Sette passi
di Sephora

02/11/12, ore 14:14

' Buon pomeriggio :3 (?)
Ho questa storia tra quelle da recensire da un po'.. e sono felice di aver avuto il tempo di leggerla ora che ho quasta sottospecie d'amore per Pans u.u (merito di una long drarry *^*)
Allora... amo quella canzone e tu sei stata bravissima! Questa cosa dei sette passi è stata geniale!
L'idea è geniale, lo scritto è scorrevole, ben scritto e esteticamente una favola!
Ok.. diciamo che tutto lo scritto in sé è una favola! E finisce nei preferiti.
Sei stata bravissima, davvero. :)

20/12/11, ore 13:05

Io temo di essere rimasta senza parole di fronte alla tua storia, e questo un po' mi dispiace, perché meriterebbe una recensione lunga precisa, quindi ci proverò.

Premessa: amo la coppia Draco/Pansy, secondo me incarnano l'idea di storia d'amore difficile, perché hanno entrambi parecchi difetti, sono complicati, a tratti cattivi, ma chi ha detto che non possano amare? Io sono convinta che possano. In più per questo ed altri motivi, mi sembrano perfetti per stare insieme.

Per quanto riguarda lo stile, ammetto che io sono una sostenitrice del 'semplice è bello', ma non posso evitare di elogiare il tuo. Se fosse stata più lunga, forse sarebbe stata pesante da seguire, ma invece credo che tu abbia saputo trovare un ottimo equilibrio nel combinare ogni elemento: la lunghezza della storia è perfetta per questo stile, persino l'impaginazione aiuta a fare un passo alla volta.
Questa storia si lascia leggere come una serie di fotografie, che scorrono leggere, patinate, ma che lasciano un senso di smarrimento, perché i comportamenti di Draco che tu descrivi sono contraddittori e mettono Pansy in condizione di non riuscire a fare passi verso di lui.

Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti.

14/12/11, ore 22:00

Ma prova ad indovinare chi è la tua Babba Natale, in quanto a recensioni? Su, che è tanto facile!
Okay, basta scherzare. Sono io, ovvio u.u. Anche se non ci guadagno niente, visto che vengo randomizzata senza comunque aver dato il link del mio account. Recensioni di beneficienza, chiamiamole XD.
Comunque.
Oddio, non so cosa dire. No, non prendermi per pazza, è davvero così. Perché tu sei troppo brava – dì che non è vero, e ti meno, bellissima <3 – ed io non sono in grado di recensirti in modo quantomeno decente. Faccio pena, sì, lo so. Ti chiedo umilmente scusa, ma vabbe’.
Riproviamo… Dovevo recensirti già da qualche tempo, solo che non ho mai avuto il tempo; poi però mi sei toccata tu e be’, potevo non commentare ‘Sette passi’? Giammai.
Ho adorato tutto, di questa storia. I personaggi – Draco è così perfettamente IC che mi sembra quello della Rowling, mentre Pansy è così ben ideata che non posso non considerarti un genio – sono fantastici, il tuo stile – diamine, il tuo stile! Così bello e scorrevole, adatto alla storia, un po’ crudo ma del tutto incantevole ed originale – è meraviglioso. La tua storia – e che storia, eh – è stupenda. A dir poco.
L’idea dei passi mi è piaciuta da morire. “Quello fu il primo passo verso Pansy”, “Quello fu il secondo passo verso Pansy” e così via… Tu sei un genio, non so se mi spiego. Ed io ti adoro, capisci? Sei grandiosa. Meh.
La canzone è bellissima, dico davvero. Mi è sempre piaciuta un sacco e a mio parere si sposa bene con la storia. Eh, già. E visto che l’hai messa nella ff, credo che tu sia d’accordo con me u.u.
Scrivi davvero bene e ogni scena è assolutamente ben descritta. Non si possono non amare le tue storie.
Hai capito che ti adoro, nevvero?
Oh. Ecco, brava <3

11/11/11, ore 19:22

-Sai che fiori aveva Astoria Greengrass nel bouquet?-
-Viole-
Ho letto questo e il cuore ha definitivamente perso un paio di colpi. Mi è rimasto proprio un senso di vuoto.

E'...è...Tremendamente intensa!
L'idea dei sette passi è qualcosa di davvero sensazionale e come gestisci l'intera faccenda è incredibile! Anche se sembrano allontanarsi l'uno dall'altra i passi di Draco vanno sempre VERSO Pansy!

Mi hai emozionata nel profondo.
A ogni passo sentivo il cuore accellerare i battiti fino alla fine quando mi sono resa conto del sapore dolce/amaro che mi era rimasto in bocca.

Complimenti davvero! E'...perfetta!

