Tutta colpa di una scommessa
di Set_WingedWarrior

31/01/12, ore 17:01

Ooooooook, eccomi, ci sono anch'io finalmente! Come promesso, recensisco la tua fic! ;)
Sappi che questa è la mia quattrocentesima recensione, come ti avevo già accennato su Facebook... Mmm, dovresti sentirti onorata! xD
Vabbè, adesso partiamo con la recensione vera e propria, commenterò entrambi i capitoli! ;)

L'idea mi piace molto, è originale e intrigante. Non avevo mai letto fanfictions con un tema simile, quindi complimenti per l'originalità. Mi piacciono anche i personaggi che hai deciso di sfruttare, soprattutto perché li hai accoppiati come piace a me. Sempre restando sui protagonisti, forse è presto per giudicarli, ma li reputo Ic, soprattutto per i dialoghi. Mi complimento con te per l'ardua impresa di voler trattare addirittura sei personaggi e non essere andata nell'Ooc! ^_^
Ho apprezzato in particolare i battibecchi tra Courtney e Duncan e soprattutto i brevi dialoghi quasi impacciati -e pucciosi xD- tra Trent e Gwen.
La trama è finora -è piuttosto prestino per giudicare, come ho già detto prima ^^"- sviluppata abbastanza bene e per quanto odi le narrazioni in prima persona al passato, mi è sembrata facilmente leggibile e sono riuscita ad immedesimarmi nella storia senza troppi problemi. Questo, non è certo colpa tua, sono io a non amare un certo tipo di narrazione, ma era grammaticalmente ben fatta. ;)
Riguardo allo stile e l'esposizione, mi trovo un po' in difficoltà nel commentare in una sola recensione perché forse a causa dei tanti mesi trascorsi, ho trovato lo stile del primo capitolo decisamente differente da quello del secondo. Mi spiego: nel primo, le descrizioni -soprattutto quelle fisiche dei protagonisti e dei dialoghi- ti dirò, le ho trovate piuttosto "pesanti", non noiose, ma pesanti. Molto spesso ripetevi verbi (disse, rispose...) che sinceramente erano evitabili. Spesso introdurre un discorso in modo così esplicito, risulta svantaggioso. Ovviamente questo è solo il mio parere, ci mancherebbe.
Nel secondo capitolo, sei notevolmente migliorata, forse perché hai ripreso la scuola xD! Infatti ho trovato la narrazione più scorrevole e senza nessun tipo di problema. Ti consiglio solo di rileggerti magari questo capitolo perché io ho riscontrato qualche errore qua e là, ma assolutamente niente di preoccupante, erano errori più che altro di distrazione! ;)
La mia opinione riguardo a quel "flashback" già la sai. ^^"
In conclusione, non è male come storia, per essere composta solo da due capitoli -forse un po' troppo corti- mi ha catturata abbastanza facilmente, ti faccio i miei complimenti. Sono sicura che ne verrà fuori un lavoro decisamente notevole. :)
Per qualsiasi chiarimento o altro, ci sentiamo pure su Facebook.

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

15/01/12, ore 23:11

Ma che figataaaa!*-*

Non chiedermi il perchè, non chiedermi il come, ma le ultime frasi mi hanno fatta incuriosire ancora di più.
povero Tyler, viene messo in discussione anche quando non è partecipe alla storia X°D
Duncan e Courtney litigano che una meraviglia ** perfettamente perfetto! (?)
Pochissimi errori grammaticali (ehm...Uno XD). Ma va bhè...direi più un errore di battitura.
Aspetto il prossimo capitolo (avvertimi però, che svampita come sono mi dimentico), comunque sia...
Spero vivamente appaiano dei fantasmi, già mi immagino Geoff Duncan che scappano come codardi >:D Va bhò dai, non mi dilungo troppo.

