Perché no?
di ethelincabbages

04/04/18, ore 15:07

Possibile che io arrivi sempre in mostruoso ritardo?
E pensare che ho letto questa storia qualcosa come anni fa... ero davvero convinta di averla recensita, in mia discolpa.
In ogni caso... ho deciso di fare una specie di recupero di tutte quelle piccole perle lette tante volte e mai commentate per quel triste difetto che è la pigrizia, a cominciare da questa.
Mi piace sempre molto leggere storie dove compaiono Harry, Hermione e anche un piccolo quanto adorabile Teddy... è molto bello e tenero il modo in cui gestisci questa “famiglia”, sono semplicemente bellissimi. Teddy è un vero amore, disgraziatamente - o forse per fortuna - i bambini sono sempre fin troppo sinceri e dicono qualunque cosa passi per quelle loro meravigliose, ingenue e candide testoline. Ma c’è da dire che spesso ci vedono giusto, come in questo caso... già, perché non vi sposate, considerando che sotto certi aspetti vi comportate già quasi come se lo foste?
È una domanda che mi pongo da circa undici anni, da quando è uscito l’ultimo libro, più o meno.
Purtroppo non è andata così, ma per fortuna ci sono le ff per farci almeno sognare un po’.
A presto e compimenti :)
Signorina Granger

17/01/15, ore 12:15

Allora, premetto che sono una fan della Romione e della Dramione contemporaneamente e questo la dice lunga sulla mia sanità mentale.
Comunque io non shippo assolutamente la Harry/Hermione, però credo che per la tua storia potrei fare un'eccezione. Insomma è così tenera e dolce *sclera mangiando cioccolatini a forma di cuore*, sono adorabili e te lo dice una che li ha sempre shippati come amici. Più che la coppia in sé amo come hai descritto la scena o il piccolo Teddy. Infatti, colpevole, mentre leggevo il nome di Harry lo sostituivo con il nome Ron mentalmente. Bella l'idea di mettere insieme Ron e Luna (nuova coppia da shippare). Scritta benissimo e adoro i gelati di Florian, mi fai venire voglia di abbuffarmi proprio ora di gelati. Adoro Teddy che storpia le pronunce e poi è così persuasivo. *-* *-* *-* Lo sposo.
Questa storia va diretta diretta fra le preferite.

