Wherefore art thou, Romeo?
di alexluna

30/06/11, ore 14:25

bellissima , mi sono vedute le lacrime ha gli occhi comuque triste anke dolce
amore sepolto non sara nascera  mai

29/06/11, ore 23:44

Duello #1: Leireel vs Alexluna

C'è tanta dolcezza, in questa storia - quella che mancava all'altra, credo, più briosa e allegra, ma meno profonda.
Si vede che senti davvero tua la coppia: ne parli con un amore tale che è impossibile non tifare per loro, alla fine. La tua partecipazione si sente dalla prima all'ultima riga. A fare il paragone con la scenetta quotidiana di Prevedere l'Imprevedibile, si vede che quella coppia, per quanto possa piacerti, non la trovi vera quanto questa: nelle parole di Hermione, qui, si coglie come una carezza rivolta tutta a Harry, che nel rivolgersi a Ron mancava. Sarà amore per entrambi, ma non c'è dubbio su quale sia il più forte.
Ho adorato Harry in questa storia: pacato, tranquillo, nostalgico e allo stesso tempo quasi in colpa - come se fare il paragone con Hermione non fosse giusto, ma non ne potesse proprio fare a meno. La supplica finale mi ha lasciato un sorriso amaro sulle labbra, forse perché Hermione non dice veramente di no - forse perché non l'ha mai fatto.
Ecco, mi rendo conto di aver detto una sciocchezza nella prima recensione: queste scene ti riescono benissimo, perché sono scritte col cuore.
Di una dolcezza disarmante. Complimenti.

EDIT: ecco, lo sapevo che avrei scordato qualcosa. Nella frase di Hermione (« ti costringerei a indovinare. « Ti ricordi Ernie Macmillan?) ti sono scappate delle virgolette in più :D
(Recensione modificata il 29/06/2011 - 11:49 pm)

19/06/11, ore 20:24

La quotidinaità di questa storia è ciò che più mi ha colpito. E' così... pacata, tranquilla, plausibile.
Il risultato è davvero la trasmissione al lettore della nostalgia che provano i personaggi, ma in modo quieto, non doloroso. E, nel finale, speranzoso.

17/06/11, ore 21:24

Questa storia è tremendamente... babbana. Insomma, è una scena plausibilissima, sia nel mondo babbano che in quello magico. È l'incontro tra due persone che sono cresciute insieme, che si sono consolate e che sono diventate adulte. È l'incontro tra due persone innamorate, ma di un amore adulto, che è capace di farsi da parte per lasciare respirare la vita di chi lo prova. Mi ha fatto impazzire la frase finale, così dannatamente da Hermione; una frase misurata, calcolata, non presa in preda agli istinti.
E mi sono piaciui moltissimo gli scambi di battute!
Come ti ho detto prima, questa è una storia che è facilmente ambientabile ovunque, ed è questa universalità che la rende verosimile, è il fatto che non risulta falsa o improbabile.
Poi... ♥ Il fatto che Harry usi come paragone sempre e soltanto Hermione è una cosa che comprendo fino in fondo -purtroppo!- e che mi è sembrata plausibilissima nella caratterizzazione del personaggio.
Che dirti di più? Che mi piace come scrivi? Che mi piace quello che scrivi?
Grazie :) Mi stai facendo apprezzare sempre di più la coppia :D

17/06/11, ore 20:45

Non arriverò a dire che mi stai facendo piacere questa coppia (penso sempre a Ron e a Ginny U.U), però non posso negare che scrivi di loro due dannatamente bene. Lo stile è perfetto: è limpido, chiaro, diretto, per nulla pesante o rindondante. E' un piacere leggere le tue storie. I personaggi sono IC (Hermione mi è piaciuta in particolar modo) e la vicenda mescola allegria, nostangia, malinconia e rammarico in modo perfetto. (Non c'entra nulla, ma sono una grande fan dei sillogismi XD). Complimenti per questa storia davvero bella Alex, sei molto brava (:
A presto,
Cla

12/06/11, ore 16:00

Credo tu abbia dato voce alla lunga linea di allusioni e sottintesi che percorre tutti e sette i libri..perchè è innegabile che ci sia, e non lo dico solo perchè sono una convintissima fan Auror xD
Harry ed Hermione sono due anime gemelle, ed è per questo che non possono stare insieme, sarebbe troppo semplice..ma, come ho letto da qualche parte, "gli amori impossibili non finiscono: sono proprio quelli che durano per sempre".
Grazie di cuore per questa storia.

