A lei non importa. O forse sì?
di FloxWeasley

05/12/22, ore 14:23

Ciao, questa storia è tenerissima 🥺
Sono debolissima per Harry da bambino, e qui ci sono Harry e Petunia che quasi hanno un rapporto???
Cioè, no. Dire che hanno un rapporto è troppo, ovviamente, ma... già solo l'accenno di rimorso in Petunia che per una volta gli chiede di aiutarla a preparare mi riempie di emozioni, aiuto.
Il piccolo Harry è tenerissimo nel suo vedere Petunia, sua zia, che abbraccia Dudley e desiderare di poter avere lo stesso trattamento. È tristissimo che voglia abbracciare la zia ma si trattenga dal farlo, perché già non è così ingenuo. Sigh.
Davvero tenerissima!

02/12/22, ore 14:40

Sono qui in lacrime. C'è stato un tempo in cui mooolto raramente una fanfiction riusciva a farmi piangere, mentre ultimamente sto diventando una dannata fontana. Che dirti? Leggerei mattina pomeriggio e sera storie su Petunia e i suoi sentimenti. Perché è troppo facile descriverla come una stronza senza cuore, ma anche troppo bidimensionale e se c'è una cosa che i personaggi di zia Jo non sono è proprio bidimensionali. Mi rifiuto di credere che non abbia mai avuto rimorsi, che non abbia sofferto per la perdita di Lily e che parte del suo comportamento con Harry non nasca proprio dalla necessità di soffocare, sotterrare ogni emozione negativa legata al ricordo della sorella e a quanto male si sia comportata con lei. Il punto di vista di Harry è implacabile; mi uccide pensare a quanto avesse bisogno dell'affetto di sua zia, a quanto abbia sofferto nel vedere Dudley amato e lui no. Ecco, sto ricominciando a piangere.
Il finale è stupendo.
Davvero, duemila complimenti.
baci,

Leila

14/05/20, ore 12:13

Il rimorso di Petunia...
non basterebbe un poema per descriverlo in tutte le sue forme.
Quando maltratta Harry è perchè era gelosa della sorella,quando fa così è perchè si sente in colpa...no?
Ne hai scritte altre del genere?
Brava.
Lunaharry66

28/09/16, ore 22:38

Eccomi, ancora io dello scambio. Un po' alla volta girerò e recensirò tutte le tue storie perché credo meritino essere lette. Mi piace come riesci a utilizzare diversi stili e registri linguistici. Penso ad un paragone con la shot di Alicia e Frank e noto come qui lo stile sia più semplice, meno maturo, nonostante il momento, anche più leggero. Tuttavia restano le emozioni del piccolo Harry. Sembra quasi tu stessi annotando su un diario un breve ma incessante flusso di emozioni. Sono un amante dei personaggi non protagonisti (detta alla Hollywood) e Petunia è uno di questi. Lo reputo un personaggio affascinante, nonostante i mille difetti. Reputo la vera Petunia quella che disse: "Non solo tu hai perso una madre, quella notte a Godric's Hollow, sai? Io ho perso una sorella." Quando ho concluso di leggere questa shot ho pensato immediatamente a quella frase. Vuol dire che mi ha spinto a pensare, a ricordare. Vuol dire che questa storia ha un suo piccolo enorme potenziale.
Complimenti ancora,
Prior

14/10/14, ore 20:34

recensisco parecchio in ritardo, ma chissene...
Mi piace molto perché sono molto poche le storie incentrate sul rapporto tra Harry e i Dursley prima di Hogwarts.
Ciò che scrive la Rowling offre infatti molti spunti di riflessione sull'abuso sia fisico che emotivo su di un bambino che, in quanto tale, comprende di essere sbagliato ma non il perché.
Bella la tua visione di Petunia come una mamma, che esita a maltrattare più del necessario il nipote e che se ne pente, anche se solo per un breve istante.
un grosso bacio Barby

12/11/11, ore 22:26

Molto molto carina.
Io credo che Petunia in fondo non fosse cattiva, era solo invidiosa di Lily. Invece quell'armadio vivente di Vernon era brutto, antipatico e .. taaante altre cose u.u Quindi mi è piaciuta tanto!

10/07/11, ore 21:05

Oh. Oh, santissimo Cielo benedetto, che cosa adorabile. Io che quando nei libri ho letto di quella foto animata di lui microscopico su una scopa giocattolo mi son sciolta come neve al sole, cosa dovrei dire di questa... questa... pillola di tenerezza? No, sul serio, è così dolce che mi verrà il diabete (scherzo, detto così sembra che sia mielosa in modo rivoltante, e non è assolutamente vero)! Gli anni saltati dalla Rowling tra un capitolo e l'altro della Pietra Filosofale sono un campo interessantissimo da esplorare per noi avidi fan, e tu l'hai fatto alla grande!

