Looking in the mirror
di Just a riddle

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/10/13, ore 22:06

dal punto di vista grammaticale è quasi perfetta: ci sono alcuni errori di ortografia qui e lì ma si capisce lo stesso... sebbene parta sempre un po' sospettosa quando ci sono diversità rispetto al libro, non mi sono vista pentita della lettura. sono stata però felicissima (ma tanto tanto tanto) che remus e tonks siano sopravvissuti alla battaglia finale. sono la mia coppia preferita, quindi quanto segue non è propriamente obiettivo visto che hai scritto su di loro... la storia si legge tutta d'un fiato, è scorrevole e lineare, anche i flashback non stonano... per quanto riguarda il contenuto: il primo capitolo mi ha fatto paura (soprattutto quando andromeda voleva uccidere remus), poi la preoccupazione si è trasformata in ansia (per il risveglio di tonks) e infine in attesa del recupero dei ricordi... eccetto andromeda (che mi scatena istinti omicidi) ti meriti 5 stelle su 5!! complimenti!!

27/11/12, ore 00:32

Ma bentornata!!! Ormai non ci speravo più nel tanto atteso ultimo capitolo. Beh sì, è stato molto sostanzioso e chiarificatore, ci hai dato una bella panoramica dell'inizio della storia tra Remus e Dora, con i suoi inevitabili alti e bassi. Sono contenta che Dora abbia riacquistato completamente la memoria, con tutti i suoi ricordi, sia felici che dolorosi, ed anche che abbia deciso di riprendere in mano la propria vita e di viverla al meglio, cominciando con l'eliminare dalla sua mente la zia psicopatica ^^
Complimenti, è stata una storia coinvolgente ed originale.
Ciao ^_^

11/11/12, ore 11:37

Quando ho visto l'aggiornamento non ci potevo credere ^^
Inutile dire che sono contenta che tu abbia deciso di concludere questa bellissima storia. Mi è piaciuto anche quest'ultimo capitolo, sapevo che Tonks non avrebbe avuto problemi ad accettare la licantropia di Remus, d'altronde, l'aveva già fatto. Mi è piaciuto molto l'accenno al diverso sostegno che i Malandrini e Tonks hanno dato a Remus, quello dei Malandrini è molto da... maschi. Il finale alternativo è stato una soddisfazione, con Tonks vincente sulla zia, che invece è morta.
Grazie per questa storia!

30/10/11, ore 23:15

Sono felice che tu sia tornata, anche se mi spiace leggere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo :'-(
La tua è una storia molto intensa, ben scritta e appassionate.
Quindi il cappotto c'entrava davvero con Ted come avevo ipotizzato, e Remus non è riuscito a confessarle cos'è, per colpa delle interruzione ma soprattutto dell'insicurezza. Mi è piaciuta la scena della stanzetta a Grimmauld Place, con Tonks che gioca con lo specchietto, ci sono alcuni passaggi davvero dolci :-)
Sono proprio curiosa di leggere come Tonks reagirà quando Remus le dirà cos'è :-)
alla prossima

30/10/11, ore 15:20

Dio questa storia è bellissima, mi dispiace che stia per giungere al termine ma allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere il seguito.

30/10/11, ore 14:53

Ohilà, ben tornata! Beh, può capitare di avere problemi con la tecnologia, in effetti temevo davvero avvessi deciso di mollare la fic.
Approvo la tua scelta di spezzare il capitolo, già così è stato bello corposo. Forte vedere uno stesso avvenimento da entrambi i punti di vista di Dora e Remus. Poveretto lui, non è riuscito a confessare la sua natura alla moglie anche se era decisissimo a farlo. Ma non mancheranno le occasioni.
Adesso però sono curiosa di sapere chi è che ha regalato i calzettoni con la renna a Dora... Forse Charlie?
E poi ora che Voldemort è scomparso non ci sono più i Ghermidori vero?
Aspetto il finale ^.^

20/10/11, ore 15:38

Eccomi qui, sono una nuova lettrice, giunta a questa bellissima storia su consiglio di Fri Rapace (sì, penso che le dovrai offrire da bene...).
Che dire, è una trama veramente originale; intanto approvo tutte le storie in cui Remus e Dora sopravvivono alla Guerra, e poi qui con Dora che ricorda poco e nulla è fortissimo.
Ti dirò, è una vera goduria vedere Remus che si strugge perchè la "sua" Dora non si ricorda di lui e quindi lo tiene a distanza... Ah ah ah, così capisce tutto quello che ha passato lei.
A parte gli scherzi lui è sempre l'uomo meraviglioso che si tiene il suo desiderio inappagato perchè non si accontenta di possedere sua moglie se non è sicuro che lei sappia ciò che sta facendo.
Ma ora questo scoglio è superato e probabilmente i capelli di Dora sono tornati rosa, segno che è innamorata di lui, ma temo che se non le dice alla svelta di essere un licantropo e aspetta che lo scopra da sola, saranno cavoli amari XD!
Aspetto presto l'aggiornamento ^.-

26/09/11, ore 22:05

Oddio, cioè questa storia è davvero fantastica senza ombra di dubbio, spero di poter leggere a breve un aggiornamento ^^
Sono cosi felice che Remus e Dora syiano di nuovo insieme, se lo meritano cuccioli!
Mi sto appassionando sempre di più spero di leggere a breve un aggiornamento

