L'odore del sesso
di Hyperviolet Pixie

19/06/11, ore 23:44

Ho deciso di riscriverti la recensione in maniera più approfondita.
Come avevo detto prima, trovo che il tuo stile sia molto scorrevole e delicato. Mi sembrava di vedere la scena davanti agli occhi, tanto è descritta bene.
Dal titolo pensavo fosse la comune storia erotica, senza però né capo né coda, invece poi sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che era ben scritta e molto originale.
I sentimenti dei due protagonisti possono essere quasi sentiti a pelle.
Insomma, una vera perla questa *-*
Complimenti <3

Somo

18/06/11, ore 04:22

Uuuuhm *O*
Aaallora, ottimo lessico, bella ricerca di parole che sta a indicare tutta la passione, la sfrenatezza e il desiderio di questi due. Mi piace l'idea che lei respiri un odore acre, vero, ma non per forza pulito (come tutti credono) e mi piace, of course, l'accostamento a Ligabue.
Non mi è molto piaciuta a fine, che trovo un po' staccata rispetto al resto, non so. E' un'impressione molto difficile da spiegare; comunque non c'è altro da dire, carina!

17/06/11, ore 19:22

Stavo per scriverti: ho sentito l'odore del sesso, Fay; ma poi ho pensato: mi prenderà mica per matta?
Insomma, quel che volevo dire e che,-ahimé, non riuscirò mai a scrivere correttamente o in modo comprendibile, è che è una drabble che ti prende, che ti trasporta con sè, che ti fa vivere quel momento.
Non importa se sei dietro un computer, o dietro una porta o giù in inferno: leggerla è come viverla e, ancor di più ora, che a scriverla sei tu con uno stile pulito, semplice, elegante.
L'odore del sesso le aveva fatto perdere la ragione.

E' per questo che non riesco a connettere, cher, colpa dell'odore del sesso u_u

13/06/11, ore 10:42

Coppia che shippo diciamo da... hem... una settimana? xD
Coppia che, anche con 100 semplici parole, mi è piaciuta.
Non posso dire d'essermi entusiasmata, sono 'novella' del genere, ma non ho storto il naso quando io, fino a un mese fa, non potevo leggere delle NG senza farmi venire l'orticaria.
Hai contribuito alla mia trasformazione, Fay. Grazie!

11/06/11, ore 09:49

Non mi ricordo bene la sfida, soloa grandi linee, ma di sicuro questa è una risposta più che soddisfacente ;D
Le drabble non sono una mia passione (e fatico anche con le flashfic XD), ma quando sono carina e ben fatte a maggior ragione le apprezzo!
Questa è pulita, semplice, fotografica.
Una scena, niente di più.
Poco mi convince "il vortice cremisi della perdizione" semplicemente perché hai portato la scena descrittiva su un piano molto concreto, reale, tastabile con mano, mentre quella è un'espressione un po' comune, che richiama una sorta di romanticheggiante decadentismo ;D
Mi è piaciuto: la costruzione della drabble, con le azioni in successione, ma senza mai diventare ridondante. Gli odori. I brevi e rapidi accenni a un'ambiguità nel loro rapporto.
Brava cara <3

10/06/11, ore 15:41

Fay, è proprio quello che speravo di leggere! Questa storia è meravigliosa! Mi è piaciuta tantissimo (non sai quanto mi dispiace averti dato come limitazione cento parole).
Loro ispirano tanto sesso, ma in giro non ci sono tante storie con raiting alto che li riguardi (poverini): quindi speravo davvero che scrivessi qualcosa del genere, passionale.
Sono perfetti in queste cento parole, non c'è niente che non quadri; anche il fatto di aver lasciato il contesto all'immaginazione del lettore mi è piaciuto particolarmente.
Potrei restare in venerazione della storia, te lo assicuro.
Però sto pensando che sfidarti dà tanta soddisfazione, quindi credo che penserò a qualche altra coppia su cui farti scrivere U.U
Grazie mille per aver risposto alla mia sfida con questa bellissima drabble,
Cla

10/06/11, ore 15:39

La seconda riga mi lascia perplesso. Sono un inguaribile pignolo, perciò mi chiedo: stringersi ai fianchi del partner durante l'amplesso non è un modo per incrementare il piacere, e in tal mondo - usando le tue parole - perdersi nel vortice cremisi della perdizione eterna? In parole povere, l'azione dello stringersi all'amato non sarebbe di salvaguardia dal cadere nel vortice, ma di ulteriore spinta verso di esso.
La quarta riga mi fa domandare: ma Scorpius fuma così tanto da impregnarsi il corpo di nicotina a tal punto che nemmeno il sudore può lavarne i residui dalla pelle? Inoltre, dovresti specificare il tipo di odore di fumo che Scorpius emana, poichè cambia a seconda dell'oggetto. Per esempio, un sigaro impregna di puzza di fumo in maniera assai più forte di una sigaretta, stesso dicasi della pipa. Per rendere credibile l'odore di fumo emanato dalla pelle, secondo me dovresti specificare la provenienza di tale odore.