Viaggio della Mente
di patronustrip

20/09/11, ore 01:30

Vorrei segnalare questa longfic per le storie scelte, le motivazioni sono alquanto semplici,l'autrice ha eseguito una trama ben delineata e riesce a mantenere nel possibile integra la struttura ed il carattere originale dei personaggi, dando modo a chi legge di riallacciarsi nei contesti descritti da J.K.Rowling, la trama è originale, le descrizioni dei cooprotagonisti di quasta fic è semplice ma anche precisa, infine il personaggio da lei creato ovvero Tiberius è ben descritto e inserito nella storia come se egli fosse stato sempre fra le pagine dei libri di Harry Potter.
Ciao Miki

25/06/11, ore 01:18

chiedo scusa ma se diciassette son già scritti non si potrebbe fare almeno 3 cap a settimana *__* me troppo curiosaaaa!!!!

20/06/11, ore 22:33

ciao! se questo è l'inizio penso che dovrò comprarmi un abbonamento settimanale ai fazzoletti... il tema è assolutamente unico! leggere di un harry potter che ha l'età per essere nonno e vedere come si sono evolute le cose tra lui e Ginny e il rapporto con i suoi due migliori amici è struggente... mi ha particolarmente colpito il paragone di Ginny con Molly e la frase seguente che dice che Arthur amava da morire Molly è di una tristezza e di un efficacia perfetti... complimenti! com'è che si dice? chi ben comincia è a metà dell'opera! bè, è chiaro che sarà una grande storia! a presto, anzi, a giovedì! spero di poter recensire subito, ma ho i miei dubbi perchè ho un esame venerdì... complimentoni comunque! ciao ^^

20/06/11, ore 22:04

Mi associo ai tanti complimenti, è vero, è così strano sapere di un'Hermione in coma, così lontana irrimediabilmente da Harry; il tema  non è facile, nè da capire nè da trattare immagino,dopo una vita trascorsa secondo certi schemi sentire di aver sbagliato.... è un sentimento così umano, poi è colto così bene....davvero struggente.
Lo stile, anche stavolta, lo trovo ottimo, perfettamente adattato anche con questa atmosfera, la tua cura dei dettagli è sorprendente! La prima persona poi, non è mai semplice, non è facile trovare il giusto equilibrio per rendere tutto lineare, tu però ci sei riuscita davvero in modo superbo. La fine di Nero mi aveva un po' rattristato, mi aveva lasciato quella voglia di leggerne ancora!! Sono contentissima di questa fic, spero che giovedì arrivi presto! :D Rinnovo ancora i miei complimenti più sinceri!!
Silvia

20/06/11, ore 19:38

Che cosa hai in mente? Non posso evitare di chiedertelo perché mandarmi in coma Hermione è concepibile solo se c'è un universo alternativo ad attenderla, è concepibile solo se Harry è con lei, è concepibile solo se dopo *mirabolanti avventure e orribili tribolazioni* ci viene concesso il lieto fine.
A parte questo insignificante dettaglio di una Hermione mezza morta, trovo questo primo capitolo molto bello. Mi piace la prospettiva che prende la storia, mostrarci i personaggi in età adulta è difficile, andare ancora più avanti nel tempo è difficilissimo, ma tu ci riesci bene. Inizio a pensare tu riesca bene in tutto.
Complimenti e alla prossima.

20/06/11, ore 17:45

Prologo di Nero: Harry è morto dopo un bellissimo bacio con Hermione.
Capitolo 1 di Viaggio della Mente: Hermione è in coma.
Ok, aspetto che trovo le parole adatte per esprimere quello che sto provando:

TI ODIO, VOGLIO STRAPPARTI I CAPELLI...TI FACCIO DIVENTARE CALVA COME DRACO, IO!
Ma non puoi iniziare in maniera delicata con Hermione che dorme in un letto? No, dorme in un letto ma perché è in coma!
*e roxy si batte il petto affranta e disperata, perché si può torturare Harry, ma Hermione no!*

Secondo te, se Erika legge questa recensione mi prende per pazza e mi toglie da Efp?o_O
Bedda matri, rischio l'espulsione da questo fandom per colpa tua, sappilo.
Torno seria...l'inizio, a parte quei dettagli di cui ho parlato sopra, mi piace. Bimbi cresciuti, Albus me piace assai. Harry, sempre molto sveglio...vorrei fare come Sebastian della Sirenetta e canticchiargli all'orecchio: "Lasciala..."
Ci arriverà nell'epilogo, lo so già!
A giovedì e mi raccomando...
Ottimo font, non lo cambiare!

Baci,
Rox
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 05:47 pm)

20/06/11, ore 12:30

Bell'inizio...un po confonde questo cap...XD...cioè quanti anni dovrebbero avere i nostri protagonisti in questa ff?XD...poi nn ho capito molto bene l'ultima frase di Ginny alla fine e credo che sia molto importante per la storia...
Al prossimo capitolo!!

20/06/11, ore 12:05

Da lettrice accanita di Nero, questa storia mi ha presa subito! E' come se mi avessi colpita con una freccia urca! Non vedo l'ora sia giovedì! Meraviglia.
Un abbraccio
Voice

20/06/11, ore 10:37

wow.....certo che è parecchio malinconica non c'è che dire. Sono curiosa di vedere come procede, a giovedì!

20/06/11, ore 10:18

bellissima!!!ho già seguito tutti i capitoli di Nero e quindi posso dire che apprezzo moltissimo  il tuo mido di scrivere, di trasmettere emozioni, e la caratterizzazione dei personaggi. sono molto curiosa di scoprire l'evoluzione della storia, che si preannuncia già cmq molto interessante. non se ne trovano molte così in giro!!! ormai sono una tua fan sfegatata!!!aspetto con ansia il prossimo capitolo...

20/06/11, ore 01:22

E' una fanfic molto particolare, forse la prima che leggo che tratta un argomento così difficile. In effetti siamo abituati a leggere le storie di Harry Potter come roba da magia quindi è difficile ipotizzare un proseguo così crudo. Ma hao una grande abilità, riesci a trasformare quello che hai in mento in pensieri coerenti e poi trascriversli su carta o pc.
Per il momento l'unica cosa che posso dire che è un capitolo molto particolare, scritto molto bene e che riesci a trasmettere in modo completo al lettore.
Perciò di to un bravissima enorme e aspetto di leggere il continuo.