23/01/12, ore 23:48

Ciao carissima Jay!!! Sì, sono arrivata, molto molto in ritardo, ma ci sono!!
Mi dirai, ma perchè questa storia e non quella che le ho scritto per il compleanno?!? Perchè amo le storie romantiche con un lieto fine e questa è una storia talmente bella che mi ha rubato il cuore!
Non che quella che mi hai regalato non mi sia piaciuta, anzi è particolarissima, ma ha bisogno, per come sono fatta, delle dovute "attenzioni".
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, mi ha colpito questo clima di "famiglia" che si sente prima con Harry che arriva con Teddy, ma anche con Hermione che aspetta " i ragazzi sperando che le concedano anche un salto in libreria", come una mamma che si prende una pausa dai propri figli, dalle proprie mansioni che una famiglia dà, ecco "la famiglia", per l'appunto.
Insomma Harry, Teddy e Hermione sono una famiglia, Harry un marito che porta il figlio a comprare un giocattolo e Hermione, una moglie che guarda con disappunto il consorte, ma poi "ama" con un solo sguardo il proprio figlio, un bacio sulla guancia...un gesto che per una mamma è naturale, incondizionato, spontaneo.
E spontaneo è il mondo che un bambino vede davanti a sè, senza veli, senza finzioni e Teddy sa vedere oltre il legame che c'è tra Harry e Hermione e la domanda sorge spontanea:" Voi due non vi volete bene? E allora perchè non vi sposate?", è talmente naturale questa domanda, che è più una conferma a ciò che i due provano vicendevolmente.
Non è più l'amicizia fraterna, forse non lo è mai stata, tante, tantissime cose che li lega nei ricordi, nei gesti e nei pensieri, tantissimo amore che li ha sempre uniti, indissolubilmente, in quel "rito" che è di una famiglia.
Se qualcuno che non conosce la storia di Harry, Hermione e della grande famiglia di Hogwarts, vedesse la scena che si presenta a Teddy e sentisse le parole che i nostri cari amici si ricordano l'un l'altro una volta tornati a casa, una esatta sequenza della loro vita insieme, ma INSIEME DAVVERO, come una coppia accompagnata dall'amore, dall'unione, dalla complicità, potrebbe solo pensare che è Amore, quell'amore che c'è sempre stato, dietro ai sorrisi, alle preoccupazioni, alle sofferenze e alle gioia che soprattutto in quel pomeriggio li accompagnano, così, sereni, in quella quiete che ti regala l'amore, la famiglia; in quella bellissima giornata d'estate, piena di colori, come pieno di colori è Teddy, felice e come quel giorno mostra i colori dell'anima di Harry e Hermione...il sorriso di Harry, il sorriso nel suo sguardo "Non c'è ombra adesso in quei cristalli verdi, non c'è tormento, né paura" ed è Hermione che lo vede, perchè conosce Harry come se stessa, la sua esatta metà.
E' tutto spontaneo anche l'aiuto che Harry dà a Hermione quando le prende la busta per permetterle di sistemare Teddy sul fianco e la frase che sembra di un papà che fa al suo bambino parlando della mamma "Contavamo di vederti sfilare, vero Ted?"....famiglia, amore....e lo sguardo di Harry perso in qualcosa che è vicino a loro, qualcosa che è sempre stato fra loro, il loro amore e quel ricciolo dell'amica preso tra l'indice e il medio e sistemato dietro l'orecchio, un gesto intimo, naturale.
Ma quello sguardo perso di Harry, quando erano a Diagon Alley, ritorna in parole e non è più una domanda, ma un'affermazione, una conferma su ciò che provano, sul loro amore consapevole che non è più nascosto a loro stessi ma è alla luce del sole con quelle lacrime di gioia, di commozione, di speranza, di desiderio, da sempre. E' qui che c'è la sequenza della loro VITA INSIEME, per Harry nessuna delle ragazze con cui è uscito, o stato insieme "ha MAI retto il passo con la sua Hermione", i pranzi insieme al Ministero e i racconti della giornata, i film visti insieme alla sera, i ritardi alle cene dai Weasley per gli orecchini di Hermione impigliati nei suoi capelli.....tutte "cose da coppia" che fanno quotidianamente senza porci molta attenzione..... Ma ora ci sono le loro mani che si sfiorano, uno sfioramento di Hermione e una presa di Harry, come di un fermo immagine su di loro, una cosa non detta che ora è realtà da vivere appieno, una verità da troppo tempo nascosta, forse non agli occhi degli altri, ma tenuta e coccolata nel loro cuore per troppo tempo che ora divampa come un fuoco eterno, come una luce che Teddy ha visto e a cui ha dato solo vita.....e un futuro certo per Harry e Hermione, la vita e l'amore....."E allora perchè non ci sposiamo?".
Bellissima Jay, davvero, l'ho letta e mi ha coinvolto con la sua freschezza, la sua delicatezza, l'amore si sente davvero, tutto è nella mia testa ma soprattutto nel mio cuore. C'è spontaneità, anche quelle parole "smuccicate" di Teddy, il dolcissimo Teddy, come c'è la spontaneità e la naturalezza della vita di Harry e Hermione vissuta insieme, non pensandoci tanto, ma che è "la loro vita, il loro amore".
E tu cara Jay sei bravissima a far passare le sensazioni, i sentimenti, le emozioni così chiaramente, così sotto pelle perchè sei tu così, VERA!!!
Grazie carissima amica, ti ringrazio per la storia, per le parole che scrivi e che suscitano in me lo stare bene, il vedere il bene...la speranza!!
Ti abbraccio fortissimo, un bacione enorme!!
A presto cara!!
Nadia

