Recensioni per
Processo a Draco Malfoy.
di Francibella

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
16/11/11, ore 22:22

Esatto! Proprio quello che intendevo io nel mio precedente commento!!
E' giusto che chi sbaglia paghi, ma per una persona così giovane la punizione giusta è dover andare avanti in un mondo diverso da quello in cui è cresciuto. Non credo che rinchiuso in una cella Draco cambierebbe. Forse nemmeno fuori lo farà, ma dovrà fare i conti con tutte le conseguenze delle sue azioni e di quelle di suo padre. I privilegi che aveva, legati al suo nome, al suo status, sono acqua passata... Iniziare una vita con queste condizioni di base direi che è già una dura prova - e costruttiva per giunta!! :))

Recensore Veterano
16/11/11, ore 22:19

Molto in stile Lumacorno, brava. L'intera intervista gronda codardia... Me lo vedo che mentre testimonia o parla, si torce le mani e guarda a destra e a sinistra per cercare sostegno. Ho sempre odiato il Lumaclub, perchè per me era solo un modo del professore di circondarsi di persone che forse un giorno avrebbero potuto fare qualcosa per lui. Penso che non odiare non sia sufficiente. Uno dovrebbe avere il coraggio di perdonare, di dare una 2° possibilità (soprattutto se la persona in questione aveva 17 anni appena all'epoca dei fatti... :)

Recensore Veterano
16/11/11, ore 22:17

Penso che più che a Draco, la condanna di Piton sia rivolta a Lucius...
In realtà non ce lo vedo Piton così... bo', buono?! Anche da morto, io me lo immagino cristallizzato nel suo ruolo. Non penso potrebbe mai dire "ero un buono". Lo penserà forse, ma dubito che lo direbbe... ^^

Recensore Veterano
16/11/11, ore 22:14

Bello. Forte. Il personaggio di Andromeda mi piace molto (ho scritto da poco una storia su di lei per un contest). Incarna alla perfezione la persona scissa... Andromeda Black mette tutto da parte per Ted Tonks, ma alla fine della guerra lui e Dora non ci sono più, e la vecchia Dromeda può tornare fuori. Giusto!
(e poi io sono di parte... NON lo possono condannare... :)

Recensore Veterano
16/11/11, ore 22:10
Cap. 1:

Eccomi a recensire... Questa è la 3° tua storia che leggo.
Come ti ho scritto nel forum, ho voluto spaziare dalla nuova generazione a una coppia della generazione di Harry un po' meno fequentata!
Per ultimo mi sono lasciata LUI... La storia che più volevo leggere...
Devo dire che Draco è il mio personaggio preferito delle ff - non ci posso fare niente, non ha rivali! ^^
Ti lascerò probabilmente un commento a capitolo, non penso sia un problema... ^^

Recensore Veterano
18/10/11, ore 21:31

Complimenti per la storia, interessante e introspettiva nella maniera che amo di più, con personaggi IC come non se ne vedono, ormai, in giro.
Anche se con un pò di ritardo, lascia davvero che mi complimenti per una raccolta così adorabile che non poteva non meritare un commento da parte mia. Amo il personaggio di Draco Malfoy, è sempre stato il mio preferito per la sua vigliaccheria e alteragia, contrapposta al coraggio e al carattere tipico dei Grifondoro. Apprezzo maggiormente, però, le prime qualità che ho elencato, che rendono il personaggio più amabile ai miei occhi. E odio il fatto che in molte fanfiction (purtroppo molte Draco/Herm, come la tua) il personaggio non venga caratterizzato per quello che è, che gli venga imposta la maschera di un eroe, quando eroe non è.
Anche per questo ti faccio i complimenti. Hai parlato di Draco come è realmente, usando le parole di tutti coloro che l'hanno conosciuto e, quindi, riuscendo a rappresentarlo con la "neutralità" che gli è dovuta.
Ti mando un bacio, ponendo la parola fine alla mia luuunga recensione.
LRG.

