C'è la neve nei miei ricordi
di mazza

15/06/11, ore 22:01

Molto bella.
E' l'eterno dibattito tra ciò che si vorrebbe e ciò che si ha, quel che è giusto, e quel che è sbagliato. Quel che devi, e quel che vuoi. A volte sono le emozioni stesse, che ci dicono cosa fare, a volte la strada più semplice, non è quella meno indolore.
Complimenti.

Atreius

15/06/11, ore 21:24

Bellissima. Davvero. Molto profonda. E dire che anche a me piace molto parlare di neve, di profumi, della foresta di Dean. Dove rimanere ed invecchiare.
Ho apprezzato un sacco il modo in cui lentamente porti Harry alla consapevolezza. Mi è piaciuta davvero, molto.
E poi questa idea del colorare la neve.. Immagini vivide.
Complimenti!
Vik

15/06/11, ore 19:01

è una storia triste ma molto bella. L'amore è come il bianco della neve.
Il dover scegliere di stare con qualcuno è onorevole ma anche triste. Tanto triste il non poter stare con la persona che si ama veramente. Ma almeno un momento di felcità l'hanno ottenuto. Unico nella loro vita ma c'è
In fondo mi è parso di scorgere la stessa anche nella Row quando ha fatto accompare Hermione al cimitero per dare un ultimo saluto ai suoi genitori. Un momento unico

15/06/11, ore 17:39

questa è una storia densa di emozione, di poesia e di musicalità. Trasmette l'armonia attraverso le parole e penso che meriti di essere scelta.

15/06/11, ore 17:35

Splendida. Non c'è parola che possa definire meglio le parole di questa storia.  Vedevo l'armonia delle cose leggedo e in qualche modo riuscivi a trasmettere una miriade di sensazioni diverse, dalle più belle alle più brutte.  Harry e Hermione sono fortunati ad aver sperimentato tanta poesia :) e saranno sempre la coppia più bella dei fantasy che ho letto. Complimenti davvero, hai un dono molto speciale, usalo!

15/06/11, ore 16:59

Bella da mozzare il fiato, perché parli di sentimenti in modo così delicato, come fiocchi di neve che lentamente cadono al suolo.
La neve è perfetta per descrivere Harry e Hermione, è bianca e pura come ho sempre immaginato il loro rapporto (lo so, mi faccio certi flash mentali...) e questa storia l'ho trovata così dolce.
Bravissima.
Rossella

15/06/11, ore 14:56

Io... Wow.
Non è una coppia che apprezzo molto, devi sapere, ma ho deciso lo stesso di provare dal momento che anche io partecipo allo stesso contest.
E devo dire che ne sono rimasta folgorata.
Partendo dallo stile, così lineare, così scorrevole. E' davvero il pezzo forte della storia: lascia incollati a leggere finché questa non finisce.
E poi l'IC c'è tutto; sono così Hermione e così Harry da spaventare, veramente.
Per non parlare del finale -del loro sguardo fugace- anche se questo non è a favore della coppia.
Insomma, davvero un gioiello. Complimenti :)

15/06/11, ore 14:37

bellla come storia , pero po triste .
 tutta colpa  di ginny e di ron devo sempre rompe le scatole , non giusto dei loro confronti, pure harry ed herm devo avere po di felicita
si vede che sono inammorati loro due ,(mi chiedo questa domanda
perche devo sacrificare il loro amore due persone non si meritono come ginny e ron)
sarebbe bello un volta epigolo anche harry ed hermione vivere il loro amore alla luce del sole. .
poi sono cosi  teneri, poi hermione assomiglia tanto lilly evans, poi  differenza di ginny lei stata sempre al suo fianco  invece  ginny no
secondo me harry si messo con ginny far piacere a ron per debitare per aver salvato  ginny dentro la camere dei segreti.
scusa mi andata per alle lunge ,
ti saluto da josephine black

(Recensione modificata il 15/06/2011 - 02:44 pm)

15/06/11, ore 14:11

Sai che c'è? Che io e il dovere non andiamo mai d'accordo, e quindi mi ritrovo qui a godere di un piacere.
Un piacere dolceamaro, forse, questa tua shot. Mi ha conquistato fin dal titolo: io, Harry, Hermione e la neve abbiamo un rapporto particolare. Ho riscontrato nel tuo pezzo, diverse analogie (se non ho frainteso tutto) con il mio astruso concetto del rapporto tra Harry e Hermione. E mi piace, mi piace un sacco che 'Con Hermione respiri di nuovo.' e poi 'Ti troverebbe. La troveresti.' Ti dissi una volta che sei bravissima a creare momenti, anche in poche incisive parole (se non te l'ho detto, l'ho sicuramente pensato, e te lo dico ora); lo hai fatto ancora una volta. I tuoi 'momenti' sono da incorniciare.

15/06/11, ore 12:35

E'... strana.
Strana, ma molto bella.
Come se tutto ciò che avrebbero potuto essere Harry ed Hermione fosse stato sepolto da tutta quella neve. Da tutto quel bianco.
Intenso e da brivido il modo in cui hai scelto di raccontare pensieri a volte espressi a malapena e sguardi e silenzi che sembrano voler dire molto di più di parole mai pronunciate.
Amo questa coppia, da sempre. E vedere qualcosa che parli di loro, scritto in questa maniera, è sempre un piacere.
Complimenti!
Baci