Vieni via con me
di Vivien L

22/08/11, ore 20:42

Dì un po', Eli... per quanto ancora vorrai continuare a farmi prendere infarti? q.q

Carlisle venne giustiziato tre settimane dopo, lasciando una moglie innamorata e un ragazzino fermamente convinto che il padre fosse l'uomo più meraviglioso della terra.

Il mio Carlisle giustiziato? o.o Cioè, morto? Proprio... mortoooo? q.q Sei proprio cattiva, però! q.q
__________________

Adesso invece la cattiva la faccio io perché non sono ancora arrivata a metà capitolo e ho già trovato due volte questo: "sé stesso" >.<
Non ricordo se te l'ho già corretto nella prima recensione, però... O.o' Beh, comunque se scrivi "se stesso" l'accento non ci va, se invece usi la semplice abbreviazione "sé", allora sì v.v
__________________

Sono un po' perplessa in alcuni passaggi del capitolo, però.
Non sono ancora arrivata alla fine e già ho letto tre volte di Bella che "scorrazza libera nei campi di girasole" O.o
Okay, ho capito xD Ma a mio parere dopo la seconda volta che lo ribadisci, forse come terzo elemento potevi metterci qualcos'altro... Non so se mi spiego xD
__________________

Bene, ora ho terminato :)
Beh, diciamo che si vede che l'hai riletto una sola volta xD Qualche errore di pura distrazione c'è, ma, tuttavia, il capitolo è semplicemente meraviglioso :)
Per gli avvenimenti che fanno battere il cuore, ma anche per lo stile un po' aulico con cui l'hai voltuo scrivere :)
Mi piace molto, leggere questa storia è davvero un viaggio nel tempo :) Complimenti!
Ora passo al terzo capitolo :) Sono troppo curiosa di sapere che succede *.*

Tau! xD

Hilary

21/06/11, ore 09:13

Questo capitolo fa tutto meno che pena cara!Ce l'avessi io questi "momenti di insonnia"in cui ti escono fuori dei capitoli davvero belli!Bacio,Ema!

16/06/11, ore 17:53

Ciao! Mi dispiace per la tua insonnia (se ti può consolare, sei un buona compagnia ^^), però direi che gli effetti che produce sono ottimi! Ti assicuro che il capitolo non fa pena, anzi mi è piaciuto ancora più del primo. Sarà che questo Edward ha iniziato con il piede giusto ed ha fatto colpo ;)
Sono però triste nel sapere che sarà una storia breve; già mi sono affezionata alla storia e ai personaggi e sapere che sarà breve mi strappa una lacrimuccia.
Ad ogni modo per il momento parliamo un pò dei personaggi.
Inizio con Emmett: dice di essere innamorato di Bella e di voler ufficializzare a breve il legame che li unisce. Mi chiedo: è sincero? Ama davvero Bella? Lo conosco ancora poco come personaggio, quindi è difficile giudicare, però dai pochi elementi che abbiamo mi è sorto qualche dubbio sulla profondità dei suoi sentimenti. Se non ho capito male è da un pò che dice di voler informare la sua famiglia della sua relazione con Bella. Allora la domanda che mi sorge è: perchè tutti questi tentennamenti? Perchè ancora non l'ha fatto? Questo mi fa pensare che forse non è così sicuro del suo legame con Bella e che quindi non se la sente di infrangere e sfidare le leggi sociali per lei.
Passo ad Isabella: lei si dice innamorata di Emmett e di volerlo sposare un giorno. Anche qui: è sicura dei suoi sentimenti? Se devo essere sincera, conoscendola un pò, mi è sembrato che non sia ancora così "matura" per provare un sentimento così profondo. Quella verso Emmett mi sembra più un infatuazione, dovuta allo sbocciare della sua adolescenza e rafforzata dal fatto che entrambi siano dei spiriti liberi.
Per quanto riguarda invece il suo legame con Edward non mi pronuncio ancora perchè non sono riuscita bene ad inquadrarlo. Aspettiamo ancora un pò.
Passo ad Edward. Vado subito al sodo: secondo me è innamorato di Isabella ed il suo legame con Tanya è solo di facciata e probabilmente voluto fortemente da sua madre, mossa dal desiderio di trovare al figlio primogenito una moglie adeguata al suo rango. Sarà interessante seguire come si svilupperanno le relazioni tra i personaggi.
Per finire Esme: considerato il suo repentino cambiamento di atteggiamento nei confronti di Bella, credo che abbia intuito l'interesse del figlio nei suoi confronti e che cerchi in ogni modo di indebolire questo legame. Magari Esme provava pure simpatia per Bella; resta il fatto che però resta "figlia dei suoi tempi" e se perfino oggi è difficile vedere persone di un certo livello economico-sociale legate a persone normali, figurati a quei tempi, dove la differenza sociale era ancora più netta.
Ok, ho finito. Molto probabilmente fino ad ora ho sparato solo un mare di cavolate e penso di averti stufato abbastanza, quindi vado.
Alla prossima! Bacioni, Eli
P.S.: Continuo a ripetermi, ma appena mi rimetto in pari con "L'Uomo che ama" mi faccio sentire anche lì. Sorryyyy!!! ^^ Ciuuaaooooo

16/06/11, ore 16:29

Bello bello bello! Mi è piaciuto moltissimo il capitolo. Inoltre anche lo stile che stai usando,si adatta perfettamente al racconto e ai personaggi. Entrambi mi piacciono molto. Edward mi sembra molto preso da Bella,lei invece è innamorata di Emmet,ma mi sembra che faccia finta di non capire l'interesse di Edward,o forse è solo la mia impressione. Su Esme...bè penso che abbia capito l'interesse di suo figlio per la sua dama di compagnia. Siamo pur sempre in un contesto aristocratico,e per quanto Bella possa piacerle,è solo una cameriera,non è certo adatta ad Edward. Ancora Tanya -_-' tentero' di sopportarla! Un bacio e lla prossima!

