« In fondo ti amerò per sempre, anche dopo tutto. »
di Serena96

16/02/12, ore 04:00

Cara scrittrice,
la tua storia mi ha molto colpita. Ho apprezzato molto l'originalità che hai avuto soprattutto per il finale: sei riuscita a 'sfatare il mito' del "E vissero tutti felici e contenti..". Devo ammettere che è la prima FanFiction per cui piango come una dannata. Mi hai dato anche spunto per scrivere una lettera di addio, nel caso venissimi a mancare. (: La tua storia ha riempito le mie nottate insonni e di questo ti sono molto grata! Ciaociao!

21/11/11, ore 20:36

ma io ti odio. mi hai fatto commuovere fino alle lacrime. io non piango per romeo e giulietta  ma piango per justin bieber. è tristissima questa storia, troppo triste, come hai potuto, come hai potuto fare una cosa del genere.
io ti odio.
troppo, troppo triste, non ce la faccio a trattenere le lacrime.
bella, l'ho messa tra le preferite, ma non credo che la rileggerò mai, perchè è troppo, troppo commovente.
grazie, comunque, per avermi dato la possibilità di leggerla.

saluti,
gy

13/08/11, ore 23:08

Bene, eccoci qua, da dove comincio?

Comincio dalle cose positive anche se la mia è una recensione critica dal punto di vista grammaticale.
Allora, noto con piacere che hai fatto un uso corretto delle forme verbali, cosa non da poco, te lo assicuro.
La storia segue un suo nesso logico e non ho trovato nessun paragrafo poco chiaro.

Tuttavia non posso fare a meno di segnalarti dei piccoli, fastidiosi, errori che rendono la lettura molto meno piacevole:

- Il titolo della storia non è ortograficamente corretto: dovresti aver scritto 'in fondo' anzichè 'infondo'.

- Le virgole sono SEMPRE seguite da uno spazio, mai precedute. Inoltre sarebbe meglio evitare l'accostamento di una virgola ad una e congiunzione.

- Nella seconda riga hai commesso errori ortografici di una certa gravità: 'senzo, freccie, striscie', che sarebbero dovuti essere 'senso, frecce, strisce'.

Nella terza riga, ad un certo punto, hai usato l'espressione 'mi dissi a me stessa'. Il 'mi' è già una locuzione riflessiva, pertanto non necessita del rafforzativo 'me stessa'.

- Nel linguaggio parlato, inoltre, si dice 'Hei', oppure 'Ehi', ma non 'Eiii' come hai scritto tu, inoltre nel dialogo iniziale, quando dici 'davanti a te?' credo che tu abbia sbagliato a mettere il punto interrogativo, a mio parere sarebbe stato meglio quello esclamativo.

- Infine, nella settima riga troviamo altri due errori degni di nota: 'anzicchè' va scritto con una sola c (anzichè); ti ricordo inoltre che la particella 'gli' viene usata per riferirsi ad individui di sesso maschile, mentre 'le' per quelli femminili.

Spero che tu possa prendere questa recensione come no stimolo per migliorare e non come un'offesa personale.

a presto
maddy

27/07/11, ore 14:22

ciao sono nuova di qui.ho letto la tua storia e devo dire che sei davvero brava.CONTINUA :3

27/06/11, ore 20:23

Uhm.. sì. Mi piace. Finora non la trovo banale, ma attenta perchè potrebbe diventarlo. L'unica cosa che ti chiedo di cambiare è la scrittura, rende la lettura scocciante quella scrittura piuttosto piccola e in grassetto. Comunque ti metto una bella bandierina verde.

21/06/11, ore 19:25

detto con il cuore Cuccio???? è un capolavoro, come sempre :) è bellissimo l'inizio... e non ce ne bisogno ke ti dica che devi continuarla al più presto :D
un giorno dimmi, come fai a scrivere cose del genere genietta ;) <3
p.s. non ce bisogno di dirti chi sono, l'hai già capito :P
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 07:26 pm)

20/06/11, ore 22:01

Questa storia mi piace un sacco ... non vedo l'ora che pubblichi il resto! = ))
Già mi sono affezzionata a Franci      ... e tu sei bravissima a scrivere!
Baci,

Mery W. P.

20/06/11, ore 16:20

Bimba (:
E che consigli dovrei darti, io?
Scrivi già molto bene e l'unico consiglio che posso darti è di non scrivere di più cose nello stesso capitolo, tratta gli argomenti in diversi capitoli e falli un pò più lunghetti (:
Tutto qua (:
besitos Gab<3