Senza di te non vivo
di Light Moon

17/06/12, ore 21:06

Ciao the moon.
Come vedi dalla bandierina, questa non sarà una recensione positiva. Mi dispiace, ma ti chiedo di non prenderla come una critica, ma semplicemente come un consiglio amichevole. Premetto che ho letto solamente il prologo di questa storia e, ora come ora, non sono decisamente invogliata ad andare avanti.
Ora provo a spiegarti perchè, e spero veramente che tu possa riflettere su questa mia recensione e, ripeto, non prenderla come una critica ma semplicemente come un consiglio per migliorare la tua storia

Partiamo dalla descrizione di Alice. Più che descrizione però potremmo chiamarla elenco della spesa. Capisco perfettamente che è un prologo ed è stato scritto per essere breve e conciso, ma invece di scrivere un'ammasso di informazioni su Alice in cinque righe potevi elaborare meglio il tutto. Quell'elenco di informazioni, buttate lì, che non dicono molto, non invogliano decisamente il lettore a continuare la lettura.
Senza contare poi le virgole che, mi spiace dirlo, sono un po' un disastro. Ce ne sono molte pleonastiche e fastidiose -"capelli castani, e occhi neri" o tieni la virgola ed elimini la E, oppure elimini la virgola- e invece alcune mancano -dopo 'abito a Casatenovo' ci sta una virgola.

Per la descrizione di Francesco vale la stessa cosa. Invece che un elenco di qualità poteva benissimo esserci una caratterizzazione del personaggio, qualcosa che colpisse l'attenzione del lettore... Oltre a sembrare in tutto e per tutto un Gary Sue, è bello -addirittura come un dio greco -.-"- tutte le ragazze cascano ai suoi piedi...
Oltre alle virgole e alla presentazione scadente, qui c'è anche un grave errore di ortografia che, mi dispiace dirlo, mi ha fatto rabbrividire. "Hai miei piedi" NO, non 'avere i miei piedi'!!! L'H non ci vuole!
Spero che la mia recensione non ti abbia offesa, sono più che disposta al dialogo perciò se vuoi contattami pure! :)

17/04/12, ore 13:20

Ciao! la tua storia  davvero bella,non vedo l'ora che la continui!!

07/01/12, ore 11:33

Rieccomi a commentare la storia...Dio che bella! Amo questi due ragazzi! *--*
Sono dolcissimi..e poi è vero: L'odio porta all'amore,la storia si basa su questo concetto in effetti...La amo,si la amo!
Sei bravissima..Continua appena puoi,un bacio <3

Ps:Scusa l'assenza. :D

21/11/11, ore 20:43

Waaaa appena ho letto che avevi aggiornato ho fatto i salti di gioia :D capitolo bello e triste...cioè mi è piaciuto che Alice per sentirsi più sicura decide di chiedere ospitalitù a Francesco *_* e anche che lui si preoccupa per lei e che non riesce a chiudere occhio per paura che le possa succedere qualcosa :) e la scena finale in cui sono intrecciati a letto è quella più bella e più divertente XD lui mi fa morire, quando cerca di respirare normalmente e di non fare pensieri poco casti su Alice XD
Non vedo l'ora di leggere come reagirà Alice dopo aver sentito quello che le ha detto Francesco...e di vedere come si comporteranno entrambi :D (e vedere se si metteranno in mezzo l'amica e l'amico di cui non ricordo i nomi sorry :( XD)
Alla prossima ;)

21/11/11, ore 16:08

Bel capitolo ma devo capire una cosa...
Alice e Francesco non dormivano già insieme? Perchè adesso Francesco di colpo ha una camera tutta sua?
Scusa se ti ha dato fastidio la domanda ma volevo solo capire... Cmq il capitolo mi piace ;)
Baci
Anonima G

03/11/11, ore 19:14

Oddio O.o mi sono presa davvero un colpo :( povera Alice :( per fortuna che Francesco è arrivato proprio nel momento giusto :) Alla fine Alice ammette almeno a se stessa di essersi innamorata di Francesco *_* lui è troppo carino *_* quando la chiama "piccola" impazzisco XD Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come si evolve il rapporto dei nostri due piccioncini!!! :P
Alla prossima ;)

03/11/11, ore 16:26

Questo capitolo mi è piaciuto molto, ho visto però degli errori nei verbi e te li segnalo così da non farli più:
quando scrivi il verbo in prima persona come ad esempio uscire, aprire ecc.. non devi scrivere uscì o aprì perché quello è in terza persona.
prendo esempio da una frase "Mi rilassai a sentire l’acqua scorrere sul mio corpo,mi lavai i capelli due volte,mi lavai il corpo e finito uscì." ora trasformato in prima persona viene "Mi rilassai a sentire l’acqua scorrere sul mio corpo,mi lavai i capelli due volte,mi lavai il corpo e finito uscii".
Ecco sono solo dei piccoli errori che puoi risolvere e non voglio farti da maestrina.
Comunque ripeto: STORIA BELLISSIMA! *.*
Baci.
Anonima G

30/10/11, ore 17:07

bello *.* continua così e metti gli altri capitoli il più in fretta possibile *.*

30/10/11, ore 16:39

Mi è piaciuta la descrizione dei sentimmo dei nostri due protagonisti *_* chissà se queste dichiarazioni a se stessi riusciranno a combinare qualcosa :) aspettero' con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa combineranno in questo mese ;)

19/10/11, ore 19:08

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O ho trovato parecchi errori di grammatica nel testo ma sai è bellissimala storia e interessantissima... Scrivi in fretta un altro capitolo! ;)

04/10/11, ore 15:01

Dunque dire che amo questi due ragazzi direi che è inutile XD comunque vedere come Francesco cerchi di trattenersi davanti a Riccardo mentre parlano di Alice mi fa morire XD anche se mi è venuto un mezzo infarto quando Chiara ha detto ad Alice che crede di essersi innamorata di Francesco :( le scene più belle sono state la prima, quando lui le dice che è "Bellissima" *_* e i relativi commenti "interiori" XD e quando lui scopre che dovrà stare con lei fino alla fine del mese (non sai quanto sono stata felice di ciò!!!) XD :) Alla prossima :)

14/09/11, ore 18:51

Dai dai che è gelosoooo!!! XD Ti pregooooo non vedo l'ora di vederli tutti e quattro nella stessa stanzaaaa XD sono troppo curiosa...questa storia mi gasa parecchioooo :D alla prossima :)

04/09/11, ore 18:13

Oddio O.o sono troppo teneriiii!!! *_* *_* *_* mi fanno morire dal ridere e allo stesso tempo mi vien da piangere!!! XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! <3 una settimana di convivenza <3

01/09/11, ore 18:01

Non è vero non fa schifo,ansi è dolcissimo *-*...
Finalmente Francesco si sta accorgendo di tenerci,ma anche Alice non scherza...

Continua,un bacio!

29/08/11, ore 21:27

Wow finalmente la coppia Alice e Francesco sono tornatiiiii!!!!! Capitolo stupendo :) quando si fanno i dispetti sono troppo forti :) non vedo l'ora di leggere il continuoooo ;) a presto ;)