Till the end of times
di adamantina

03/06/13, ore 15:58

La storia è originale e tratteggiata molto bene. Mi ha affascinato la ripresa del mito, il suo fare da sfondo/contorno alla vicenda, e ho trovato molto buono il particolare del nome Harry/Heracle (riesce a ingenerare sorpresa nel lettore perché non è affatto un nesso scontato).
La quinta drabble è stupenda!
Sei molto delicata nell’abbozzare il primo amore di Harry.
Questo passo è tristissimo “«Perché la notte appartiene a noi» ripeté, senza crederlo.”; mentre quest’altro “«Anche io ti amo. Ed è proprio per questo che devo lasciarti andare …” è molto bello perché l’amore non è possesso ed Esperia vuole il meglio per Harry, vuole che lui abbia una vita vera.

Questa parte “e sempre la vide lì” non mi suona tanto bene, ma è un’opinione personale.
“Esperia era il nome di una delle quattro Esperidi, ninfe figlie della Notte e di Atlante secondo la mitologia greca, rapite dal re d’Egitto Busiride, furono salvate da Eracle e riportate sane e salve al padre Atlante” questo periodo mi sembra leggermente confusionario, forse non mi ritrovo molto nelle scelte che hai fatto relativamente ai segni di interpunzione.
In questo caso “quel tanto che bastava da permettergli di vedere” mi sembrerebbe più carretto ‘bastava a permettergli’.

Ti segnalo alcuni refusi: nell’ultima riga della seconda drabble manca uno spazio, mentre nella sesta drabble ce n’è uno di troppo (prima dei puntini di sospensione; idem [e ripetutamente] nella nona e nella decima).
Nell’ultimo capitolo c’è un verbo al presente “«No» si intestardisce Heracle”, deve esserti sfuggito visto che tutta la narrazione è al passato (scelta molto azzeccata tra l’altro).

Complimenti per essere riuscita a trasmettere così tanto con una raccolta di drabble!

a presto
frav

01/09/11, ore 14:01

Al contrario delle altre tue, che di solito mi fanno impazzire, questa non mi è piaciuta moltissimo.
E' stata un po' scontata. Certo, l'ambientazione non è così solita, ma l'amore tra i due sì.
Si amano, si consumano, sia nel corpo che nella mente, e poi si lasciano.
Diciamo che mentre leggevo me l'aspettavo al contrario che nella altre due che ho fino ad ora recensito.
Un finale un po' banale che rende peggiore la storia che poteva essere decisamente molto più originale.
Sei brava e ti potresti valorizzare di  più. Non sono scontenta, come vedi il giudizio è neutro.
Penso solo che con un po' più di impegno poteva essere migliore.
Nulla da toglierti nello stile. Un po' nell'originalità sì. :)

26/07/11, ore 23:42

Oh! Mi spiace tantissimo aver visto solo ora che avevi messo il link della storia nel topic del contest, altrimenti l'avrei letta prima di sicuro! T_T
:D Mi è piaciuta davvero molto. Mi sono piaciuti i personaggi e come hai saputo adattarli al mondo moderno, pur mantenendo anche l'aura 'antica' e mitologica.
E' una storia triste, anche se immaginavo che non avrebbe avuto un finale lieto ç_ç, ahimé. Povero Heracle ç_ç. Però ho apprezzato tantissimo come hai saputo renderlo, con una delicatezza e malinconia sottili come un velo.
Mi son bevuta tutte le drabble di fila che, pur nella loro brevità, sono riuscite a creare interamente l'atmosfera tanto che mi sembrava di vederli, entrambi, seduti sul prato a parlare o anche solo restare uno accanto all'altra.
*_* veramente una bella storia!
:D complimentissimi per il terzo posto meritatissimo e anche per l'uso della canzone!

11/06/11, ore 18:39

Bella storia; anche la canzone scelta. :)

Forse la scelta delle drabble rende la narrazione troppo veloce, ma almeno non c'è il rischio di stancarsi. ;)

Complimenti

B.