Ci si sente tra poco sorellinaH! =)

Nini

05/01/12, ore 19:40

Hola Muchacha! *entra Giovanni: Fatto?* LOL
No, non quel Mucciaccia! -.-"
Vabbè dopo questo piccolo sclero introduttivo, meglio passare a cose ben più serie: oh, finalmente sei riuscita ad averla vinta sul tuo computer...saranno mica stati i miei striscioni di incoraggiamento? *-*
Passando alla storia anche qui non ho molto da ridire, anzi per essere più precisi, non assolutamente nulla da ridire in quanto non ho riscontrato errori (vabbè ormai questa frase è puramente utilizzata a fini di professionalità! xD) nè di grammatica nè di battitura.
Ho apprezzato moltissimo (diciamo pure che son morta dal ridere!) la parte in cui Geoff si "esibisce" sul cornicione con lo stereo in mano: assolutamente e impeccabilmente IC! :'D Concordo poi con Duncan: in quella scena mi è sembrato tanto di rivedere Tyler ( sai tipo quando nella prima puntata di TDI fa un capitombolo in acqua mentre sta sugli sci? Ecco, identico.)
Ah, inutile dire che la mia parte preferita è stata la descrizione del "litigio" tra Courtney e Duncan: ma ho ragione o no a dire che quei due sono tenerissimi insieme(anche loro comunque impeccabilmente IC)? *--*
Tutto sommato come primo capitolo non è poi tanto corto, dai: certo, come si suol dire, " il bello deve ancora venire" ma le parole con cui hai chiuso il capitolo mi hanno fatto letteralmente scoppiare di curiosità:

Lì fuori eravamo ancora dei semplici ragazzi. Dei semplici amici, finiti lì per gioco. Così ingenui, le nostre uniche preoccupazioni erano divertirci, e la scuola.
Ma poi siamo entrati.
Non avevamo idea di ciò che ci sarebbe capitato.

Non ti nascondo che non vedo l'ora di leggere lo svolgersi degli eventi: sento che ne vedremo delle belle! x)
Per adesso non ho altro da aggiungere: non ti chiedo di aggiornare presto (anche se è quello che desidero e spero di cuore!) perchè altrimenti mi potrei ritrovare una tua scarpa dietro la testa visto che immagino dopo quanta fatica hai postato questo primo capitolo! XD
Quindi...alla prossima!
Besitos
PiccolaEco :3

04/01/12, ore 18:34

Hola compare! altra sfida vinta contro il malefico computer che non ti lascia postare? XD
Allora, passando alla storia... mah, in realtà non ho moltissimo da dire visto che in fin dei conti siamo ancora nella fase "capitoli introduttivi".
Semplicemente con quella frase finale ovvero:

Ma poi siamo entrati.
Non avevamo idea di ciò che ci sarebbe capitato

Mi fai morire di curiosità.

Inoltre, visto che non ho recensito il primo capitolo, dico che io la penso alla stesso modo di Trent (che giusto per la cronaca è solo da strapazzare in un grossissimo abbraccio in queto capitolo X3): i fantasmi non esistono, ma dubito seriamente che alla fine vincerà lui.

E giusto che stiamo perlando dei personaggi: beh, complimenti per il loro assoluto IC. Punto di merito in questo capitolo va a Geoff: l'unico essere vivente sul pianeta tanto festaiolo da portarsi uno stereo in una casa probabilmente ma anche no stregata... e anche abbastanza idiota da cadere da un cornicione per salutare qualcuno! XD

In sintesi: complimenti e alla prossima (e non preoccuparti se gli aggiornamenti sono dilatati tra loro, purtroppo l'Ispirazione è una donna vagabonda...)

BIG hug
LD

Oh, per caso c'era un qualche discorso tra i due "< >" iniziali? Quelli prima dell'espressione Gwen's pov? o servono tanto per indicare l'inizio del capitolo e chi parla?

06/12/11, ore 23:37

Sinceramente pur conoscendoti da parecchio è la prima volta che leggo una tua fic e devo dire che questa sembra essere davvero originale e intrigante. A parte il fatto che l'idea dei fantasmi la trovo un'idea molto molto carina soprattutto perchè a quanto pare non ne ho viste altre in giro ( e questa è cosa buona e giusta! v_v), aggiungici poi il fatto che è molto ben scritta e ottieni che il risultato è fenomenale! *.*
Insomma, in linea di massima non c'è molto da recensire/ commentare poichè si tratta, come hai già accennato tu stessa, di un semplice prologo quindi non ha granchè di entusiasmante in quanto ha il solo scopo di offrire "un panorama generale della situazione"...almeno quello! Cioè non prendere quest'ultima frase come una critica, tutt'altro: dopo tanti "prologhi" fatti di due parole( e non è un'esagerazione "due parole", credimi! ) leggere qualcosa del genere è una visione quasi paradisiaca!
Beh, che altro dirti: ti auguro una buonanotte e chiudo qui con l'augurio che la tua ispirazione ti possa cogliere presto per aggiornare questa long, la quale ho la sensazione sarà davvero un'ottima fic! ;D *Tu-fidati-di-me!* LOL
Un bacio fortissimo
PiccolaEco