23/07/11, ore 15:42

Sai, questa ff ha un potenziale incredibile, l'hai sviluppata davvero bene come al tuo solito, come ti dicevo in un'altra recensione, riesci a tirare il meglio di te nel descrivere situazioni quotidiane. Teddy è un amore, e perdiana l'ha capito anche un bambino! (:P)
Ma se devo essere sincera, il finale mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca, probabilmente è voluto, ma dopo una così bella introduzione al momento topico e poi... te lo sei un po' mangiata. Mi piace tanto la descrizione del bacio, con quelle tre parole. Sopratutto "lacrime" è una cosa che non ti aspetti, e che ti fa commuovere solo per l'idea. Ti fermi a immaginarlo da te, il che è bellissimo, ma forse avrei aggiunto qualcos'altro.
Ho notato comunque che nelle tue ff non descrivi mai apertamente le sensazioni dei personaggi, però riesci a farle sentire comunque nel 90% dei casi, con la capacità che hai di descrivere i loro movimenti, gli sguardi e gli atteggiamenti che prendono in determinate situazioni. Però forse in questa FF sarebbe servito un po' più di pathos esplicitamente descritto :D
Poi l'aggiunta di un cellulare mi ha un po' fatto storcere il naso, perché non so mai come prendere questi elementi normali nelle FF su HP, e se Harry e Hermione sono così legati al mondo babbano da usare un cellulare per telefonarsi, non credo continuerebbero a dire "babbano" riferendosi ad un mondo in cui sono cresciuti per circa 12/11 anni. :)
Questi ovviamente sono consigli e mie opinioni, resta comunque una FF che finisce nei miei preferiti :)

22/07/11, ore 17:45

oooh!! bello!!!
riparto in quinta! con una di quelle storie tutte pucciose-mielore che adoro!
ma che però in giro, soprattutto su questa coppia, non si trovano così carine..

per fortuna che c'è Jay

storia dolcissima XD il piccolo Teddy me lo hai fatto entrare nel cuore
la sua sincerità e spensieratezza, tipica di quella età, lo rendono inresistibile
ma i veri inresistibili sono Harry e Hermione..troppo belli..troppo dolci
eh sì...sono proprio ripartita in quinta...

per fortuna che c'è Jay

03/07/11, ore 21:10

Ma...
Ma...!!
Questa sarà la sesta - credo - Harmony che leggo.
E' difficile trovarsi un posto nel cuore di chi ama le Dramione. E' difficile. Se non impossibile.
Ma è così dolce che quasi ti concedo lo 0.01, e sono generosa.
Davvero complimenti.
Inoltre è difficile pure beccarsi i miei complimenti, ma devo proprio farteli, non voglio essere taccagna, oggi.
Tra l'altro, c'è un leggero velo di malinconia che mi fa inumidire gli occhi.
Queste sì che sono proposte di matrimonio, dannazione.

26/06/11, ore 01:56

Ma perhé non li fai sposare, Jay?
Tu sei un stramaledetto g e n i o!
E' da molto che non leggo una Harry/Herm come si deve e per puro caso sono inceppata nella tua.
Quanto cavolo è bella, questa tua shot?
Ho sorriso per tutta la narrazione, un sorriso sincero e allegro.
C'è tanta tenerezza e tanto amore nelle tue parole.
Hai reso l'amore tra questi due con una tale semplicità e naturalezza che per un attimo ho pensato: "ma, in effetti, sto leggendo una coppia canon".
Insomma sei stata fantastica e ti rinnovo i miei complimenti.
Bravissima!

22/06/11, ore 15:00

Oh ma salve!
Sono passata di qui in quanto partecipante del 10 hours contest (e membro della favolosa band!) e devo dirtelo: io non sono per le Harry/Hermione, ma questa è davvero davvero bella!
E' tenera, la parte con Teddy strappa un sorriso, e il finale è adorabile, a mio parere!
Complimenti davvero, sei riuscita a farmi piacere una coppia che di solito non reggo :)

Baci,
Wynne <3

22/06/11, ore 14:26

Oooh! Ma quanto è tenera!!
Ahem. Premetto che non sono una grande fan di Harry/Hermione, ma hai già guadagnato 1000 punti mettendo Ron con Luna u__u
Per il resto... è tenera, tanto tanto tenera. Scritta benissimo, ovviamente; originale. Teddy è semplicemente adorabile, con il suo difetto di pronuncia ^^
E il dialogo finale... diamine, da quant'è che non leggevo una scena così bella?
Ragazza, complimenti: è meravigliosa.
(E poi dici di me! Sciocca! Io non sono in grado nemmeno di concepirle, cose simili!)
Bravissima, è veramente veramente bella!

