The Witch's Daughter
di 68Keira68

18/06/13, ore 11:03

Io penso che dire che tutta la storia sia bellissima è un << eufemismo>> come tu più volte hai scritto nella storia. La trama è davvero originale e accattivante. Inoltre lo stile con cui hai esposto la storia è davvero meraviglioso, perché si passa da un punto di vista interno, quello di Cathy, con cui si può vedere la visione che lei ha delle cose, per poi passare a un punto di vista esterno onnisciente per cui noi veniamo a sapere cosa succede anche quando la protagonista non è presente. La storia mi ha davvero preso, pensa che sul finale per poco piango quando i due innamorati si dicono addio. Le scene romantiche sono uniche, fantastiche, bellissime,.... boh non so nemmeno io come definirle. La scena che preferisco è nel capitolo 8, se non sbaglio, quando Peter e Cathy sono alla spiaggia, quella scena è davvero magica. Di tutte le storie che ho letto a tua è la più bella. Mi piacerebbe metterla nei preferiti ma siccome ho fatto l'account da poco non so se ci riesco, comunque sappilo che è la mia preferita!!!!!! Della tua storia mi piace tutto, ogni cosa, la trama, lo stile ma la cosa che preferisco è Peter, non solo perché amo questo nome, ma proprio come personaggio lo hai descritto davvero bene è meraviglioso dolce e deciso, in poche parole è fantastico e sono molto contenta che la tua storia ne parli molto perché di tutta la serie lui è il personaggio che preferisco.
La cosa più sensazionale è che io avrei potuto scrivere semplicemente " meravigliosa" e la mia recensione sarebbe finita. Però neanche questa parola rende l'idea e poi ci tenevo a farti i complimenti esplicitamente, perché io non ho letto tutte le storie che hai pubblicato ma se sono come questa hai davvero un gran talento!!!!!! Ho visto che la storia l'hai scritta tempo fa ma è meglio così non avrei saputo aspettare se fosse stata in corso d'opera.
Spero davvero di non averti annoiata con questo lungo discorso.....
Mi sarebbe piaciuto che la storia non fosse già finita ma è perfetta così com'è!!!!
Laura( _lalla27_)

30/06/11, ore 17:47

Sigh! Sob! Sono triste!!!!!!!!! Com'è possibile che questa fic sia finita di già???? Mi sembra ieri che io l'ho scoperta per caso mentre curiosavo in giro su efp e mi ha catturata e invece ora è finita e devo salutare Cate e Peter e tutti gli altri personaggi di Narnia!!! Comunque devo dire che questa storia l'ho seguita con attenzione e passione e che mi è proprio piaciuta. Io ti incoraggierei a non smettere di scrivere ed a lanciarti sul originale perché è lì che si dimostra quanto si vale e inoltre è un mondo molto più gestibile perchè tutti i personaggi sono interamnte tuoi e non ci sono canon da risoettare o meno.
In ogni caso questo epilogo è proprio tenero con le due famiglie che si sono createe con il ritorno di Ed e Lucy (Mi sono immaginata la faccia di Cate quando sono tutti sbucati dopo il viaggio del veliero e si è vista ricomparire davanti i due Pevensie più giovani, che ridere). Per me Peter e Cate sono dei genitori troppo indulgenti, ma se loro figlia è davvero una brava bambina quale sembra essere penso che non ci saranno problemi (almeno non quanti Caspian e Susan ne avranno con Andrew).
Be' se invece preferisci rimanere nel genere delle fic basate su storie di altri autori potresti raccontare le avventure di Andrew e di Everdeen che promettono bene!
In ogni caso spero che questo non sia un addio, ma solo un arrivederci e che presto ci reincontreremo da queste parti.
Tanti saluti e ringraziamenti e complimenti per averci fatto sognare una Narnia un po' diversa con una Strega Rossa dal cuore d'oro e un re con due zaffiri al posto degli occhi!!!
A presto!!!(Ci conto)
Sweetophelia

29/06/11, ore 23:43

Mannaggia. Lo sapevo che non facevo in tempo a recensirti l’ultimo capitolo prima che postassi l’epilogo. Stupidi esami e stupido carico di studio ingestibile!!!

