Recensioni per
Letteratura Mondiale
di ImpavidSwan

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
29/06/11, ore 20:21

Wow O.O
Ho letto solo adesso questa raccolta, e già mi piace un sacco ^___^
Io non seguo molto (per niente) le poesie e il resto... però mi piace ^__^
Comunque, non vedo l'ora che aggiorni ^___^
Sono surioso chi sarà il prossimo (sfortunato) poeta che incontrerà le nostre nazioni ^__^ (sfortunato perché tutte le fan-girl del mondo di quella nazione, cercheranno di ucciderlo anche se è già morto perché ha solo parlato alla loro nazione preferita. E io sarò tra loro U__U)
Aggiorna presto ^___^

Do Svidaniya
Miharu

Recensore Master
24/06/11, ore 22:59
Cap. 2:

Anche in questo caso devo dire che l'idea base della storia non era male, e che è stata sviluppata molto bene, non male l'idea di un rovesciamento della tipologia adulto/bambino, essendo stavolta lo scrittore nell'età infantile e il personaggio di APH persona matura (molto divertente poi la citazione della famosa storia del boa e del cappello, che Francis ovviamente interpreta a modo suo...), molto bella poi la scena finale che mostra il reincontrarsi dei due dopo tanti anni, che però non avevano scalfito quel ricordo, fino alla "rivelazione" della sua identità al temerario pilota/scrittore.

Recensore Master
24/06/11, ore 22:47
Cap. 1:

L'idea mi sembra davvero ottima, data anche la fortuna che la forma sonetta ha avuto in tutta la letteratura europea era davvero d'uopo dedicargli l'inizio di questa raccolta, quanto all'interazione tra Lovino ed il notaro federiciano, l'ho trovata molto divertente, anche perché il personaggio hetaliano ha saputo apprezzare il dono fatto dal letterato e non inveire come suo costume contro tutto e tutti, pur nella sua giovane età deve aver capito il valore insito in quell'insieme di quartine e terzine, che lo ha spinto ad una certa deferenza verso il donatore.

Nuovo recensore
24/06/11, ore 16:32
Cap. 2:

ohhh il caro Antoine de Saint-Exupéri! che triste fine fece...
Allora, ben ritrovata! Sono felice che tu abbia scritto il nuovo capitolo! Immagino che sia stato difficile scegliere un solo scrittore per Francia, ripensando sopratutto a quei grandi poeti che nacquero nel paese dell'amore...(mi piacerebbe un capitolo con Rimbaud o Baudelaire...*_*) 
A pensarci bene, per quasi ogni paese bisognerebbe poter fare almeno due capitoli, perchè uno è vermante forzato e restrittivo! Per questo motivo non vedo l'ora di scoprire cosa hai selezionato per Italia del nord...Dante sarebbe scontato, ma anche Manzoni non sarebbe male...lascio a te questo arduo compito! Mi piace molto come riesci a umanizzare gli scrittori, anche se in questo capitolo hai ribaltato la situazione del precedente, dove era il paese (Lovino) che ancora piccolo e insignificante, incontrava l'autore ,Jacopo da Lentini, adulto e imponente. In questo caso tutto ciò è inverito, ma lo hai fatto per ovvie ragioni. Mi è piaciuto la scena dove Antoine porge il foglio con il disegno del boa nelle mani di Francis e, alla fine, il riferimento della rosa....non lasci nulla al caso, vero? xD Complimenti come sempre! Saresti un'ottima persona con cui passare le ore parlando di letteratura...^^
Ah, grazie mille anche per i tuoi ringraziamenti a fine testo! Quando una scrittrice se lo merita, non esito a scrivere recensioni e rivorgerle complimenti...
Mi raccomando scrivi presto il prossimo capitolo, ciao!

Recensore Master
23/06/11, ore 16:26
Cap. 1:

davvero ben strutturata, complimenti. non vedo l'ora di leggere le prossime. per america ci vedrei bene l'autore de "la capanna dello zio tom", anche se non l'ho mai letto. per Iggy invece la Rowling o Shakespeare, oppure Byron, Conan Doyle o altri. complimenti.

Nuovo recensore
16/06/11, ore 17:27
Cap. 1:

Che idea!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!! Sono molto curiosa di vedere chi inserirai...forza, al lavoro, scrivi! xD e bella idea anche quella di inserire una piccola spiegazione alla fine del testo, che rende più agevole la lettura per gli ignoranti come me che non conoscono Japoco da Leniti...perdonamenti, sono ancora piccola..eh si, bella scusa...A presto! >.<

Recensore Junior
14/06/11, ore 21:05
Cap. 1:

Davvero molto originale come idea, complimenti! :-)
In effetti, anch'io credo che iniziare con Jacopo da Lentini sia d'obbligo, ma spero di vedere anche altri autori, magari Dante o Shake speare (per cui ultimamente ho una vera e propria fissazione)... La scrittura è corretta e agevole, nel complesso è una one-shot piacevole da leggere.
Spero che aggiornerai presto, bye bye!!!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]