Dear Maria
di JaseyRae

04/07/11, ore 12:56

Che dire? Quello che ti ho già detto, direi. Scrivi in un modo particolare, descrivendo alcuni particolari assolutamente originali dei tuoi personaggi, forse soffermandoti su cose che gli altri non descriverebbero, e per questo rendi le tue opere molto interessanti. Anche Maria è analizzata con una precisione quasi scientifica, con una cura particolare per i dettagli. Sembra quasi di sentire la sua solitudine, il suo unico legame con quel peluche, Teo. Inoltre, per qualche verso, mi sono riconosciuta in Maria.
Come ti avevo già detto, sei veramente brava, continua così! ;)
Un bacio, Lucy. :**

03/07/11, ore 16:16

eccomi di nuovo!!
ti starai chiedendo, ocavolo come faccio adesso a liberarmi di questa pazzoide??
nn preoccuparti non sono pericolosa,finche nn mi arrabbio ovvio. ; )
ma ora bando alle ciance e parliamo di cose serie. :-P
ho trovato la tua storia davvero stupenda.
no so dirti precisamente cosa mi sia piaciuto, forse perchè è totalmente perfetta nel suo modo di essere triste.
ancora complimenti!
un bacio.
ps: il mio nome è Maria.

02/07/11, ore 15:57

Molto bella. Breve e concisa, ma molto ricca.
Mi piace soprattutto l'accumulo del compleamento di termine, il continuo "A Maria", mi sembrava di immaginarmi una spirale leggendo le righe, che si avvolgeva sempre più velocemente. Mi piace il paragone con il peluche, ma mi piace soprsttutto questa frase: "A Maria piacerebbe essere un peluche, guardare il mondo con quegli occhi di plastica ferma, immobile e impassibile, qualche volta ci prova, si sdraia sul suo letto e osserva il soffitto, e rimane lì per ore e per ore.."
Brava brava, mi piace (:

Ah, che canzone è? Non l'ho mai sentita (:

18/06/11, ore 00:22

Stavo cercando qualcosa da leggere e mi è cascato l'occhio sulla tua fic. L'ho aperta e...colpo di fulmine! Istantaneo e sai perchè? Perchè,in poche parole,il personaggio sarà inventato ma tu hai descritto...me! In tutto e per tutto,giuro. Pure io preferisco stare in camera mia a disegnare,con le cuffie dell'mp3 nelle orecchie,invece di uscire e cercare di stringere legami con chi non mi vuole conoscere davvero. Sinceramente,penso di trovarmi poco bene in questo mondo fatto solo dli ipocrisia e superficialità,io che,riconoscendo la mia poca avvenenza,sono la prima a non giudicare chi mi trovo davanti. Sono sempre stata sola durante l'adolescenza,ma ciò che prima mi feriva ora,col passare degli anni,mi ha resa forte. Per fortuna,qui su EFP ho conosciuto delle persone che mi apprezzano per chi sono veramente. Dimenticavo...io ho ventidue anni,parecchi hobby e gusti in fatto di musica e altro definiti "infantili" ma di cui vado fiera e come migliore amico ho un cane. Scusa per la recensione lunga. Un bacio!

13/06/11, ore 21:50

ci credi se ti dico che mi sono venuti i brividi? E' una cosa positiva però :)
Perchè questo personaggio è misterioso è... strano.
Ma stranamente unico:)
ed è quindi molto bello! :D
(Recensione modificata il 13/06/2011 - 09:52 pm)