PS: Metterò la tua storia nelle seguite perchè già so che non mi deluderai! ;3 <3

07/07/11, ore 10:59

Beh, carino come inizio!!
continuerò senza dubbio a seguire questa storia, mi hai già convinto ;)
continua così.
Io sono dalla parte di Trent, mi immagino la sua faccia shokkata  quando Dunkan
dice "È impossibile che possano esserci dei fantasmi buoni.. solo quelli malefici, è ovvio"
e Gwen che sembra una pentola a pressione?
XD
complimenti !

18/06/11, ore 17:38

Voglio l' horror voglio l' horror!
Bene bene.. dopo vari minuti passati a guardare stupita lo schermo del pc... ho capito il nesso tra la presentazione e l' ultima frase.
Ricapitloiamo: C'è la GxB.. una futura GxT (guai a te se diventa DxG)
e la DxC!!!!!
Bello bello bello bello!
voglio assolutamente scoprire  come va avanti, ma sopratutto....  VOGLIO LA DxC!!!!
Ok, calmiamoci.
Ma questa stroia mi piace troppo!
Cervello, smettila di digitare cazzate.
IO digito quello che mi pare!
Sta zitto!
No!
ok, basta.
Aggiorna presto
Court

13/06/11, ore 22:51

ahahahahahh oddio, l'uscita di Tremt su "ma i fantasmi non esistono" è stata micidiale! XD l'inizio non c'è male! mi incuriosisce parecchio! e poi Gwen che dice "quei due si piacciono proprio eh?" XD ahahah già, Gwen! assai! infatti dopo lui la tradisce con TE! tè! XD muahahahha no comunque molto carina come idea il fatto del castello eccetera, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (anche se già so che si tratta di una scommessa XD) aggiorna presto mi raccomando! e adesso... tornaimo su MSN! Zà Zà!

13/06/11, ore 19:36

Ahahaha, davvero bella fi, mi ispira un sacco :3
Tutti che hanno idee opposte... E la litigata tra Duncan e Geoff è magnifica, come lo è anche quella tra Courtney e Duncan <3... (Ma c'è sempre Duncan nel mezzo??! xD)
Spero che ti aggorni presto, non vedo l'ora che cosa troveranno e cosa succederà tra Duncan e Courtney e Trent e Gwen... :D
Geoff e Bridgette stanno a limonare tutto il tempo, strano xD
Bella fic!!
Baci, HarryAndCourtney

13/06/11, ore 10:09

I fantasmi...io sono dalla parte di Duncan...o da quella di Geoff...o quella di Trent...non lo so...però so che mi fanno paura...sono proprio curiosa di scoprire chi vincerà la scommessa...ma anche come andrà a finire tra Courtney e Duncan...chi lo sa?...aspetta tu lo sai!...xD
Comunque davvero bella!
Sam

12/06/11, ore 23:40

Eccomi quiiii!!!
Guarda tu mi fai stare attaccata al pc fino a quest'ora...xDD
Alloooraaa...la fic mi piace!!
La trama promette bene, è carina e bizzarra. L'idea dei fantasmi mi attira, chissà chi avrà la meglio? Duncan, Geoff o il saggio Trent? (non si nota che tifo per lui eh xD)
Come sempre, adoro le liti tra Duncan e Courtney, mentre Geoff e Bridgette non fanno altro che limonare...Muahahah XDD Tipico!!
Trent e Gwen sono così ingenui che sono a dir poco che stupendi!!**
Dai aspetto il prossimo capitolo!
Ora stacco e vado a dormire!
A presto sorellina!!=D

Un baciox!