagliata ai lati. Facendo attenzione, si nota benissimo. --> lo dice come se avesse appena guardato una composizione floreale e non il suo petto aperto o.o

Comunque le premesse sono buone, se riesco leggerò anche il resto, il consiglio è comunque di concentrarti di più sull'approfondimento psicologico del protagonista, magari provando a trasmettere più angoscia :)