Cioccorane del giorno prima.
di Eralery

31/07/12, ore 18:29

Com'è sorprendente notare quanto i bambini siano intelligenti e furbi, non è vero?
Non penso che sia una caso che la piccola Lily - davvero graziosa, in questa storia - gli abbia dato proprio quella cioccorana.
Scrivi storie molto semplici, all'apparenza, ma, in realtà, hanno un significato molto complesso che nascondono dentro.
Come qualcosa di inestimabile da racchiudere e da preservare.
Quindi, i miei ulteriori complimenti!
Un bacio,
Dear Juliet

09/10/11, ore 11:14

S-T-U-P-E-N-D-A!
Davvero, questa shot mi è piaciuta moltissimo!
La dolcezza di Harry nel salutare Ginny e l'adorabile piccola Lily, descritta in un momento della sua infanzia in modo eccellente.
Il dettaglio finale della cioccorana è davvero geniale, regala alla storia quel tocco in più che ti spinge a ricordarla e a distinguerla dalle altre.
Bravissima, ale, davvero :)

Bacioni <3

07/10/11, ore 16:38

Ciao! E' molto dolce e fluffosa la tua shot, mi è piaciuta moltissimo dal punto di vista dei contenuti, anche se breve. E' finita subito T_T
Molto tenera Lily che è così concentrata sul disegno della sua famiglia da non accorgersi dell'arrivo del padre che abbraccia la madre. xD
E quando Harry trova sé stesso sulla figurina mi sono rallegrata tanto, non so perché, forse perché trovo Harry tenero, bah.
L'unico appunto che ho da farti su questo spaccato di vita quotidiana è dal punto di vista formale: Cioccorane si scrive con la maiuscola e nella prima frase c'è una ripetizione della parola pomeriggio, che stona. Se tu al posto di "Harry rientrò a casa abbastanza presto quel pomeriggio, erano solo le sei del pomeriggio" avessi scritto tipo: "Harry rientrò a casa abbastanza presto quel pomeriggio: erano solo le sei." o avessi lasciato la virgola al posto dei miei due punti, sarebbe stata la stessa cosa, avresti però risparmiato la ripetizione della parola "pomeriggio".
Oltre queste due cosette di poco conto che possono sfuggire (capita a tutti,eh!non voglio criticare!) posso affermare senz'ombra di dubbio che la tua oneshot mi piace assai ed è perfetta. Complimenti!

30/09/11, ore 21:16

Allora, allora.Mi piace molto l'atmosfera di familiarità che hai dato alla storia. E' totalmente uno spaccato di vita quotidiana di Harry e Ginny, della loro vita accanto ai loro figli. Mi è piaciuto il ritratto che hai dato della loro vita attraverso il disegno di una bambina che era estremamente sveglia e notava tutto e che quindi ci dà un'immagine della dua famiglia davvero fedele.
Solo un appunto: proprio all'inizio, scrivi:
Harry rientrò a casa abbastanza presto quel pomeriggio, erano le sei del pomeriggio.
Penso che il secondo pomeriggio possa essere tranquillamente omesso, in quanto hai già specificato che era pomeriggio.
La sola nota in uno stile semplice, ma assolutamente in grado di descrivere in modo fluente situazioni e sentimenti.
In particolare, il finale è qualcosa di magnifico.
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 09:44 pm)

10/07/11, ore 18:59

L'avevo già letta tempo fa... comunque è stupenda u.u Lily è di una tenerezza incredibile xD sei stata semplicemente bravissima! <3

Baci, Rox.

25/06/11, ore 13:53

Ma è tenera. Una storia breve ma dolce e incantevole.*-*
La piccola Lily è come la immagino io. Una bambina simpatica, dolce e allegra. Mi piace l'idea della figlia di Harry che disegna tutta la sua famiglia. Dà un senso di... beh, di una famiglia affiatata. (Anche se si tratta di un disegno.xD)
Stile semplice ma chiaro e piacevole. Insomma, mi è piaciuta. (Non si era capito, eh?)
Per essere il tuo primo momento fluff, ti è riuscito bene.

18/06/11, ore 10:19

Oddio, questa one shot è stata... splendida. No, davvero. E' breve ma racchiude un momento bellissimo. Mi fa sempre un pò di nostalgia pensare all'Harry adulto, con la sua famiglia, ma questa è una scena che ti rende malinconica ma anche felice. Come se dentro di te sapessi che era impossibile che Harry non finisse nelle cioccorane! ;)
Bravissima davvero!

15/06/11, ore 15:38

ma che carina questa one-shot!!! veramente dolce come le cioccorane!!! Io penso a Harry come a un papà molto dolce...soprattutto con la piccola Lily,che è semplicemente adorabile...bhe uno spaccato del rapporto tra Harry e sue figlia davvero molto carino e azzeccato...proprio una bella idea!!! un bacio sun