Recensore Master
26/08/11, ore 14:42

Interessantissima la tua fic. Un'inchiesta che sicuramente, messa giù così, non si distoglierebbe molto dalle inchieste mediatiche di grido nel nostro paese. Pane per i denti di Rita Skeeter! Molto bella. Mi piace la parte di Severus che trova colpevole Draco, perché lui fa di tutto per proteggerlo, ma Draco ostinato va avanti!

Recensore Master
27/06/11, ore 16:51

Bell'epilogo
concordo con la giuria e pesno che Hermione saprà tenere in riga il malfuretto

alla prossima

Nuovo recensore
27/06/11, ore 11:30

questo capitolo è stupendo! viene mostrato un lato commuovente del personaggio, la sua dedizione come insegnante che va oltre alla sua materia. complimenti davvero! baci

Recensore Junior
26/06/11, ore 22:39

Rita...la odio con tutto il cuore. Sostenitrice di Harry...ma quando???
Felicissima che Draco sia innocente...sicuramente Hermione saprà guidarlo =)
Complimenti per la ff =D

Recensore Junior
22/06/11, ore 19:43

Oh grazie xD
Sono arrivata a recensire un po' tardi ma ci sono =D
Neville effettivamente ha subito parecchi torti da parte di Malfoy.
Mi piace che lo accusi non solo per gli scherzi fatti a lui stesso ma anche fatti agli altri. Credevo che lo condannasse solo per il fatto che la zia ha torturato i genitori invece...
non ha tutti i torti a dichiararlo colpevole, gli ha praticamente reso la vita un inferno.
Può forse ringraziarlo perchè gli ha fatto prendere il coraggio necessario per scontrarsi contro Voldemort...

Recensore Veterano
21/06/11, ore 20:38

Ciao!
Sono una nuova lettrice di questa fic e devo veramente farti i complimenti. E' davvero originale, in particolar modo il fatto che ogni personaggio giudichi Draco colpevole per un particolare motivo.
Brava! Finisce di corsa nelle preferite ;)
Un bacio,


adamantina

Recensore Junior
21/06/11, ore 17:44
Cap. 11:

Oh, la bocca della verità San Potter e diamogli ragione, non è il Salvatore? Il Messia, ah no. Quello era Gesù.. in ogni caso sono d'accordo con Harry se poi abbiamo il supporto di Silente siamo tutti d'accordo u.u Draco è stato istruito così purtroppo, ma non sarebbe Malfoy altrimenti quindi ce lo buschiamo così che ci vada o no u.u
Oddio, manco stessi parlando di una persona vera.
Sarei bravissima come avvocato o no? Avvocato del diav- ah, no di Malfoy.

Recensore Junior
21/06/11, ore 17:40

Mi sono piaciute tutte le storie ma su Astoria devo risentire un pò u.u Sarò che io sono una Drastoria convinta, sarà che io sono convinta che Astoria sia più buona e sia stata uno dei motivi di cambiamento di Draco.. ma secondo me, Draco la ama e a rigor di logica è innocente e non è nemmeno una mangiamorte xD
Personale opinione, per il resto hai avuto una brillante idea, e mi piace come l'hai sviluppata soppratutto sul fatto che ognuno condanna o no Draco in diverse maniere :) Brava!!

Recensore Junior
21/06/11, ore 16:52

che carina Hermione ** (secondo me sta davvero bene con Draco)
Ha ragione sul fatto che tutti lo dichiarerebbero colpevole solo perchè è un Malfoy.
Tutti appena sentono dire quel cognome lo collegano ad un figlio di papà, pieno di soldi e stronzo (perdona il linguaggio xD)
E' come per i cani. Pitbull? Cane che sa solo ringhiare e mordere chiunque gli capiti attorno.
Se solo la gente smettesse di giudicare prima di conoscere davvero l'altra persona forse...

[Precedente] 1 2 [Prossimo]