B.A.D. ~ Beautiful Agony of Dying
di Feel Good Inc

24/01/14, ore 12:51

Ciao, ho letto tutta la fan fiction..è tristissima, ma devo ammettere che mi è piaciuta anche se mi ha lasciato qualcosa di malinconico dentro :( Non mi dispiaceva affatto la coppia formata da Misa e Matt, è un peccato che sia finita così :( Del resto sei stata molto brava, complimenti! Pinkie.

20/04/12, ore 20:55

davvero un capolavoro...è stato un piacere leggere questa fan fiction! Non sono mai stata una fan della coppia MattxMisa ma leggendo questa FF ho cambiato totalmente idea. Complimenti.

05/07/11, ore 01:58

Ho letto questa fiction solo adesso e ti devo fare i miei complimenti. Davvero stupenda, scrivi benissimo.
Sinceramente non mi piacciono per niente le MattxMisa ma questa storia mi ha incuriosita e l'ho letta per puro caso.
Bè, ho fatto bene. Leggendo gli ultimi due capitoli mi sono commossa, soprattutto quando Mello urla il suo dolore guardando Matt morire.
E' molto bella e sei bravissima.
V.

11/06/11, ore 11:13

Per la prima volta Misa-Misa mi è stata simpatica e, in questo capitolo, mi ha fatto una tristezza infinita!
Il pezzo di Death note dove lei ha segnato la morte di Matt (che, ti ripeto, non mi è andata giù nè qui nè nell'anime/manga) è stato una fitta perchè, nel capitolo precedente, non credevo che Mello fosse andato da Matt perchè stava scritto nel Death note!
Però non capisco: Rem è morta dopo aver ucciso Elle, quindi teoricamente non dovrebbe esserci quando Matt e Mello compaiono, quindi suppongo sia voluta la scelta di lasciarla in vita!
Bha, alla fine è bellissima ugualmente!
Spero a presto!
Goodbye,
SH

11/06/11, ore 09:39

Mh. Quindi questa è la conclusione... ammetto che non mi aspettavo un finale del genere. La ragione che Misa ha di uccidere Matt non è una ragione vera. Non dal mio punto di vista, se con ragione intendo una scelta ponderata e soprattutto ragionevole. Non è ragionevole uccidere l'uomo che ti ama e che tu stessa ami solo per un ideale. Per un ideale che, tra l'altro, tu sai essere finto. Tu sai che dietro Kira c'è solo un ragazzo che - Misa in questo capitolo ne è consapevole - non fa altro che manipolare la gente per perseguire il suo scopo di dominare il mondo. Kira il giustiziere, Kira il salvatore degli innocenti, Kira l'ideale puro e senza macchia non esiste. E Misa lo sa. L'ha capito. Perchè quindi uccidere una persona per un ideale che non esiste? A questo punto non provo nessuna empatia nei suoi confronti, e il dolore che prova se lo merita tutto, perché è lei per prima che l'ha causato. Misa soffre perchè non riesce a trovare la felicità che deriva dall'avere un uomo accanto, un uomo che la protegga e l'ami davvero, e quando lo trova... lei cosa fa? Lo uccide. Per un ideale. Proprio non riesco a mandarla giù, mi spiace. Forse sono io, che sono di vedute limitate. Che non riesco a concepire una scelta del genere. Misa ama Kira, ok, ma c'è qualcosa di malsano in tutto questo. Lei sa che Light non è più la persona giusta per incarnare la giustizia... lei non si fida più di Light. Allora avrei trovato più plausibile che lei uccidesse anche Light, a questo punto, e diventasse lei l'unico vero Kira. Folle, pazza e spietata fino alla fine. Perché lei questo è. Folle, pazza e spietata. Solo che non ha il coraggio di ammetterlo neppure a se stessa. È una vigliacca, invece, perchè alla fine decide pure di dimenticare tutto. Questa è la cosa che mi fa più rabbia: lei può concedersi il lusso di dimenticare, è come se se ne lavasse le mani in merito all'intera faccenda. È incurante e irrispettosa del fatto che c'è un ragazzo - che l'amava, diamine! l'amava! - che è morto per mano sua, e ce n'è un altro che ha perso il suo migliore amico nonchè amante. E a quest'ultimo il lusso di dimenticare non è concesso. Poco importa se ora Misa si troverà daccapo a rivivere una vita che non la soddisfa, accanto ad un uomo freddo che non la ama. Ribadisco quello che ho scritto prima: non provo nessuna empatia per lei.
Questo finale mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca. Mi spiace se non era questa la tua intenzione, se volevi trasmettere qualcosa di diverso o se volevi che il lettore capisse la scelta di Misa. Non siamo tutti uguali, io non la comprendo, ma ciò non toglie nulla alla tua storia, che ho apprezzato davvero moltissimo, e se ci sono rimasta così male il motivo è proprio questo.
Soprattutto, ciò non toglie nulla al tuo innegabile talento.
Ti faccio ancora i miei complimenti e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo in questo fandom. Magari non così deprimente T___T
Un bacione, sadie.