Il Diluvio
di Nijinsky

21/06/11, ore 20:51

Fino ad ora me ne sono stata a leggere in silenzio, più che altro perchè non avevo molto da dire e sprattutto volevo prima vedere dove volessi andare a finire con la trama... arrivata a questo punto, sinceramente non ho idea di cosa aspettarmi. Spero che tu non la prenda male se dico che leggendo la tua storia l'unica cosa che provo è una spiccato odio nei confronti di Matt e Mello. E vedere me che odio Mello è una rarità xD
Trovo che il personaggio di Matt risulti svilito da tutta la situazione, perchè non credo che farebbe mai una cosa del genere. Mello, molto alla lontana, posso anche capirlo: ha le sue motivazioni - irragionevoli, malate e compulsive, ma sono pur sempre motivazioni. Odia Near e questo si sa, si sente distrutto dalla superiorità del rivale e questo si sa, l'unico modo - decisamente gretto e discutibile - che il tuo Mello ha trovato per imporsi su Near è usare la violenza e questo posso anche capirlo. Per quanto riguarda Matt, invece... beh, che motivo ha lui di comportarsi in questo modo? In teoria lui dovrebbe essere il più equilibrato tra i due, e non ce lo vedo per niente a godere e ridere così delle sofferenze altrui. Per questo dico che la situazione da te scritta svilisce il personaggio di Matt. Lo rende un vigliacco, che si limita ad assistere senza muovere un dito. Proprio questo tipo di caratterizzazione mi rende la lettura addirittura sgradevole, e attenzione, non dico che il tuo stile non mi piaccia. Tutt'altro, la forma è ottima. È il contenuto che mi lascia perplessa. Penso che questa sia una storia perfetta per coloro che odiano Near e adorano la MattxMello, di certo non per me che amo tutti e tre i personaggi e odio il bashing.
Non so se continuerò a leggere la tua storia, ma penso di sì... e se avrò altro da dire non esiterò a farlo.
A presto, sadie.
(ancora i miei complimenti per i gusti musicali, comunque *-*)