Frammenti di desideri
di _Syn

19/08/11, ore 13:50

Ho già letto e riletto questo capitolo, ma ancora sento di non essere riuscita a cogliere pienamente tutti i sottintesi che queste scene e queste metafore esprimono. Posso però dire che C.C. mi è parsa incredibilmente lei, in queste parole, così come Lelouch. Alcune immagini, alcuni flash che queste parole scatenano sono davvero splendide; il fatto che, per Lelouch, il mondo intero si sciolga in Nunnally, poi, è sopra a tutto il resto ed è incredibilmente perfetto.
Grandezza e piccolezza si incrociano e si intersecano e si respingono, con Lelouch che intuisce che il mondo non ha davvero bisogno di Lelouch in quanto tale, ma di Zero e della maschera. Gli occhi di C.C., poi... non so. Sono davvero i suoi. Non saprei dirlo in altro modo.
Perdona per l'incoerenza del mio commento, ma non sono davvero in grado di esprimermi meglio di così. XD Argh!
Attenderò con ansia il prossimo capitolo, come sempre. :3

10/07/11, ore 14:36

Aaaaw, ancora loro due e non mi annoiano mai mai mai! <3
Delizioso quadretto fluff che si inserisce perfettamente nel clima estivo e con uno dei miei frutti preferiti! Cosa posso chiedere di più? *___*
Come sempre, la tua capacitò di ritrarli con naturalezza mi lascia squisitamente a corto di parole e con gli occhi sbrillucicosi, manca poco che mi metta a saltellare sulla sedia battendo le mani compiaciuta. XD
Gino è così tremendamente tenero e genuino da volerlo riempire di baci, sul serio, non è possibile che Kallen non se ne innamori! *_* Lei, d'altronde, con un bagaglio di ricordi così cupi alle spalle, ha bisogno di qualcuno a cui non interessi nulla, che viva la giornata, che la distragga andando a giocare con un cane non suo come se fosse la cosa più naturale del mondo, che accetti fragole al posto dei soldi, che la guardi negli occhi sorridendo e prendendola in giro. E poi Fragolino piace anche a me, come soprannome. <3
Meraviglia, oh, meraviglia! <3<3<3

10/07/11, ore 14:15

Aaaw, Li. ç__ç
Ho un debole per gli uomini onorevoli e valorosi. La sua figura altera e leale, sempre pronto a stare al fianco di Tianzi, a rispondere alle sue domande innocenti, a condurre la battaglia per lei e la terra libera che rappresenta,ha un posto speciale nei miei ricordi dell'anime.
Credo che il legame fra il guerriero e la principessa bambina sia un affetto diverso da una passione tormentosa, né sia un semplice legame di lealtà fra regina e vassallo. C'è qualcosa - o, per seguire la storia, c'era - di più: Li non proteggeva solo l'erede, la sua sovrana, proteggeva anche la bambina piccola e innocente, circondata da uomini avidi di potere e altri che l'hanno voluta come alleata solo per poter vincere, senza curarsi della sua fine al momento di un'eventuale sconfitta. Penso che si conoscessero bene, loro due. Li sempre alla sua destra, Tianzi che, in silenzio, osserva e sorride e vede al di là di formalismi l'uomo dietro al guerriero.
Questa vicinanza tu l'hai resa molto bene. Hai inquadrato, secondo me, quella lucidità improvvisa, evanescente, nel momento del distacco: cosa era per Tianzi Li, cosa provava e cosa prova. E, insieme, quell'incessante perché che mette in dubbio la giustizia del fato.
Molto commovente, davvero. Complimenti. ^_^

07/07/11, ore 15:12

Eccomi finalmente giunta - con estremo ritardo e con un senso dell'ordine abbastanza opinabile - a rileggere e recensire anche questo capitolo.
Ammetto di non essere particolarmente affezionata a questi due, né come coppia né come personaggi presi da soli; tuttavia, mi è piaciuto molto come tu sia riuscita a rendere un concetto così generale e complicato come quello dell'assurdità della morte di un guerriero per malattia servendoti di Tianzi e Li Xingke. Mi è molto piaciuta la continua ripresa della stessa frase all'inizio; ho trovato adorabile il modo in cui sei riuscita a rendere verosimile la crescita mentale di Tianzi e la sua maturazione.
La scena finale è davvero molto toccante. Non credevo sarei mai riuscita ad emozionarmi a questo modo leggendo di questi due personaggi.
Concludendo: un'ottima scelta delle parole, un'ottima calibrazione dell'equilibrio tra descrizioni e dialoghi, e i miei complimenti per tutto :)

29/06/11, ore 08:01

Sì, hai visto bene, ho saltato un capitolo! Tornerò a recuperarlo, non temere... ma davvero, non ho potuto resistere dal commentare questo per primo XD
Mi piace il Gino che si vede in questa piccola parentesi. Ha atteggiamenti e comportamenti che ricondurrei senza dubbio a lui; ho trovato davvero azzeccato il suo inseguire il cagnolino ed essere ricompensato con delle fragole, come fosse un bimbo. :)
Ho molto apprezzato anche il finale e il tono minaccioso di Kallen; lei non mi sembra certo il tipo che farebbe buon viso a cattivi soprannomi.
Tutta la loro interazione è davvero, davvero fluff. Ah, già non vedo l'ora di leggere il prossimo XD

27/06/11, ore 19:57

Mi piace molto come, in questa drabble, Tohdoh sia quasi una personificazione non solo del Giappone, ma anche del passato stesso. Una nazione che crolla e non riesce più ad andare avanti, ma che persevera lo stesso; un passato che non vuole saperne di evolversi, ma deve farlo lo stesso, e Tohdoh non può far altro che arrendersi all'impossibilità di essere ancora una volta un superuomo creatore di miracoli, e può solo tornare ad essere un semplice e mortale umano.
E' bellissimo il riferimento finale al cielo; è un cielo triste, solitario, non certo quel cielo colmo di speranza che avrebbe dovuto essere.
Ciò che mi consola, però, è che almeno Tohdoh non crolli a terra ma abbia qualcuno pronto a sostenerlo, mentre tutti gli altri si sarebbero forse fatti indietro, talmente impressionati dalla sua caduta - dal suo fallimento - da non poter far altro che rimanere immobili o indietreggiare.
Davvero un buon lavoro, potrei ragionarci sopra per giorni! ò_ò!

20/06/11, ore 16:50

Però, stai sfornando fics una dietro l'altra!
Ti invidio, io ho un sacco di idee in cantiere che però non ho tempo/voglia di mettere per iscritto. :(
Comunque, complimenti per questa tua ultima fatica!^^
Toudo è un personaggio interessante, anche se come tutti i personaggi secondari non è stato approfondito più di tanto... e neanche la sua love story (?) con Chiba...