16/06/11, ore 10:52

Eli, ispirazione va e viene? Non mi sembra che la tua sia andata mai in vacanza. Certo, possono esserci giorni in cui non si vuol scrivere - e tu sai quando capita a me - e giorni in cui si sfornano come niente. La storia, come già ribadito in privato, mi piace, e il contesto ancor di più. Emmett non l'ho ancora inquadrato come personaggio, ma a prima vista sembra un bravo ragazzo che davvero è interessato ad Isabella. A quanto pare, Emmett ha un rivale nascosto nell'ombra. Edward sembra innamorato di lei, ma posso anche sbagliarmi, e magari ancora di amore non se ne può parlare. Ciò che più mi sorprende, è il fatto che lui abbia una fidanzata. Che la madre l'ha fatto fidanzare perché si è resa conto dell'amore che prova il figlio per la cameriera?
Bella è la ragazza dei campi, piena di vita e voglia di correre tra le distese di fiori, ciò che Edward non potrà fare. Chissà se mai lei aprirà gli occhi, perché non credo ci sia solo amicizia tra i due.
A presto.

15/06/11, ore 22:32

Bella storia leggera,delicata,mi piace Bella così tenera e allegra,mi piace il rapporto affettuoso e complice che ha con Edward,sembrano anime affini. Emmet è simpatico ma io sono scontata e tifo per Edward che ha sofferto già molto nella sua breve vita, la positività e la vitalità di Bella possono fare miracoli su di lui.

15/06/11, ore 21:05

Ciao Elisa, scusa se non ho recensito il primo capitolo ma ho potuto leggere solo oggi la storia! Il tema è un pò delicato ma sono sicura che lo svilupperai al meglio! In questo momento mi piacciono molto le storie ambientate nel passato quindi leggerò la tua nuova storia con molto piacere! Un bacione e a presto Ba

15/06/11, ore 14:13

Eli ho iniziato a leggere anche questa storia e spero stavolta di vederla finita ;)
ho letto anche l'avviso che al momento la duchessa e friendly enemy sono sospese,e mi dispiace,perchè soprattutto alla prima mi ero affezionata:è originale e diversa da tante altre,e poi il tuo modo di scrivere mi piace!
Questa storia mi piace,nonostante la tragedia di Carlisle,il capitolo non è risultato per nulla pesante e mi piace il rapporto speciale che c'è tra Bella ed Edward,mi ricorda un pò quello tra Elisa e il conte ristori (non so se hai mai visto Elisa di rivombrosa),ma questo è più genuino e fresco. Originale anche scegliere Emmett come fidanzato di Bella!
vedremo cosa succederà,a presto. Paola

15/06/11, ore 12:35

Se nell'insonnia pensi a cose così belle, non oso immaginare quello che può esserci nella tua mente di giorno!
Mi stupisco ogni volta di più,nel leggere le tue storie.
Non smetterò mai di riperterlo: sei bravissima.
Che peccato, sarà così corta?
Uhm, posta presto! :)

15/06/11, ore 11:50

O.o
Ok, questo non me l' aspettavo. Immaginavo che+e Edward provasse qualcosa di più per Bella, e che lei un pochino, anche in un modo diverso, ricambiasse ma Tanya....sono proprio curiosa di leggere cosa succederà!! E di capire il comportamento di Esme, del quale ho un idea, ma non ne sono sicura... a presto!
baci, Alesya

15/06/11, ore 10:42

ma solo io leggo tutto il capitolo con i brividi che mi percorrono lungo tutto il corpo??? O.o

15/06/11, ore 09:43

L'insonnia ti porta a scrivere una bellissima storia, complimenti!! Edward sembra proprio cotto, speriamo che Bella se ne accorga!!

15/06/11, ore 09:20

Solo 5 capitoli? La storia e' bellissima. Io tifo per la copia Bella e Edward. Emmet sistemiamolo con Tania. Come mai Esme la odia? Forse ha capito che Edward ne e' innamorato? Alla prossima.
Isa

15/06/11, ore 09:01

La tua ispirazione ha dato i suoi buoni frutti, sei stata bravissima e questa storia mi piace tantissimo....spero che torni presto l'ispirazione perchè sono molto curiosa e voglio sapere il seguito :-)))))

Kiss Bells!!!!!!!

15/06/11, ore 09:01

Il capitolo è bello,non fa per niente pena come pensi tu.Il rapporto tra Edward e Bella è molto delicato e pieno di sentimento, penso che tra di loro ci sia più di una semplice amicizia o di affetto fraterno.Mi piace come scrivi questa storia,mi piace la positività e l'allegria di Bella, mi spiace per Emmet, ma io sono banale e scontata e tifo per il povero Edward.
(Recensione modificata il 15/06/2011 - 09:10 am)