The Lovely Bones - Amabili Resti
di Viki_chan

18/07/11, ore 13:00

Finiamo in bellezza con Severus!
Anche questa l'ho trovata ben caratterizzata, anche se la scelta del momento non è molto originale, però mi piace l'introspezione psicologica di ogni personaggio.
Fred, Draco e Severus sono loro.
Solo, quando dici "Silente aveva i giorni contati" ho storto il mio adorabile nasino (ehm...) perché fino all'ultimo Severus non voleva accettare, ha dovuto prometterlo e secondo me, se non avesse stretto il voto infrangibile non l'avrebbe fatto.
Poi, beh, queste sono pensieri personali e io sono un po' idiota, quindi non farci caso ;)
Questa raccolta è molto bella, complimenti Viki.
Un abbraccio,
Rox

18/07/11, ore 12:48

Draco, prova a richiamare tua madre "stupida" e ti meno!
Quella stupida di tua madre ti ha salvato le chiappe...va be' che succede dopo e che è una ff però Draco riesce a innervosirmi SEMPRE!
QUindi, good perché l'hai tratteggiato benissimo, come anche l'angoscia che sta provando.
Uccidere Silente, certo come no! Sa che Voldemort gli ha chiesto una cosa assurda, perché si vuole vendicare di Lucius.

"Maledetto lui.
Maledetto Piton.
E maledetto Silente, che fino alla fine aveva voluto fare il buono.
Voleva salvarlo, voleva nascondere la sua famiglia.
Balle."

Questo passo è perfetto, Viki e nonostante Draco sia il personaggio che più odio, devo dire che questa è ancora migliore della precedente.
Bacione e vado alla prossima ;)

18/07/11, ore 12:41

Ma come si fa a non recensire? Dovremmo applicare una multa a chi non lo fa! E poi hai vinto anche il contest..bah!
Comunque, innanzitutto complimenti per l'idea. Parlare di Albus Silente attraverso questi personaggi non è per niente facile e devo dire che questa prima flash mi è piaciuta.
Fred e George sono perfetti e l'idea di chiamare il siluro "Super Siluro Silente" l'ho trovata molto dolce, un modo per ricordarlo.
Passo alla prossima ;)