By Night
di Uvetta

14/09/11, ore 21:13

Ciao! Io sono davvero molto delusa da come la storia si sta sviluppando. Non riesco a dare un senso a ciò che fai fare a Bella, e non voglio, a questo punto neanche più farlo. Quello che ai miei occhi è lampante, è l'assoluta adorazione verso un uomo, dov'è la solidarietà femminile?! Facendo un resoconto di ciò che hai fatto passare a Bella, prima con James, e poi con Edward, l'umiliazione è stato il tratto caratteristico di tutta la storia. Umiliazione di una donna, per permetterse al solito complicato e disilluso maschio bellissimo, affascinante ed intelligente, assoluto protagonista della storia, di essere il centro del mondo. Lascia che ti dica, che molte donne passano quello che sta passando Bella, e non si umiliano per un uomo che non merita neanche l'aria che respira. Sì, lo so è ferito, impaurito ed altre balle, invece Bella è allegra spensierata e felice di essere adibita a tappetino/sfoga rabbia. Forse Bella dovrebbe pensare più al bambino invece di andare a baciare i piedi ad Edward, ma qui non si pensa mai al bene di Bella o a quella del bambino, qui l'importante è Edward! Che poi...comunque riconoscerà il bambino, non c'è bisogno di farla umiliare coaì, per suo figlio, ma già, lei è una che non si arrende, ma dal fare cosa?! Comunque spero che lo farai rinsavire presto, e che riesca a farsi amare tanto anche da me. Nonostante tutto, non lo cambierei con nessuno, ma è un tantino...misogino! A presto e ti prego, non farmi penare così con queta Bella, ci tengo a questi tipi di argomenti! Baci ciao!
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 09:15 pm)
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 10:22 pm)

14/09/11, ore 20:41

mi dispiace,forse sarò l'unica fuori dal coro..ma credo che bella non abbia sbagliato a comportarsi come abbia fatto..
alla fine dei conti è sempre stata lei che lo ha capito,lo ha difeso e ha accettato..ma lui cosa ha fatto? non ha fatto nulla..anzi ha pure baciato tanya senza minimamente pensare..perchè per lui era un gesto normale..ma pensa anche agli altri o solo a se stesso? bellaè incinta elui amio avviso non ha fatto molto per far capire cheal bambino ci tiene..è sparito per due giorni perchè per lui era meglio così..e ora è andato via di nuovo(motivo più che valido) ma senza avvisarla..ma se succedeva qualcosa al bambino?? ma ci pensa a quello che fa?
io credo che edward debba crescere e affrontare i suoi problemi
tutto questo però è solo un mio pensiero e non è una critica nei tuoi confronti..è solo che non capisco come funzioni la testa del signorino..ha delle responsabilità nel momento stesso in cui ha deciso di far parte della vita del bambino e di bella

21/08/11, ore 13:07

Ciao. Sinceramente questo capitolo non mi è piaciuto per niente. La prima parte ok, poi nei momenti importanti qrriva Alice e bisogna subire una sessione immotivata di shopping,mentre Bella sta male per vari motivi, tra cui umiliazione, indifferenza e abbandono da parte di un Edward, il cui comportamento comincia a stufare. Non ho proprio capito la parte finale. Bella gli aveva promesso che lo avrebbe avvertito sulla decisione del bambino, quindi dopo due giorni in cui il padre di suo figlio sparisce probabilmente per vedere la sua ex moglie,che tra l'altro non ho capito perchè debba essere importante visto che è per colpa di Edward stesso se si sono lasciati, lei va da lui, si scioglie di fronte ai suoi occhi e conclude tutto con un siamo amici? Sono rammaricata di vedere ancora una volta, una protagonista femminile, subire torti dal personaggio maschile:Edward, che a quanto pare non importa quanti sbagli faccia, viene sempre perdonato. Si parla di una donna incinta di uno sconosciuto, che cont9inua a dichiarasi non adatto a stare con una donna, ma adatto a fare il padre si?! Incoerenza e superficialità. A me è questo che ha trasmesso questo capitolo. Forse far andare Edward da Bella, avrebbe intaccato l'aspetto strafigo e onnipotente del suo personaggio, non sia mai, che sia lui a riparare ai suoi errori. Che delusione. Poi quando in determinati capitoli, ci sono passaggi importanti, non è bene inserire una Alice alquanto frivola che trascina una donna incinta e disperata a stancarsi per fare shopping. Questo capitolo doveva essere importante, quantomeno per lo sviluppo della trama e dei personaggi, ma a quanto pare, dopo un gesto eclatante quanto sbagliato in seguito(per due giorni) di Edward, è questo che ci è stato presentato. Pianti, shopping e ...siamo amici? No, se si sceglie di trattare temi importanti in una ff, bisogna saper scegliere le parole e i gesti con estrema delicatezza e dettaglio, ciò che è venuto a mancare. Forse bisognerebbe mettere Edward e il suo mito un po' da parte, e concentrarsi di più su valori come il rispetto. Non è una colpa di Edwardse Bella lo ama, o se lui invece no. Ma attenzione a come si fano evolvere le situazioni. Doveva essere Edward a preoccuparsi per lo meno di suo figlio, invece di una melodia e un incontro con l'ex moglie. Peccato, ma è quello che mi ha suscitato il capitolo e quello scorso. Edward comincia a stancare parecchio e siamo già al dodicesimo capitolo!