Quando ti ho sognato eri una goccia in un oceano di gomma
di Joey Potter

11/10/11, ore 16:13

C'è un'adorabile confusione in questa OS.
L'oggi che non è oggi, il ieri che forse è oggi, ma che è proprio ieri e quel domani che è oggi e che non arriva mai.
Ripeto: un'adorabile confusione.
Senza contare che è scritta davvero bene, fluida. La leggi e ti viene voglia di abbracciarlo, e magari anche di mandare al diavolo James; perché un po' è colpa sua. Lui impazzisce per colpa sua.
Lui impazzisce e desidera morire. Perché tutto, fuorché essere certi che l'amore cambia il modo di vedere, di pensare, di agire.
Morto un'amore non se ne fa sempre un'altro.
A volte ci si perde il cuore e la testa, in quell'amore; ed è difficile riprendersi.
Vedi Sirius, vedi il suo grande cuore ( perché nonostante odia Lily, gli dispiace) e il tormento che lo consuma.
Con ieri, oggi, domani che non è domani ma è oggi; oggi che forse è ieri. Sì, è ieri.
E poi i sensi di colpa; dannati sensi di colpa che consumano un uomo già consunto di per sé.
Un uomo che sta impazzendo per colpa di un amore finito, di una prigione, di un tempo dannato che non passa mai.
Un uomo che ha paura che impazzendo si dimentichi di James.
Se non è amore, non so cos'altro pensare.
Davvero brava * sparge amore*

03/07/11, ore 03:25

Hai reso perfettamente i sentimenti di Sirius, in maniera davvero vivida. Adoro il tuo stile, lo trovo molto particolare. La complessità della scritture dà solo un valore aggiunto alla storia,rispecchiando la follia di quei momenti, ma non rende pesante la lettura.
Non ho altro da aggiungere, se non i miei complimenti.
Baci,
Wren

23/06/11, ore 16:38

Avrei giurato di aver capito tutto dal principio, dopo di che ho cominciato a perdermi, dubitando del mio magnificente intelletto (che modesta!). Infine, sono stata assolutamente certa di aver compreso! Anche se continuo a dubitare in qualche punto.

E' incredibile come sia passata da un sorriso malinconico ad una delle espressioni più atterrite della storia dell' universo. Il crescendo di dolore e tristezza che passa attraverso queste righe è saggiamente calibrato; certamente non avrei potuto dire il contrario, visto che amo TUTTO ciò che scrivi, e TUTTO ciò che scrivi è sacro come la Bibbia.
Anche se immaginare James e Sirius mi mette un po' "in trouble"! Non ci avevo mai pensato prima... tendo più a vederlo con Remus, ma sono punti di vista.

Concludo con... Se dicessi "Ti amo, Joey Potter!" sembrerei Dawson Leery?

Con affetto,
un' accanitissima Tuvia.

15/06/11, ore 18:21

Ciao! Wow, che dire, complimenti! Hai reso perfettamente l'idea della pazzia di Sirius, la sua confusione, il suo continuo cercare James nonostante quest'ultima.
Ah, quanto amo le James / Sirius! Davvero, secondo me hai reso benissimo l'idea di Sirius ad Azkaban e anche la canzone è azzeccatissima.
I miei più sinceri complimenti!
Candy C

15/06/11, ore 09:10

Questo cuoricino indica tutto l'apprezzamento per te. E' un po' piccolino, ma spero che ti basterà.
Partiamo dal fatto che io non ho mai letto una James/Sirius del genere.
E non ho mai letto di un Sirius così "consono" ad Azkaban.
Quindi puoi capire quanto abbia amato ogni singola parola.
In mezzo alla confusione, quasi alla pazzia, Sirius sa solo due cose: James è morto, lo ama ancora.
Questo binomio mi ha mandato in iperventilazione già a metà pagina.
E questo vuole inequivocabilmente dire che mi è piaciuta.
Specialmente mi è piaciuto il modo in cui hai ritratto Sirius, ma forse questo l'ho già detto. XD
E' così perfetto nel ruolo di prigioniero!
IC. Decisamente IC.
Quindi, alla fine di tutto questo sproloquio, tu non solo scrivi una James/Sirius, anche IC!
E' ovvio che mi piace. u.u
Complimenti!

Jules
(Recensione modificata il 15/06/2011 - 07:03 pm)

14/06/11, ore 22:40

Beh, se la tua intenzione era quella di rendere lo stato confusionale, la rabbia e il dolore che prova Sirius, ci sei riuscita!
Si avverte proprio che sta lentamente impazzendo, e il fatto che sia lui stesso ad ammetterlo lo rende molto più realistico.
Di norma non leggo SiriusxJames, sono più orientata per il Canon, almeno per le vecchie generazioni, ma questa fanfiction mi è piaciuta proprio. Niene esagerazioni, inutili rimarcheggiamenti o cose simili.
Sirius sta perdendo il senno, si odia e allo stesso tempo ne ha paura, al punto che spera di essere baciato. Forse ci vorrebbe una punta di soddisfazione poichè crede di aver ucciso Peter e quindi vendicato James, ma rimarrebbe comunque il dolore per la perdita che ha subito.
Davvero toccante e la canzone non potrebbe che essere più azzeccata.
Beh, non mi rimane che farti i miei complimenti ;)