Drawing a Song 3 ~ A new story begins
di Leslie and Lalla

21/06/11, ore 19:33

Salve, eccomi qui! ^^
Innanzitutto mettiamo subito una bella bandierina verde! Non sono un’esperta di romantico (questo perché, generalmente, leggo storie da latte alle ginocchia che mi fanno solo venire il diabete), però mi sembra di aver visto un certo stile, in questi cinque capitoli. Mi pare d’aver capito anche che la fan fiction fa parte di una specie di ciclo, giusto? Se è così spero di non essermi persa troppi dettagli leggendo direttamente la terza…ehm…stazione? :D
Dunque, come ho detto prima la recensione è positiva, questo principalmente perché ho visto capitoli medio-lunghi con pochissimi errori (sia di battitura che di ortografia). Sarà poi la scelta del presente, ma pare proprio che verbi coniugati male non ce ne siano! I miei complimenti, di solito è normale che in un testo di quattromila/cinquemila parole ci siano numerosi errore di “distrazione” (se vogliamo chiamarli così) ma qui davvero, le imperfezioni sono pochissime e davvero minime. Si potrebbe stare ad elencarle, ma per lo più si tratta di qualche virgola “saltata” dopo i dialoghi e, come ti ha fatto notare un utente prima di me, lettere mancanti causa battitura a macchina.
Accantonando il discorso grammatica, invece, passiamo alla stesura della trama e dei personaggi. A mio parere (ma sottolineo che è un’idea puramente soggettiva, che può piacere o meno) è stato un errore introdurre immediatamente quest’ondata di personaggi. Voglio dire: seguivo il discorso quando c’erano Evelyn, Danny, Viola, Leo e Maria. Okay, fin lì il mio cervelletto collegava ma…poi? Arrivano Dalila, Camilla, si parla di Grace, James e Peter. Aiuto! A mio parere potevi spalmarli meglio lungo tutta la trama. (Ma tieni comunque conto che è il parere di chi per preferenza si limita ad inserire in una storia al massimo tre o quattro personaggi, quindi se è nel tuo stile aggiungere subito all’impasto caratteri nuovi non la prendere assolutamente come una critica!)
La trama mi piace, credo che continuerò a seguirla anche dopo aver recensito! Mi intriga molto il fatto che vengano descritte in contemporanea le vite di due persone che apparentemente non hanno nulla in comune e che il loro fatidico incontro venga posticipato così a lungo…adorabile!
Con questo chiudo, spero di poter tornare a recensire presto questa brillante fan fiction.
Ah, un ultimo appunto: il taxi a venti euro e cinquanta lo trovi (forse) in una città di periferia! A Venezia credo arrivi a costare più del doppio! :)

Un bacione, Fair <3

19/06/11, ore 20:47

Ciao :D
tantissimi auguri ... anche se in ritardo :D
e ora passiamo alla recensione del capitolo :
Grace è davvero simpatica, mi ha fatto scoppiare a ridere il suo "discorso" da ubriaca ihihih XD ... Maria mi piace, ma un po' meno.
Peter lo trovo meno palloso e molto più interessante di Danny ... e credo che anche Evelyn la pensi come me :D
Chi sa cosa ci riserverà il prossimo capitolo
un bacione e ancora tantisimi auguri ^_^

19/06/11, ore 11:37

Secondo me qualcuno qui si sveglierà con un paio di corna simili a quelle di un cervo ( Danny). xD
Però , sebbene trovo che l'aria misteriosa e figa di Peter mi ispiri un sacco, mi dispiacerebbe se Ev e Danny si lasciassero.
Ma naturalmente io non so nulla e mi fido di voi e del vostro splendido, eccezionale talento.
Vedremo come andrà a finire :) So che mi sorprenderete come vostro solito.
Un bacio e alla prossima!

18/06/11, ore 23:58

Ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono!*-*
Non credevo di farcela veramente e invece eccomi qui!xD (sono orgogliona di me stessa!Yeah)
Happy Birthday to you
Happy Birthday to you
Happy Birthday dear Lalla
Happy Birthday to you.

Come ci si sente a essere di un anno più grandi, quest'anno?xD
Come hai trascorso questa fantastica giornata?*-* (sì, mi faccio gli affari tuoi, stai immaginando bene!v.v)
Passiamo alle cose serie, se no mi passa la mezzanotte e non ho ancora finito la recensione (e visto che sono esausta non mi sembra il caso!xD) (ma ho promesso, no?:) ).

