Il primo bacio
di Kagome_86

04/01/14, ore 02:35

Ed eccomi qui, sono la rompiscatole di turno. Devo fare un innocua precisazione: un giratempo, non una gira tempo... Ma vabbè. Per il resto questo fic è meravigliosa, complimenti.
Bizza

21/12/11, ore 15:20

Un Missing Moment assolutamente perfetto!
Ho sempre pensato che Harry e Hermione, in qualche momento non meglio identificato della storia, abbiano provato qualcosa di "particolare" l'uno nei confronti dell'altro. Ecco, tu mi hai messo nero su bianco qual era questo momento non meglio identificato xD
Goffo e tenero allo stesso tempo, leggendo la presentazione non avrei potuto immaginare niente di diverso.
E così è stato! Sembra quasi che tu abbia scritto una fanfiction su commissione per me xD
Complimentissimi :***

20/12/11, ore 12:43

Una storia davvero, davvero divertente. Ho fatto fatica -se così possiamo dire- a scegliere una storia nella tua pagina autore da leggere, ero indecisa, ma alla fine ho fatto proprio centro!
Non sono una fan Auror, nemmeno un po’, sono infatti convinta che Harry e Hermione siano gli amici perfetti, ma la tua storia si incastra perfettamente nella Saga e quindi non posso non apprezzarla. Perché, alla fine, quello che descrivi poteva anche succedere. E, forse, se la Row l’avesse fatto succedere apprezzerei la coppia. Chi può dirlo?
Tra l’altro, ho adorato Rose! Nella sua ingenuità riesce a mettere in difficoltà niente meno che Hermione Granger: mica pizza e fichi, eh!
Mi complimento vivamente con te, e non solo perché mi hai fatto apprezzare una Auror, ma anche perché è scritta bene e piacevole.
Payton

Recensione partecipante all’iniziativa del gruppo Hpeace&Love ‘Babbo Natale segreto – Una recensione sotto l’albero’

28/11/11, ore 15:25

Ma è dolcissima! E secondo me si incastra bene nel canone! E che curiosetta che è Rose :D Fantastico però il classico momento "da genitore" di Hermione che non racconta esattamente in maniera precisa come sono andate le cose XD Perché forse, questo ricordo è bellissimo da custodire dentro di sé, in maniera privata!

11/11/11, ore 02:29

Ciao! Come ho già detto, adoro le Harry/Hermione, la trovo una coppia bellissima che, secondo me, la Rowling non ha creato per paura di cadere nel banale... però a me sarebbe piaciuto moltissimo vederli insieme. E' stato bello scavare fra i ricordi di Hermione e immaginare il rimpianto per quel bacio che non si è trasformato in qualcosa di più... anche se questa Hermione sembra precludersi nella maniera più assoluta tale eventualità, ma è anche giusto così, ormai le cose sono andate in questo modo (Harry e Ginny, Ron e Hermione) e non sarebbe giusto indugiare nei se e nei ma... tuttavia, mi piace pensare che i suoi ricordi conservino un po' di dolcezza adolescenziale, e forse anche un briciolo di nostalgia. Carina anche l'allusione a Rose che bacia Scorpius... immagino la faccia di Hermione, semplicemente esilarante! HP e il prigioniero di Azkaban non è il mio libro preferito, lo ammetto: la mia fantasia indugia più sul quarto, sul sesto e sul settimo libro, e sono certa che il perché sia chiaro! Il trio dei miracoli cresce e inizia a guardarsi intorno non solo per combinare guai, ma anche per trovare la propria anima gemella. La saga è molto più di questo, ovvio, però è anche giusto che gli animi romantici come me vengano accontentati! :):) Ancora complimenti, Elisa. :)

16/10/11, ore 23:13

Ciao...io sono u na fan di HArry Potter però non riesco a leggere le fanfic scritte su quei libri..e quindi ho letto poche oneshot...e questa è veramente carina perchè alla fine quei dua hanno un rapporto molto strano e quindi ci può stare uno scambio di effusioni di quel genere...ma solo tra amici...proprio per il rapporto che hanno...complimenti alla prossima

29/09/11, ore 08:24

Si mi è piaciuta molto X)... e adesso leggo anke gli altri capitoli X))))))

28/09/11, ore 17:41

ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI
"I loro obiettivi erano chiari. Salvare Fierobecco. Catturare Peter Minus. Dimostrare l’innocenza di Sirius Black.
Il tutto con l’aiuto di una gira tempo donatale dalla professoressa McGranitt all’inizio dell’anno."

Nel primo pezzo parli di tre persone, nel pezzo subito dopo torni ad Hermione (donatale). Io direi "Il tutto con l’aiuto di una gira tempo donata ad Hermione dalla professoressa McGranitt all’inizio dell’anno."