05/07/11, ore 22:36

Davvero bellissima!!! Anche io amo le storie di quando Harry era piccolo e tu sei riuscita a catturare un piccolo missing moment davvero dolce. Harry cucciolino triste ti abbraccia mamma Ely T_T
Ancora tanti complimenti, scrivi davvero bene, in modo coinciso ma efficace... brava!!
A presto,
Ely

29/06/11, ore 14:44

Oddio, ma è bellissima! *-*
Non ho mai letto storie su Harry bambino (infatti questa è la prima :P) e credo che se tutte fossero come questa... beh, le divorerei! XD
Okay, frase senza senso; torno in me, tranquilla. :D
Come ti dicevo, la storia è stupenda: breve, certo, ma intensa e ricca di emozioni.
Secondo me hai descritto molto bene sia i sentimenti di Harry che quelli di Petunia.
Ti giuro che per un attimo lei non mi è sembrata la carnefice, ma la vittima. ù.ù
In ogni caso, stavo lì lì per piangere! ;)
Direi che un "bravissima!!!" sia troppo poco a questo punto.
Corro a leggere altre tue storie,
bacini bacioni,
confettina

P.S.
"E allora perché non hai anche tu una mamma che ti abbraccia, per quanto tu possa essere mostro ed egoista?"
Questa è stata la frase che più mi ha colpito: tutti, sia cattivi che buoni, hanno il diritto di avere una mamma.
Hai colpito dritto al cuore!
Brava! :)

21/06/11, ore 19:07

Ciao! Son di nuovo io, Cissy Black:)
Bellissima anche questa one-shot. A dir la verità ho sempre pensato che Harry si fosse abituato alla scarsa considerazione che gli zii li riservavano, comunque è ovvio che nella sua infanzia ci debbano essere stati molti momenti in cui lui, oltre a essere triste per la vita che conduceva, provava anche delusione e desiderio (come tutti i bambini) che gli zii cambiassero atteggiamento nei suoi confronti. Hai reso bene con la tua fanfiction quei momenti, e anche la reazione di Petunia mi piace. Non eccessiva, hai rispettato bene la sua caratterizzazione. Petunia fa parte di quei personaggi secondari che mi intrigano in modo particolare (non so se sia tanto secondario).
Ora vorrei fare alcune considerazioni su una scena tagliata del settimo film, ma non potrei rischiare di fare spoiler. Del resto potresti tranquillamente non aver visto i film:) Comunque, presupponendo che tu abbia letto il settimo libro, mi era piaciuto il momento dei saluti tra i Dursley (specialmente Dudley) ed Harry e anche il piccolo momento di Petunia quando sembra voler dire qualcosa ad Harry ma si trattiene. A dir la verità son rimasta un po' delusa, speravo in una reazione migliore, ma la tua fanfiction mi ha un po' risollevata. Almeno nel fandom si può dare spazio a questo:) Complimenti ancora. Ciao, a presto. Cissy Black.

15/06/11, ore 20:39

Ciao :)
Che carina
e che carino Harry xD
Mi è piaciuta molto !!
Se hai voglia passa da me ciaoooo

12/06/11, ore 13:33

ciao, sei avvisata in anticipo che questa è si e no la mia quarta recensione quindi scusa in anticipo se farà schifo... anche a me le storie su Harry bambino mi hanno sempre incuriosito e la tua è davvero bella. :) In fondo, anche se alla fine non ha detto niente, anche Petunia voleva dirgli addio quando il nipote se ne stava andando. Penso che sia l'unica a cui importasse almeno un po del bambino anche se non l'ha mai dimostrato...
scusa se ti ho fatto perdere tempo con questa schifezza....

11/06/11, ore 12:49

...*muore*

Ehm... dopo questi inizio traggico, vengo al commento.
Dunque: la ff è scritta meravigliosamente; davvero. Breve e intensa, perfetta per la situazione descritta. La tua scelta di parlare di Harry piccolo è insolita e per questo originale: hai reso perfettamente i pensieri di un bambino solo e triste, il suo desideri naturale di affetto. Bellissimo e commovente.
Davvero, compimenti.

11/06/11, ore 12:46

bellla come storia , mi venuto da pingiare
volevo abbracciare quel dolce bambino
mi piaciuta moltissimo
un bacio jo

11/06/11, ore 12:43

Oh, ma che carina.
Non mi era mai capitato di leggere una storia con un Harry piccolo e triste.
L'idea mi è piaciuta molto e credo che sia molto veritiera, o meglio, pensando ai libri, non sarebbe stato impossibile vedere una scena del genere in casa Dursley.
Petunia poi è un personaggio su cui non si scrive molto, ma credo che nel suo cuore ci sia sempre stato un grande sentimento, non so se mi spiego.
E il pezzo finale è davvero molto bello.

Complimenti!

SereILU