Appena guardo l'ora, capisco il motivo: sono le sei di mattina
Giornata no, eh? E' un'esperienza orribile, quando tu sei perfettamente addormentata e vieni svegliata dal sole (magari perché hai avuto la brillante idea di non chiudere le serrande..u.u) prima dell'ora della sveglia! D'estate passi, tanto non farai nulla tutto il giorno, ma quando d'inverno anche i minuti risultano preziosi prima della sveglia... Ecco, se mi sveglio prima vuol dire che è una pessima giornata. E mi dispiace dirlo ma per questo non predico nulla di buono per Evy!U_U
Oggi è il grande giorno.
So di aver detto che sarà un brutto giorno per lei, ma spero vivamente di sbagliarmi (anche se così le renderei la vita troppo facile!*devil* Però povera non se lo merita *angel* diciamo che leggerò ciò che deciderai tu, Lalla!).
saprò finalmente la verità. Tutto qui.
Eheh, tutto qui? Disse Kafka 'E' difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola,
ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole', oltre al fatto che (non ricordo chi lo abbia detto -sono appassionata di aforismi!xD-) ma sperare non ti porta alla verità! La giornata continua male. E io mi sento malvagia a farlo notare!
(voci di sottofondo: tu sei malvagia!) (ah, già, l'avevo momentaneamente dimenticato!u_u)

con due biscotti
Che precisione maniacale! Mai un giorno che fa uno strappo alla regola?D:
Finalmente mi restituisce il sorriso, anche se non è del tutto convinto.
Poverino, mi fa tenerezza come un bambino! Evy lo sta lasciando da solo! E ora chi torturerà? Chi costringerà a fare cose che non vuole? A chi preparerà la colazione?
io confido nella puntualità di Trenitalia.
Non sono esperta, ma questa frase non mi sembra frase sembra provare che Trenitalia solitamente non è in orario, beeeeene. Povera, povera Evy!T.T
per paura di non riuscire a partire.
Oh, a quanto pare è in orario, bè...Fortuna. u.u
Certo che. Con quel sogno (sapevo che era un sogno) mi hai fatto venire paura. Finché non ho letto le righe successive ero un po' titubante. Se provi a farmi una sorpresa del genere...! (lasciare le minacce a metà per mancanza d'inventiva!U.U) (tu e Leslie vi siete messe d'accordo per farmi preoccupare!ç_ç)
Conviene che Evy non faccia sogni premonitori!

Perché non vado più spesso in ricerca dei miei genitori?
Le domande della vita!xD
Inoltre ha pure un fidanzato preoccupato\premuroso che la chiama regolarmente! Cosa vuole di più dalla vita?
(Evy ha trovato l'albergo della sua vita!)

Ormai non ci si può più fidare di nessuno
Eeeeh, a questo mondo non c'è più religione!v.v
Grace è un mito! Me lo sento! Anche se è ubriaca fradicia e anche se è un controsenso vivente dalle prime frasi che dice!*W* Sta andando a violentare il chitarrista?**

«Sì, mi chiamo Eveyn. Comunque non vengo, ma grazie lo stesso per l'invito.»
Errore di battitura!;)
Peter Walker
Ricordi che prima ho chiesto cosa volesse di più dalla vita? Sento che questo tipo è il Lucano della situazione.
Fa' che lo riveda ancora
Appunto. u.u
Voglio fare parte del fanclub di Grace e Maria, volendo posso essere la tesoriera! Mi accettate?*occhi dolci*
Penso che domani o dopodomani mi farò una cultura, per ora inizio a chiedermi quanto diventerà cervo il povero Denny! Eeeeh, c'est la vie!u.u
Angolo per tutte e due (sia Lalla che Leslie!):
Le vacanze trascorrono meravigliosamente, care! E a voi? I quadri? Tutto bene?
E ora. Come potete abbandonarmi???T.T Che vuol dire che i vostri periodi di vacanza non coincidono?T.T Non potete portare internet con voi e continuare ad aggiornare? Non posso rimanere senza DaS3 fino ad Agosto!ç_ç
Vi perseguiterò dovunque andiate, sappiatelo.
Scendete al mare o andate in montagna?^^
Io, nella mia onniscienza, capisco sempre chi sta scrivendo, non vi preoccupate, comunque se specificate magari capisco di più! (come ritrattare il già detto in meno di una riga, istruzioni per mettere in pratica xD)
Ancora auguri Lalla! *tira orecchie in aria* *quante volte? Sedici? *W* *
Ciao ragazze!:) Al prossimo capitolo di Leslie!
baci e abbracci..Gossip Girl...Maria Paola
P.S. Ho fatto in tempo! Non è ancora mezzanotte!*W* Voglio un applauso!*W*