07/10/11, ore 13:30

Questa fic è stupenda, sublime.
Trasmette delle emozioni fortissime, fa scorrere i brividi sulla schiena. E' sinceramente una delle cose più belle che io abbia mai letto.
Inoltre, è scritta in modo fantastico: lo stile è scorrevole ma "impegnativo" al punto giusto, la grammatica è perfetta. Bisogna concentrarsi su ogni singola espressione per ricavare il massimo dalle parole scelte da Sephora.
E' una storia perfetta, secondo me, ed è decisamente meritevole di finire tra le scelte del sito.
E' pressoché impossibile sintetizzare tutte le emozioni che questa ff mi ha fatto provare, e dire che nemmeno ero un'amante del genere e del pairing!
Dunque, spero che prestiate attenzione alla mia segnalazione e che inseriate la fic nelle scelte, perché altre persone possano emozionarsi come è successo a me, e forse scoprire nuovi orizzonti.
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 01:32 pm)

06/10/11, ore 17:00

Oddio. Sette passi e tantissime emozioni in mezzo.

E' la prima Draco / Pansy che ho letto, ma è così piena di sofferenza e di tormento! Povera Pansy. Draco però lo trovo molto IC e proprio come Mamma Rowling l'ha fatto.

E quel settimo passo, le viole, che si ricollegano a Pansy ... <3 mamma che magone!

Complimenti!

05/09/11, ore 12:12

Ho messo questa storia tra le Preferite non appena l'ho letta, circa un mese fa penso... Ma solo ora, dopo averla riletta per la quarta o quinta volta, mi sono decisa a lasciarti una recensione.
Non so da dove cominciare, questa shot è davvero meravigliosa, non ci sono altre parola per esprimere quanto mi sia piaciuta!
Leggendola mi è venuta la pelle d'oca ad ogni singola riga, ogni "momento" della storia è descritto alla perfezione.
Io adoro le Draco/Pansy, ma questa... Questa supera qualsiasi altra cosa.
Draco è Draco fino in fondo e Pansy... E' una delle Pansy migliori di cui io abbia mai letto.
Alla conclusione della shot mi sono commossa, nonostante per me sia diffiile farlo leggendo... Però la tua storia è riuscita ad emozionarmi, TU sei riuscita ad emozionarmi.
Davvero tanti, tanti complimenti!

P.S. Una piccola curiosità: le frasi che introducono ogni "passo" sono tratte da una canzone?

02/09/11, ore 09:31

Accidenti romantica e davvero molto drammatica, devo ammettere che non vedo di buon occhio il personaggio di Pansy ma secondo me la ragazza era davvero innamorata di Draco. Bella e struggente la storia. Complimenti.

22/08/11, ore 01:03

Sì, devo andare a dormire.
Sì, ho sonno.
Sì, sto ancora scrivendo.
E' la seconda volta che piango a mezzanotte.
La SECONDA.
Ditemi, lo fate per divertimento? A piazzare queste... meraviglie sul mio cammino?
Io... io non so cosa dire.
Non so cosa scrivere.
Qualcuno mi aiuti.
Ho i brividi, BIIIIIP.
Mio Dio. Cos'è questa storia? COS'È?

E' una delle più belle che io abbia mai letto in tutta la mia vita passata a deprimermi vicino al pc.
TUTTA.
Ho amato questa storia dalla prima all'ultima lettera. Ho sofferto con Pansy, con Draco.
Ho sentito il loro dolore, sulla pelle, e se qualcuno penserà che sono pazza si sbaglia: ho scoperto che basta un'autrice dannatamente brava per farmi perdere la ragione.
MIO. DIO.
Io non so cosa dire, davvero. Non so come spiegare tutto ciò che mi ha fatto sentire questa one shot.
"Lei voleva sentirsi grande, e lui l'aveva assecondata: ora Pansy sapeva che i grandi soffrono in silenzio."
Ho amato tutti e sette i passi.
"«Io ti ho dato la mia anima, Draco. Astoria che ti ha dato? I soldi?»".
Qui ho cominciato a piangere. Come una bambina a cui sono state rubate le caramelle, o le bambole.
Non riuscivo a smettere, che cavolo.
Stavo piangendo per PANSY.
Per una frase. Non piango facilmente quando leggo una storia di impatto notevole, ma questa storia... questa storia è ultraterrena.
E forse neanche è l'aggettivo adatto, ancora lo devono inventare, per descrivere questa meraviglia.
E neanche questo va bene. E' troppo poco.
TROPPO, per una cosa così.
L'ultimo passo, poi.
Io ti odio.
Stavo tipo piangendo/ridendo come una scimmia indemoniata, e per fortuna i miei stanno già dormendo di brutto. Altrimenti mi avrebbero portata al manicomio.
Viole.
Ti. odio.
Amo alla follia questa shot. La AMO.
E' una di quelle che non dimentichi mai, che ogni volta che la leggi ti suscita le stesse emozioni.
Avevo i brividi, te lo giuro.
Sii fiera di ciò che hai scritto, perchè è riuscita a farmi piangere. E perchè ha scosso il mio cuoricino rattoppito e brutto.
Ora amo le Draco/Pansy. Ora amo te.
Sei ufficialmente una delle mie autrici preferite.
Questa storia è una delle PIU' BELLE che io abbia MAI letto.
E' fantastica, ultraterrena.
Ti odio.
Ho pianto di nuovo, cavolo.
Forse un manicomio mi servirebbe.
"Quello fu il settimo, ed ultimo, passo verso Pansy."
Con tanto affetto e tante lacrime,

un'emozionata, singhiozzante e adorante Hayley.