12/06/11, ore 14:05

Molto molto bella. Credo che sia davvero così, cioè che Hermione rappresenti per Harry il metro di paragone per sua moglie. Anche se ripeto sempre le stesse cose, continuo a dire che solo Hermione conosce veramente Harry, e viceversa. E oltre questo velo di amicizia c'è certamente qualcosa di più. A presto ^^
Voice

11/06/11, ore 23:37

magari quando Rose e Hugo saranno più grandi... sì e loro due decrepiti chissà, ce la potrà fare.
Bellissima e dolcissima un mix di emozioni contrastanti tra loro che corre su quella linea di confine che così fine che si potrebbe anche spezzare se uno dei due lo volesse seriamente.
Ancora, sì ancora! Urla il popolo auror a gran voce ^^

11/06/11, ore 23:12

No vabbene. Cioè no NON vabbene. T_______T
ma quanto è stupendamente bella questa ff? so che hai scritto genere commedia, ma noi amanti delle ship siamo un caso apparte. Basta leggere qualcosa su di loro di così belle che ci commuoviamo.
Una ventata di aria fresca con le tue idee pazzesche.
E ti ricordi cosa ti avevo detto? Che amavo Ron... si, ma dopo un mese a leggere ff su questo sito che ho cambiato idea!
Merito/colpa tua! Vedremo!
Ci sono delle immagini, delle scene e dei dialoghi superbi. *________*
adoro tutto ciò.

a presto,
glissade

11/06/11, ore 22:38

Uuuuff.
Per colpa di autrici come te, sto cominciando ad appassionarmi alla coppia Harry/Hermione ç__ç
Sono adorabili, perfetti, IC.
Harry che vede in Hermione il metro per misurare le donne della sua vita, e scoprire che lei è comunque un mondo a parte.
E lei, che in fondo al cuore ancora spera, nonostante amino ancora i rispettivi coniugi.
La parte più bella, è quando entrambi rimpiangono i momenti di intimità, quell'amicizia speciale.
Insomma, sappi che ti odio per avermi fatto adorare questa storia, per due personaggi che non vorrei mai e poi mai vedere insieme.
Complimenti, se hai saputo coinvolgere me con questa storia, vuol dire che sei proprio brava ;)

11/06/11, ore 22:16

Molto carina la storia un solo dubbio
coll'aggrapparsi non si scrive con l'aggrapparsi.
Unico neo in una storia carina

11/06/11, ore 21:56

Con la promessa di recensire anche il capitolo di PDM, che ho già letto, intanto recensisco questa perché è Auror! *_*
Non ti smentisci mai. Questa shot è bellissima ma soprattutto è vera. Harry ed Hermione con le loro rispettive vite e quel punto di incontro così lontano e così desiderato. Sono semplicemente Harry e Hermione: lavoro, casa, famiglia e quel pizzico di malinconia che con loro c'è sempre e non può proprio mancare. E poi tu, tu che sai rendere benissimo qualsiasi emozione e qualsiasi banalissimo fatto in mano tua diventa fantastico. E coi regali di compleanno se non ricordo male sei sempre stata bravissima e io ancora te ne devo uno. Mi rifarò quest'anno. Grazie per questo stralcio di vita che ci hai regalato Al. Un bacione, alla prossima.

11/06/11, ore 21:02

Ti sei ricordata e l'hai fatto veramente! Cioè, nessuno mi ha mai dedicato una storia...e cappero, posso essere commossa?
La storia ha quella punta di malinconia che la rende ancora più bella.
Perché quelli sono proprio Harry e Hermione, lei sempre super indaffarata e presa dal lavoro e lui, invece, così tenero che cerca di aiutarla.
Massaggio ai piedi? eheh, ti ho ispirato! Voglio anche io una poltrona che fa i massaggi con Harry incluso :D
Il paragone con Ginny e Cho è perfetto, Hermione è la sua perfetta unità di misura, lei sarà sempre in un gradino più alto rispetto alle altre e lui lo sa...e forse, quando Rose e Hugo saranno grandi...
Un po' di speranza auror ci voleva e questa storia è una perla.
Grazie mille per averla scritta, uno dei più bei regali di compleanno ricevuti :)
UN bacio e per favore scrivi ancora su di loro,pleeeease.
Roxy

11/06/11, ore 19:34

Ho tipo qualcosa che pizzica alla base degli occhi ma non sono sicura di cosa sia ... lacrime? Possibile. Eppure ho un sorriso sul volto.
Non so sul serio come definire, come commentare onestamente questa shot. Perché scrivi così poco Auror?? Dovresti sfornare più spesso. Il fandom dovrebbe popolarsi delle tue storie, cosicché tutti i fan di Harry Potter trovandosi a leggerne si convicerebbero della cantonata tremenda presa da J.K.Rowling.
C'è il rimpianto, e c'è il sorriso in questa shot. Ci sono loro, Harry e Hermione. E' fantastica.

11/06/11, ore 18:17

Uh, ma che bella questa flash! L'ho trovata per caso. Leggendo l'introduzione già ero curiosa, guardo i personaggi, m'incuriosico ancora di più; controllo l'autore e scopro che sei tu, Alex, e allora apro subito la storia! =)
Mi hai quasi sciolto il cuore. Il dialogo tra i due è stato a dir poco fantastico. E, se tutto sembrava sereno, l'aria malinconica che introduci verso la fine come ho già detto scioglie il cuore!
E poi Hermione l'unità di misura di Harry. <3 Non scorderò mai questo paragone! Comunque, ti odio per la fine! Spero per te che significhi che vuoi riprendere la storia quando Hugo e Rose saranno più grandi!
Complimenti ancora!
Bacio!
P.S. sono indietrissimo con Puri da morire, ma recupererò presto! ^^