Rosso come neve
di Padme

20/06/11, ore 17:15

Cavoli.
Voglio dire, oggi ho scoperto un lato in più di Ivan. E devo dire anche che mi piace la tua interpretazione del russo, del suo amore così forte per ciò che adora, che lo porta a far terra bruciata attorno.
"Bruci ciò che ami, e lo ami davvero, e lo bruci perchè alla Madre Russia piace il sapore della cenere" è una frase intensa che rende Russia quello che riesco a vedere di lui: un amante dai pensieri e dalla logica distorta. O forse sono io ad essere di pensieri diversi dal comune? Prendendo come esempio Francis, potremmo dire che entrambi amano ma lo fanno in modo diverso (o forse no?): mentre Francis cerca -spesso senza risultati- di conquistare il proprio amante, Ivan lo consuma con il suo affetto morboso.
E' solo la mia personale opinione, ma dopo aver letto questa tua storia sono questi i pensieri che subito mi son venuti in mente. Grazie per avermi fatto riflettere su un personaggio così complesso :)
claws_Jo

20/06/11, ore 16:31

...
Ho le lacrime agli occhi. Mi ha veramente commossa. (anche se erano lacrime involontarie, sono pur sempre lacrime, no?)
È molto bello.
Non dico altro perchè non riesco ad esprimermi a parole, e se anche le trovassi non renderebbero giustizia a quello che sento. Davvero.
Ancora brava e
Bacini, bacioni bacetti da tappy!
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 06:38 pm)