Recensioni per
B.A.D. ~ Beautiful Agony of Dying
di Feel Good Inc

Questa storia ha ottenuto 42 recensioni.
Positive : 42
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/01/14, ore 12:51

Ciao, ho letto tutta la fan fiction..è tristissima, ma devo ammettere che mi è piaciuta anche se mi ha lasciato qualcosa di malinconico dentro :( Non mi dispiaceva affatto la coppia formata da Misa e Matt, è un peccato che sia finita così :( Del resto sei stata molto brava, complimenti! Pinkie.

Nuovo recensore
20/04/12, ore 20:55

davvero un capolavoro...è stato un piacere leggere questa fan fiction! Non sono mai stata una fan della coppia MattxMisa ma leggendo questa FF ho cambiato totalmente idea. Complimenti.

Recensore Veterano
05/07/11, ore 01:58

Ciao!
Ho letto questa fiction solo adesso e ti devo fare i miei complimenti. Davvero stupenda, scrivi benissimo.
Sinceramente non mi piacciono per niente le MattxMisa ma questa storia mi ha incuriosita e l'ho letta per puro caso.
Bè, ho fatto bene. Leggendo gli ultimi due capitoli mi sono commossa, soprattutto quando Mello urla il suo dolore guardando Matt morire.
E' molto bella e sei bravissima.
V.

Recensore Veterano
11/06/11, ore 11:13

Per la prima volta Misa-Misa mi è stata simpatica e, in questo capitolo, mi ha fatto una tristezza infinita!
Il pezzo di Death note dove lei ha segnato la morte di Matt (che, ti ripeto, non mi è andata giù nè qui nè nell'anime/manga) è stato una fitta perchè, nel capitolo precedente, non credevo che Mello fosse andato da Matt perchè stava scritto nel Death note!
Però non capisco: Rem è morta dopo aver ucciso Elle, quindi teoricamente non dovrebbe esserci quando Matt e Mello compaiono, quindi suppongo sia voluta la scelta di lasciarla in vita!
Bha, alla fine è bellissima ugualmente!
Spero a presto!
Goodbye,
SH

Nuovo recensore
11/06/11, ore 09:39

Mh. Quindi questa è la conclusione... ammetto che non mi aspettavo un finale del genere. La ragione che Misa ha di uccidere Matt non è una ragione vera. Non dal mio punto di vista, se con ragione intendo una scelta ponderata e soprattutto ragionevole. Non è ragionevole uccidere l'uomo che ti ama e che tu stessa ami solo per un ideale. Per un ideale che, tra l'altro, tu sai essere finto. Tu sai che dietro Kira c'è solo un ragazzo che - Misa in questo capitolo ne è consapevole - non fa altro che manipolare la gente per perseguire il suo scopo di dominare il mondo. Kira il giustiziere, Kira il salvatore degli innocenti, Kira l'ideale puro e senza macchia non esiste. E Misa lo sa. L'ha capito. Perchè quindi uccidere una persona per un ideale che non esiste? A questo punto non provo nessuna empatia nei suoi confronti, e il dolore che prova se lo merita tutto, perché è lei per prima che l'ha causato. Misa soffre perchè non riesce a trovare la felicità che deriva dall'avere un uomo accanto, un uomo che la protegga e l'ami davvero, e quando lo trova... lei cosa fa? Lo uccide. Per un ideale. Proprio non riesco a mandarla giù, mi spiace. Forse sono io, che sono di vedute limitate. Che non riesco a concepire una scelta del genere. Misa ama Kira, ok, ma c'è qualcosa di malsano in tutto questo. Lei sa che Light non è più la persona giusta per incarnare la giustizia... lei non si fida più di Light. Allora avrei trovato più plausibile che lei uccidesse anche Light, a questo punto, e diventasse lei l'unico vero Kira. Folle, pazza e spietata fino alla fine. Perché lei questo è. Folle, pazza e spietata. Solo che non ha il coraggio di ammetterlo neppure a se stessa. È una vigliacca, invece, perchè alla fine decide pure di dimenticare tutto. Questa è la cosa che mi fa più rabbia: lei può concedersi il lusso di dimenticare, è come se se ne lavasse le mani in merito all'intera faccenda. È incurante e irrispettosa del fatto che c'è un ragazzo - che l'amava, diamine! l'amava! - che è morto per mano sua, e ce n'è un altro che ha perso il suo migliore amico nonchè amante. E a quest'ultimo il lusso di dimenticare non è concesso. Poco importa se ora Misa si troverà daccapo a rivivere una vita che non la soddisfa, accanto ad un uomo freddo che non la ama. Ribadisco quello che ho scritto prima: non provo nessuna empatia per lei.
Questo finale mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca. Mi spiace se non era questa la tua intenzione, se volevi trasmettere qualcosa di diverso o se volevi che il lettore capisse la scelta di Misa. Non siamo tutti uguali, io non la comprendo, ma ciò non toglie nulla alla tua storia, che ho apprezzato davvero moltissimo, e se ci sono rimasta così male il motivo è proprio questo.
Soprattutto, ciò non toglie nulla al tuo innegabile talento.
Ti faccio ancora i miei complimenti e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo in questo fandom. Magari non così deprimente T___T
Un bacione, sadie.