20/06/11, ore 12:23

Oh, eccomi *_*
Finalmente trovo il tempo di commentare questa bellissima storia! L'ho già fatto nel giudizio, però trovo giusto farlo anche qui su efp. Ho accettato di betarti perché si trattava di una Harry/Hermione, e Dio solo sa quanto quei due insieme io non li abbia mai considerati; però tu hai scritto qualcosa che va decisamente oltre gli stereotipi, qualcosa di fresco, frizzante, e soprattutto decisamente IC.
Lo spunto è la cosa migliore. La presenza di Teddy Lupin non soltanto è dolcissima, ma offre appunto uno spunto Harmony davvero notevole su cui lavorare. E io credo che tu abbia lavorato magnificamente su questo scritto, come d'altronde ti ho già fatto presente.
Sei stata veramente brava.
Ti conoscevo già com autrice, ma credo che tu stia migliorando *_*.
Bravissima & a presto. ^_^
alih.

18/06/11, ore 13:16

Ennesima recensione positiva.
FAN delle Harmony: UNITEVI!
Ho trovato delle frasi stupende in questa storia, evocative.
"La città sembra una lontana cugina di se stessa."
"Hermione è sempre stata il nord della sua bussola, la mano e la mente a cui aggrapparsi in momenti senza speranza, e il sorriso a cui affidarsi per recuperarla, la speranza."
Davvero, la storia mi è piaciuta tantissimo.
Evocativa, stupenda.
L'unica cosa che forse non mi ha convinto molto è il riferimento a Ginny, senza spiegazioni.
Ti sei guardagnata un posto tra i miei autori preferiti!
Vik

15/06/11, ore 16:03

C'era bisogno di positività ma soprattutto di STILE e la tua storia, come tutte le altre, sono sempre un piacere per i miei poveri occhi Auror.
La storia è dolce, puffosa (non so se si può dire, ma è il primo aggettivo che mi è venuto), il tuo Teddy regala alla storia quella spensieratezza tanto desiderata. Ovunque, c'è aria di estate, ma soprattutto vita, dopo tanto dolore e quei colori ci fanno spuntare un bel sorrisone alla Turban's.
"E allora, perché non ci sposiamo, Hermione?"
Con la calma Harry..tu sì che fai Flash di secondo nome, meno male che c'è il Teddy di Jaybree, che mi ricorda tanto la Rose di Cleomery...
Mi sa che il futuro di questa coppia è nelle mani della New Generation...forse solo loro riusciranno a togliere le fette di mortadella che hanno davanti gli occhi!
Bella davvero, complimenti.
Rox

14/06/11, ore 08:47

Io leggo le tue storie perché... Perché ti ho fra gi autori preferiti, e quando vedo che hai scritto qualcosa, incondizionatamente, lo leggo.
Ma quest.a... Questa è una tenerissima, deliziosa, sublime perla di harrymionismo.
Per una volta, un po' di gaiezza nella parte del fandom dedicata alla coppia più ... Per definire harry ed hermione, ci vorrebbe Freud.
Anche tu ami ron e luna insieme, eh? Io lo trovo un pairing assolutamente tenero... Lui imbranato ed un po' ingenuo, lei completamente matta e fuori dal comune.
Ron doveva stare con Luna, sicuro!
baci (e mi unisco a Josephine Black aspettando il prossimo capitolo di mai nata)
beth

14/06/11, ore 01:31

Jay mi è piaciuta tantissimo! *_* Davvero tantissimo. Teddy è qualcosa di stupendo in questa storia. Con i capelli che cambiano colore di continuo e le parole storpiate dalla bocca da bambino. E' meraviglioso. Lo amo alla follia in questo momento. Il gelato è veramente la parolina magica per i bambini, mi hai fatto tornare ai tempi in cui me lo diceva sempre anche mia madre. E mi sono anche commossa sul finale. La scena ti è venuta con naturalezza, limpida. Davvero una piccola perla questa shot. Il gioco di battute finale mi ha fatta morire e l'atmosfera è azzeccatissima. E poi questa coppia ha rapito il mio cuore e tu sei bravissima. Bella davvero questa one-shot. Baci, Marian.

13/06/11, ore 21:21

jay sta volta hai superato te stessa una storia meravigliosa
sono troppo curiosa di leggere il nuovo capitolo mai nata
sto immaginando come cris scopre la verita.
comuque bel elipogo per tutti ron e luna prossimante harry ed herm
un bacio da jose