Un compagno per Flanny Hamilton (storia di un aviatore che atterrò nell’universo candyano)
di Andy Grim

28/06/11, ore 17:07

Mangiauomini di una Candy! Mi sono sempre chiesta in che modo la "signorina tutta lentiggini" facesse infatuare di lei tutti i baldi giovanotti che le passavano ad un palmo dal naso: a quanto pare anche il tenente Greason non è rimasto esente dal fascino della bella infermiera! Ma questi rampolli Andrew vogliono proprio far morire di crepacuore la zia Elroy eh? Dandy Archie avrebbe fatto bene ad imitare il fratello e il cugino durante le lezioni di arrampicata di Candy! E forse se Anthony non era morto e sepolto da un pezzo avremmo visto anche lui a pilotare qualche aereo di guerra sui cieli d' Europa ( secondo me lo avrebbero abbattuto subito!). In fondo in fondo se anche Neil è diventato un combattente coraggioso...Non potevi spedire in Europa anche Iriza?
Ma veniamo ai fatti concreti: hai capito Annie che bel peperino! Come si dice: "fuoco sotto cenere". Speriamo che il marito le rimanga fedele e non si getti tra le braccia di Cathy perchè somiglia a Candy!
In ultimo: Andy Greason con pipa e pantofole? No hai ragione: non c'è lo vedo neanche io e ormai si è rassegnata anche la sua bella consorte!
Ogni capitolo ripaga la lunga attesa: sono sempre bellissimi! I miei complimenti musica di violino? Ma la tua storia meriterebbe la musica di tutta l'orchestra!!!
(Recensione modificata il 29/06/2011 - 06:13 pm)

19/06/11, ore 00:04

Delizioso capitolo carissimo Andy. Ti ringrazio molto per le precisazioni che fai sulla guerra ed altre cose, altrimenti mi perderei, sei veramente un pozzo di informazioni. Hai avuto un'ottima idea a non farci morire di paura per la sorte di Archie, in compenso il povero Andy sta morendo lui e spero che abbia notizie presto! Certo che Annie è un bel peperino sotto le lenzuola e sopra, l'ho sempre pensato^_^: si sa, l'acqua cheta butta giù i ponti! A proposito, niente tradimenti con la bella francese clone di Candy, eh?? Capisco che avrà sempre un debole per Candy, ma giustamente deve amare la moglie. Ah concordo: guai chiamare "inglese" uno scozzese!Un abbraccio forte

12/06/11, ore 02:32

Anche stavolta inizio scusandomi per la mia incostanza nel recensire, che però nulla ha a che vedere col livello di questa amata storia che come sempre, capitolo dopo capitolo, si mantiene avvincente ed emozionante...

E' sempre incredibilmente toccante questo modo unico che hai di mostrarci i personaggi nella loro realistica umanità! Stavolta è il momento di Archie (immagino che in molti ci chiedessimo che fine avesse fatto...), che durante tutto il capitolo emerge 'vero' e allo stesso tempo così IC: è lui, il dandy che tutti ricordiamo, ma maturato dalla vita e dall'esperienza della guerra...
Non saprei dire perché, ma questo capitolo mi ha particolarmente colpita... Oltre alla puntualissima e avvincente parte tecnica e all'ottimo ritratto di Annie, c'è un qualcosa nella parte finale... Magari è solo un'impressione personale dovuta ai tanti racconti di persone in campagna che nascondevano soldati alleati, ma l'imprevista situazione di Archie da subito mi è risuonata 'autentica', well done! (Oltre ovviamente ad aprire la strada a interessanti sviluppi...)

Grazie ancora per questa storia, non è pesante aspettare i vari capitoli perché sappiamo che ogni volta arriverà uno scritto di qualità... e poi la cosa migliore è seguire i tuoi tempi!
Ancora una volta, entusiasmante sotto tutti gli aspetti... grazie!

11/06/11, ore 22:51

Grande Andy, come al solito dettagliato e preciso nella tua ricostruzione bellica degli eventi di questa ff.
Aspettavo quasi con ansia la tua ff visto il tempo passato dalla precedente puntata, ad ogni modo ne è valsa la pena l'attesa!
Un piccolo appunto su panerdivision: piccola svista perchè hai dimenticato di mettere la z come ben sai in panzerdivision. Sicuramente la stanchezza ti avrà tradito.
Mi è piaciuta molto la coincidenza nel trovare da parte di Archie una Candy francese.
Qualche statistica parla di almeno 4 sosia per ognuno di noi: mia moglie riuscì a trovare un sosia giapponese, identico a parte gli occhi a mandorla, di suo zio. E io una sosia di mia cognata in trentino solo più giovane!
In ogni caso riuscirà Archie a mantenere pura sua moglie Annie con questa avvenente Candy francese?
In guerra succedono cose strane.
Il pericolo della morte, la necessità dell'uomo di sopravvivere nei figli,l'impossibilità di farsi scoprire dal coniuge nell'atto di infedeltà e il quasi totale abbattimento degli standard morali........................!??
Chissà poi cosa ne sarà di Archie per la sua sopravvivenza?
Annie diventerà vedova come Pattie?
Confido in te e nell'abilità del damerino affinchè tutto si risolva per il meglio!!
Alla prossima e tanti complimenti per l'ottima e avvincente puntata: grazie