Per il resto... Oooooohhhhhh! Ti avevo detto che Cicale era la cosa che mi era piaciuta di più della tua produzione estiva, ma me lo rimangio. Mi piace di più questa! E mi piace così tanto che Rose sputi il rospo con sua madre a proposito di Scorpius Hyperion Malfoy. A questo punto TI PREGO aggiorna presto, necessito urgentemente di niù generescion.
Bacio
J.

21/09/11, ore 09:15

E' la seconda recensione che ti lascio in pochi minuti, ma sbirciando nel tuo account mi è venuta voglia di leggere qualcosina, perciò armati di pazienza e sopportami per un po' ^^.
Ci sono un sacco di Aurors in giro, in questo periodo, e stranamente mi stanno piacendo tutte. Dico così, perché io loro non li ho mai shippati. Ma non è una brutta cosa se il risultato, a fine lettura, è un sorrisone a trentadue denti. Non so se abbia sorriso più per il bacio dolcissimo che si scambiano Harry e Hermione, che sa di incoraggiamento, di speranza e di qualcosa che non possiamo ancora definire amore; oppure per l'accenno alla coppia RoseScorpius nel finale, che a me piace tantissimo. Il sorriso si è incrinato un po' di fronte alla tenerezza e alle speranza di Harry riguardo la possibilità di andare a vivere con Sirius (dopo anni uno ancora non ci fa l'abitudine).
Il momento che hai scelto l'ho trovato adatto. Non sarebbe poi così inverosimile, ora che mi ci fai pensare.
E' stata una lettura davvero carina e rilassante, ti rifaccio i miei complimenti :).
Alexiel.

19/07/11, ore 13:57

Beh, le già 13 recensioni positive dicono tutto direi, questa shot è veramente carina, non troppo lunga e che ti lascia in sospeso con la classica rivelazione di Rose che dice di stare con Scorpius, che però tu non hai reso affatto banale perché non hai inserito le solite frasi stupite di Ron e Hermione e hai lasciato spazio alla fantasia di chi legge.
Nonostante la coppia Harry/Hermione non mi sia mai piaciuta particolarmente (visto il mio odio per le fic alternative al testo originale e quindi il mio conseguente amore per la nuova generazione), mi è piaciuto molto il tuo modo di inserirla, perché si attiene al testo, visto che, come hai detto anche tu stessa, in effetti sarebbe potuta capitare una cosa del genere.
Saluti
Crazy ;)

25/06/11, ore 22:27

mi piace :3 si d'ora in poi in quella parte c'è questo missing moment u_ù C'E' ò_ò xD

22/06/11, ore 22:52

Preferisco anche io la tua versione, adoro la saga nel suo insieme ma ginny non mi è mai andata giù XD

20/06/11, ore 22:11

e dico IO, IO dico... perchè non è andata così??? Tutto era a loro favore, invece no! Ha sbattuto la testa e la Rowling ha proseguito in un altro verso, perchè???
- Fine sclero -

Carina, molto realistica e dolce, una chicca che senz'altro dona quel qualcosa in più a noi lettore, soprattutto Auror, che hanno visto i loro sogni infrangersi in mille pezzettini.
Ancora, ancora, ne voglio un'altra anche one-shot mi accontento, mi piace il tuo modo di scrivere e rappresentare Harry e Hermione, pertanto ci rivediamo alla prox ;)

20/06/11, ore 20:09

carina, ma c'è un errore.
Hai scritto all'inizio che Hermione avrebbe dovuto dire alla figlia che il primo bacio l'aveva dato a 14 anni mentre invece la versione era a 15 e poi alla fine scrive che l'ha dato a 14 anni a victor Krum.
Piccolo momento di confusione ma che si è capito che cosa intedevi, Però se puoi correggi anche perchè Hermioen aveva 13 anni quando hanno scoperto di Sirius Black e 14 quando ha partecipato al ballo del ceppo.

20/06/11, ore 19:16

Un Missing Moment davvero carino, rilassante, che si legge con facilità e piacere, complici lo stile e la perfezione formale che contraddistinguono i tuoi scritti.
Preferisco la coppia Ron/Hermione, lo sai, ma ho davvero apprezzato questa piccola delizia. Mi ha fatto sorridere e mi ha messo di buon umore, sia per il momento tenero in cui hai ambientato il loro primo bacio, sia per la battuta finale su Scorpius. XD
Inoltre trovo che la storia sia credibile e anche se continuo a essere una fiera sostenitrice delle Ron/Hermione, la possibilità che tra H&H ci sia stato qualche bacetto innocente non è così improbabile secondo me ;).
E poi adoro le ff che vengono inserite all'interno della storia originale, perciò sono doppiamente soddisfatta!
Complimenti davvero.
Bacioni, vannagio.