15/07/11, ore 16:30

Credo che questa sia LA storia tra Draco e Pansy

Spero tu trovi ancora ispirazioni per simili gioielli ma nel caso nn fosse cmq chiudi nel modo perfetto con questa coppia

25/06/11, ore 01:59

Stupenda. Meravigliosa. E'... è stupefacente. Sono rimasta incantata a leggere questi caratteri microscopici, a cinque centimetri dallo schermo, avida di parole, delle tue parole, accontentandomi di non capire tutto, e sono arrivata alla fine.
Non trovo le parole, davvero. E, te l'assicuro, non mi succede tutti i giorni. Ciò che ti sto dicendo o che ti vorrei dire te l'avranno già detto in tantissimi, ed anche meglio di me, però volevo lasciarti un segno, una minuscola e non invadente impronta, del mio passaggio.
Lo sai cosa sto facendo ora?
Batto sui tasti del computer. Batto lentamente, lettera per lettera. E non posso fare a meno di pensare che anche tu lo hi fatto, scrivendo questa fic. Che anche tu hai battuto su una tastiera come la mia, le stesse lettere che sto battendo io, e che... hai scritto questo. Mi fa tremare.
Mi sento piccola ed insignificante davanti a questo schermo, troppo stupido e assurdo per contenere parole come queste...
Lascio perdere. Non ce la farò mai a dirti quello che penso sulla storia. Mi limiterò a metterla tra le preferite. "Tra" le preferite. Meriterebbe una cartella tutta per sè, te l'assicuro.
Però, non credo che Erika me lo permetterebbe, dunque la metterò tra le preferite. E nel mio cuore.
Non è la recensione più bella che io abbia lasciato. No. Non è la più lunga, nè la più articolata.
Non è nulla. Un nulla insignificante dinanzi a questo tutto.
Ma voglio lasciartela lo stesso. Un bacio, Sephora. E tutta la mia riverenza.
Lil

22/06/11, ore 21:31

Ma è... ma è... ma è... è bellissima.
Io adoro questa shot. Questa shot è perfetta! Il tuo stile è perfetto!
Così... struggente, coinvolgente...

Pansy in questa shot è forse poco Serpeverde ma molto più donna, e questo fa di lei un personaggio con cui la lettrice empatizza molto facilmente. E Draco... è sempre Draco. E non c'è nulla di meglio.

Sei veramente brava, perchè ti ho scoperta solo ora, diamine?!?

Leggerei tutta la tua pagina, se non fosse che domani ho la... ehm... seconda prova della maturità... BEENE...

A presto!!
Tefnut.

21/06/11, ore 14:08

Ce l' ho fatta: finalmente ho tempo di recensire.
Non ricordo se te l' avevo già detto, ma è splendida.
Colpisce, ecco. E' questa la descrizione più adatta. Il tuo stile colpisce.
L' idea di dividere la storia in sette fasi, sette passi, mi è piaciuta da morire, l' ho adorata.
Complimenti, il posto è meritatissimo. :)

Oh, non mi riesce scrivere recensioni.

Trich.

21/06/11, ore 01:46

Questa storia è bellissima.
E' cruda e struggente, accompagnata da uno stile accattivante, elegante e fluido.
Detesto le Draco/Pansy, ma amo la tua.
Sei rimasta fedele ai personaggi e alla storia tratteggiata dalla Rowling, e l'ho molto apprezzato.
Insomma, ottimo lavoro.
Bravissima!

19/06/11, ore 16:52

Ehilà =D
Per prima cosa, ti dico che, nonostante questo non sia il mio paring preferito, ho adorato la tua storia.
Non saprei dirti perché mi è piaciuta così tanto, ma il fatto rimane.
Questa tua fan finction è bellissima e...struggente, si.
In fin dei contim non trovo altre parole per poterla descrivere a pieno, ma credo che struggente renda l'idea.
Ad essere sincera, almeno per quel hce concerne i libri, avrei voluto vedere Draco e Pansy insieme .___.
Ti faccio i miei complimenti, perché la storia merita davvero!
Alla prossima, Marzia

[Recensione premio]