È finalmente arrivato il traguardo mare? La scuola, conclusa finalmente? :)

Qui tutto bene, manca l’esame di storia e poi finalmente posso considerarmi in vacanza anche io! Nel frattempo, recensisco invece che studiare XD sono un mostro di universitaria modello, ne?

Non preoccuparti mai né di quanto prendi dal film né di quanto sei stata influenzata dal non aver letto i libri, perché sei arrivata a un risultato meraviglioso: questa storia di 22 capitoli più prologo ed epilogo, una storia che è stata un piacere leggere e recensire :) quindi GUAI A CHI MUOVE CRITICHE A RIGUARDO u_u

Come tu stessa hai sottolineato ho trovato molto giusto e bello il fatto che Cathy interagisse con tutti, e non solo ed esclusivamente con Peter. Un concetto che, a giudicare dal contenuto di questo capitolo, ti sta parecchio a cuore, vero?

Ho apprezzato i riferimenti a Shakespeare! ^o^

Guarda, nemmeno io sono molto ferrata in termini di esistenza della Magia Rossa nella mitologia, confesso! Solo che l’ho già sentita in altre storie, così mi sono incuriosita e volevo sapere se tu avessi fatto riferimento a qualche leggenda particolare e scoprire così qualcosa di più, o se fosse solo una piccola coincidenza. Visto che l’idea è tutta tua… COMPLIMENTI PER LA FANTASIA! :D Mi piace davvero molto come idea, soprattutto perché il colore evoca una suggestione interamente diversa da quella trasmessa dal bianco.

Non preoccuparti per il tempo con cui ci metti ad aggiornare! Ma io son di parte, lo dico perché con questi tempi lunghi (ragionevolmente lunghi eh, seguo lettrici con pubblicazioni semestrali/annuali XD) mi permettono di prendermi il tempo per scrivere le recensioni!

Recensione per: “Promettimi che sarai felice”

Mi è piaciuta la reazione sconvolta di Cathy alla rivelazione di Peter (sia perché se ne devono andare, sia perché ha scelto di tornare a Londra). Ricorda davvero molto uno stato di choc, qualcosa che personalmente trovo molto difficile da descrivere. Tu però hai reso magistralmente l’idea, complimenti!!!

Ecco, la tirata contro Aslan l’ho adorata XD No seriamente, io adoro il Grande Leone eh, non fraintendiamo, però ci voleva un personaggio che gliele mandasse a dire! Non ho mai sopportato il fatto che Aslan facesse fare ai Pevensie avanti e indietro quando gli girava ^^’’’’’’’ Infatti mi piace molto la versione che hai dato tu di questo “avanti e indietro”. Mi sembra più logico da un punto di vista pratico e più giusto da un punto di vista ideologico.

Allora. Allora. Allora. Giuro, io capisco Peter. Capisco che si senta il fratello maggiore eccetera eccetera eccetera. Capisco e condivido. Giuro. MA HO COMUNQUE VOGLIA DI PRENDERLO A CEFFONI!!!

*PEVENSIE! Vieni qui!*

*Peter si defila*

*-.-*

No okay, scherzi a parte!

Il modo in cui Cathy si sente una volta passata l’ondata di sentimenti è meraviglioso. Il modo in cui hai descritto il senso di vuoto e la stanchezza che prova è sublime… giuro, m’è venuta la pelle d’oca!

La proposta di Peter invece mi ha fatto cascare la mascella. È dolce da morire eh, ma seriamente… che ci farebbe Cathy in quella Londra? Mi piace che tu non abbia trattato questo argomento come se fosse una favoletta. Adoro che tu abbia dato spessore sia alle responsabilità familiari, sia ai progetti di Cathy.

