L'immagine della felicità
di whateverhappened

27/06/13, ore 17:31

È tanto che dico di voler recuperare quelle tue storie che non ho letto, e dato che ho un'ora praticamente buca, eccomi qui.
Sai che io una Roger/Fleur non l'ho mai nemmeno presa in considerazione?
Fleur e Bill sono così belli, per me, che nemmeno considero che prima, ovvio, ci sono state altre persone.
Tuttavia, mi piace un sacco il POV Roger che hai scritto, anche perché finisce in un modo così aweggioso da far volare i mini pony di gomma (?).
"Le guardò allontanarsi, mano nella mano, ed ebbe chiara l'immagine della felicità."
Sinceramente, più che il nome di mini Vitro, è questa frase ad essere evocativa. L'immagine di madre e figlia mano nella mano che hai descritto è perfetta. In sincerità.
Ho fatto bene ad iniziare da questa.
A presto, sistah. ♥

15/07/11, ore 23:57

L'unico e vero playboy di Hogwarts. Ooooh yes. Eppure Fleur gli ha proprio fatto perdere la testa!
Ho amato ogni singola frase di questa storia, un po' perché è su una coppia su cui non avevo mai trovato nulla, un po' perché è tua, un po' perché sei riuscita a metterci anche Bill e Victoire.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta: Roger è lo strafigo - bello, intelligente, ma soprattutto modesto .-. - di cui nessuna scuola che si rispetti può fare a meno, e Fleur... beh, lei è Fleur. Ed è tua, completamente tua. Vista attraverso lo sguardo di Roger innamorato è anche più affascinante del solito, eppure mantiene i suoi, umh, "difetti" - adorabile quando stordisce di chiacchiere il povero ragazzo al Ballo del Ceppo XD Non che Roger mi sia sembrato infastidito dalla cosa, e ad ogni modo penso che l'imboscamento nel cespuglio di rose poi gli abbia fatto dimenticare ogni eventuale rancore u.u
Bella l'idea di farli incontrare di nuovo alla Gringott, e a leggere qui quasi dispiace che Roger se la sia fatta sfuggire - poi però ti ricordi di Bill e mandi quell'altro a quel paese. Scusa, Roger. Fa tanta tenerezza immaginare Fleur parlare di Bill da donna innamorata *___* E ti fa sperare bene anche per Roger, che immagino prima o poi abbia trovato qualcuno capace di tenergli testa.
Infine, l'incontro a Diagon Alley: quella è stata sicuramente la parte che ho preferito *____* Roger tiene alta la sua reputazione e regala una bella rosa - ma senza spine, perché ha un cuore d'oro <3 - a Vic, che si è nascosta dietro le gambe della madre. Già soltanto questa scena è una piccola, adorabile fotografia. Se poi ci metti anche il finale, beh, ti viene da pensare che la felicità alla fine è una cosa molto, molto semplice.
Bravissima <3 Recensirei anche Mirtilla, ma mi dicono dalla regia che dovrò svegliarmi tra - argh! - cinque ore, e che soprattutto dovrei far dormire il resto della famiglia. Ma arriverò anche lì <3
Ciao ciao!

15/06/11, ore 15:47

Ohhhh *^*
Una RogerxFleur! E' così raro trovarne una! Da quando leggo FanFiction ne avrò trovate sì e no cinque (di cui alcune in inglese) e non sempre le ho trovate all'altezza delle aspettative.
A differenza di questa, che mi è piaciuta molto ^^
Il modo in cui la loro relazione viene esaminata passo per passo in modo quasi poetico, il personaggio di Roger così ben strutturato. Ecco, mi è piaciuto molto il carattere che hai dato a lui e il fatto che Fleur sia rimasta IC. E' un personaggio poco trattato e con un carattere un po' strano, controverso, e spesso, poverina, rimane vittima di brutti strafalcioni x°°D

Complimenti ^^ E mi hai anche insegnato il nome della coppia. Rose Bush. E' anche figo come nome xD
Alla prossima, Minnie

13/06/11, ore 16:05

Approvo le tue considerazioni su questa coppia poco conosciuta. In effetti, neppure me la ricordavo... ma hai avuto davvero una bella idea nel mostrarcela! Seppur sintetica, questa storia lascia trasparire tutto il trasporto amoroso di un ragazzo di Hogwarts durante il Tre Maghi; la freddezza un po' da gatta morta di Fleur (non volermene, ma io non la trovo molto simpatica, eccetto nella scena dei sette Harry...); l'evolversi rapido e discontinuo del loro rapporto.

PS. ho letto anche io la storia che hai citato e direi che per il tuo Roger hai mantenuto lo stesso livello di "play boy", anche se proposto in maniera più velata.

13/06/11, ore 15:56

ciaooo,
bella storia , mi è piaciuta molto!!
A dire il vero è la prima che leggo su
Fleur/Roger e mi è piaciuta molto!!!
Soprattutto come distingui la cottarella del
ballo del ceppo con l'amore che prova per Bill!!
complimenti,
ciauuuuuuu