26/09/11, ore 09:58

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O-!-!-!
Questo capitolo è una meraviglia! Grande Andromeda! Proprio vero che una madre alla fine fa davvero il bene dei figli...
Bellissimi i ricordi di Tonks, e pure quelli di Remus (malandrino!)... e alla fine il bacio (e qualcosa di più leggendo tra le righe) mi è piaciuto tantissimo. E' alchimia allo stato puro: "Forse non ricordava tutte le ore trascorse insieme , forse non avrebbe saputo dire quale era il suo piatto , il suo libro , preferito o quando si erano scambiati il primo bacio ma lo amava." questa frase la adoro, è proprio da Tonks. Bellissimo capitolo, degno della storia!
un bacio, a presto
_nin_
p.s. fare di Lupin l'uomo perfetto dei sogni è una malattia contagiosa temo...ma tutto sommato ci si convive bene! ;-)

25/09/11, ore 23:38

Ebbrava Tonks! E il fatto che sia riuscita a riavvicinarsi a Remus lo dobbiamo a... Andromeda?! ahaha, fantastico ^^
Remus non ci crederebbe neppure se Tonks glielo dicesse. Il suggerimento di Bill riguardo il Pensatoio non era male, però ha ragione Fleur, alla fine sarebbe i ricordi di Remus, non di Tonks. E poi sarebbe troppo facile.
Di questo capitolo mi è piaciuta particolarmente la parte finale (chissà perché ^^), ma anche i ricordi.
Questo lo devo citare:
“Ci vuole ben altro che un decreto Ministeriale perché io finga di essere diversa da quello che sono. “
Evvai, Tonks!!! Così si fa ^^
alla prossima,

20/09/11, ore 21:46

Non mi aspettavo che Tonks andasse al Ministero! E ce le vedo lei e sua madre a litigare così XD anche se Tonks non ricorda nulla.
I problemi che si fa Remus sono molto da lui, così come la paura di essere respinto... un po' lo capisco, eh :-(
Grimmauld Place ricorderà qualcosa a Tonks?
Ma le scritte in grassetto sono un ricordo di lei? E perché Sirius le ha preso così il fianco? Non riesco a capire... dovrò rifletterci su XD
(altro capitolo molto bello, eh :-)
ciao ciao

20/09/11, ore 10:31

Che bell'aggiornamento! Sono davvero felice di aver trovato questo tuo nuovo capitolo questa mattina.
Che carini.....è inutile tra di loro c'è alchimia e si legge tra le righe, Tonks non si ricorda di Remus ma il suo io interiore sa chi è e sa cosa è stato...e poi la tua descrizione di Remus è sempre meravigliosa, il nostro professore è un uomo d'altri tempi, un pò un cavaliere senza macchia e senza paura...oddio un pò di paura ce l'ha ma perchè l'ama....bellissimo il pezzo di lui che vorrebbe dirle la verità sul "problemino peloso" e su tutti i suoi dubbi sul perchè Tonks si fosse innamorata di lui...adorabile!
Non vedo l'ora di leggere il seguito perchè come sempre riesci a fermare i capitoli sul più bello procurandomi un curiosità insana!
a presto spero,

08/09/11, ore 12:18

Che bello ^^
Un nuovo capitolo, non vedo l' ora di leggere un nuovo capitolo scritto da te :D
Che dolci che sono Remus e Dora :D

08/09/11, ore 09:55

.....ma ti diverti a lasciarci col fiato sospeso vero?...sadica! hehehe
Che capitolo denso di emozioni. Tutte e tre i personaggi sono descritti benissimo e soprattutto è tutto intrecciato e dà una sensazione di attesa di aspettativa, come se da un momento all'altro dovese esplodere qualcosa. Andromeda poi è quella secondo me più difficile da descrivere perchè si hanno poche informazioni di libri, però la descrivi esattamente come me la vedo io, è una madre preoccupata che per amore della figlia accetta un genero che non rispecchia proprio il suo ideale di marito, e non solo lo accetta ma fanno fronte comune..... mi piace!
Spero davvero che Dora ricordi qualcosa al più presto perchè non so quanto Remus potrà tirare avanti così...povero.
Ah una cosa.....Tonks è di tassorosso non di corvonero......anche se a pensarci bene non ce l'avrei vista male nella casa di Priscilla "un ingegno smisurato per il mago è un dono grato" lei ha un ingegno smisurato...è un'Auror, è sopravvissuta all'addestramento di Moody, e soprattutto ha convinto Remus che poteva amare ed essere amato......se non è utilizzare il cervello questo.....
ok, questa recensione ha degenerato, quindi chiudo qui.
Ti rinnovo ancora tutta la mia ammirazione aspettando il prossimo capitolo.
baci

07/09/11, ore 22:20

Ma finisce così? Nuooo :'-(
Beh, sei brava a tessere l'intreccio e a mantenere alta la curiosità, tanto quanto a rendere le emozioni dei personaggi. Mi è piaciuto come hai fatto comportare Remus senza pozione antilupo, in alcuni punti in effetti pare un po' con una sindrome premestruale ma... può benissimo essere, nei libri sui licantropi che ho letto hanno anche loro non pochi problemi ormonali a causa della loro condizione. Andromeda ha così sperimentato sulla sua pelle cosa significa essere considerati un lupo mannaro, una brutta esperienza... considerando che anche lei, come quasi tutti i maghi, si comportava come chi l'ha scacciata (o almeno, così lascia intendere Remus nel settimo libro).
Malgrado fosse sconvolta ha però deciso di curare Remus, e... dove cavolo è finita Tonks??? Mi ha fatto sorridere il pezzo dove le sembra che tutti la considerino un'imbranata, non ricorda i disastri che combinava XD Ma qui non riesce più a usare i suoi poteri, come nel sesto libro, e anche nel sesto libro non è più impedita, salta giù dal treno assieme a Harry senza alcun problema di equilibrio.
Oh, solo una piccola cosa, hai scritto che Tonks ha nella stanza foto e gagliardetti di Corvonero, ma lei era Tassorosso, come il papà ;-)
Insomma, un altro bellissimo capitolo!!! Aggiorna presto!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]