Elucubrazioni di un cielo notturno
di NevanMcRevolver

25/12/11, ore 23:41

Questa drabble non poteva essere più vera.
L'uomo si evolve e porta avanti la vita, le generazioni, le scoperte. Ma, alla fine, per cosa? Per lasciare un mondo un po' diverso (e decisamente peggiore, aggiungerei) a chi verrà dopo di lui.
La verità è che, se non esistesse l'uomo, questa Terra continuerebbe a vivere, anzi, lo farebbe con più pace.
L'uomo si crede così indispensabile per il momento, ma la verità è che non lo è affatto. Viviamo in un mondo artefatto, in cui non possiamo essere certi di nulla; non possiamo nemmeno sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato, perchè NOI lo abbiamo stabilito, per il semplice fatto che NOI abbiamo stabilito che le cose debbano essere giuste o sbagliate. Tutto parte dal vivere dell'uomo che, per far ciò, deve potersi creare qualcosa completamente artificiale.

Complimenti, davvero.

Insulsa bibliofila

24/11/11, ore 15:01

Mh, io ricordo gli uomini per quello che (mi) hanno fatto.
Penso agli uomini come portatori malati del bello -ne sono (ne siamo?) cosė perversamente attratti!-

Arte, bellezza, luce, buio, obbrobrio, falsitā.
Siamo portatori di questo, in fondo. Quando qualcuno emette arte emette anche falsitā. E similiarmente tutto il resto. Siamo come le piante che considerano l'ossigeno scarto e l'anidride carbonica vita: chissā quanto diamo per scontato, quanto tacciamo, innanzi al nostro abisso personale.

Grazie, ancora.
Vado avanti, anche se dovrei studiare e invece sono qui a leggere, disegnare e pensare. Firmi tu la giustificazione per i compiti mancanti?

Anna.