In particolare, adoro quest’espressione: “castelli di carta costruiti sulla terra dell’immaginazione”. Seriamente, è un C-AP-O-L-A-V-O-R-O-!-!-! Posso chiederti da dove l’hai tirata fuori? XD

Le coccole tra Peter e Cathy che seguono questa conversazione hanno una portata emotiva dirompente: prima di tutto, trovo che le descrizioni siano fatte molto bene, e non tralascio l’intensità delle sensazioni che hai dipinto! Sono stupende. Mi piace questa rappresentazione dell’amore totalizzante, che riesce a sconvolgere l’anima ma che si scontra con la dura realtà. Posso considerarti una fiera rappresentante ed illustre esponente talentuosa di una corrente di pensiero filo-Shakespeare o ti offendi? :D

Caspian *-* cocco bello lui! Sono solo io a trovarlo tenero come un orsacchiotto di peluche?

Ah,   M E R A V I G L I O S O   il modo in cui hai descritto la sua impossibilità di togliersi il dolore… è splendido. Splendido.

Caspian è stato fantastico. La maniera posata in cui lo descrivi è molto particolare, ma mi piace! E poi dai, chi non lo vuole uno che pensa prima di parlare? È un genio! ME VOLERE!!!

I suoi pensieri riguardo alle speranze di poter ricordare Susan senza dolore sono sublimi… dolcissimi. Mi veniva voglia di piangere, giuro!

Già non sopportavo quando nel frigorifero trovavo più di due tipi di yogurt tra cui scegliere, figurarsi trovare ad affrontare una decisione simile”… frase stupenda *-*

Scusa se stasera copio qui le tue frasi per riuscire ad esprimere in modo migliore tutta la bellezza che mi trasmetti! Complici la stanchezza per storia e le emozioni che mi provoca il tuo capitolo, ma proprio non riesco a fare di meglio ^^’’’’’’’ scusa se la recensione non è un gran che, ma non mi sentivo di farti aspettare ancora!

Il ritratto di Peter fatto con i petali di margherite mi sembra un elemento favoloso, una vera chicca che mette in risalto la tua ricchissima e fervida fantasia! Mi piace, mi piace un sacco! E approvo on lo stesso entusiasmo la creazione accanto ad esso della riproduzione del castello di Nives.

I piani di Cathy mi hanno colpita molto. Sono contenta del fatto che sia riuscita a ragionare un po’, per quanto riguarda la sua decisione. È riuscita a considerare il suo futuro nonostante il suo cuore gridasse a gran voce. E man mano che leggevo dentro di me mi dicevo che, per quanto lei e Peter fossero meravigliosi assieme, Cathy non avrebbe dovuto archiviare tutta la sua vita e le sue ambizioni. Che poi (e qui perdona il mio cinismo) ma se le cose fossero andate male tra loro? Sarebbe rimasta prigioniera di un mondo a lei completamente estraneo, che avrebbe perso qualunque colore.

La conversazione tra Caspian e Cathy mi piace tanto! Mi fanno tenerezza quei due, hanno un’amicizia cortese, sottile, mai invadente, eppure piena di sincerità disarmante e di complicità ricca d’affetto… Li adoro. Li ADORO!!! ^o^ Soprattutto, apprezzo il fatto che lui le abbia dato un parere, come gli era stato chiesto, ma le abbia anche raccomandato di non lasciarsi influenzare. Oh, mi piace questo ragazzo!

Ho trovato molto divertente il modo in cui Cathy rimane il più possibile a fissare la porta. È una trovata che palesa tutta la sua indecisione, ma è anche una trovata… divertente. L’ho trovata un poco rilassante, dopo le emozioni intense di tutti i momenti ricchi di peso emotivo. Bellissima anche la trovata della sottoveste: mi piace questo poetico rilancio alla sensualità intesa come bellezza d’insieme e non come a un voler ostentare a tutti i costi. La scena di dolcezza tra loro è spaccacuore *-*

Ecco, adesso che si comporta in maniera intelligente, Peter comincia a riscattarsi ai miei occhi XD (*Peter, dietro alle quinte, tira un sospiro di sollievo*). È stato fantastico a mostrarsi comprensivo, e soprattutto a fare del suo meglio per non lasciare che la situazione pesasse su di loro… bravo biondo :)

Sento di nuovo la presenza di Shakespeare, nella dolcezza tra loro che segue le parole d’orgoglio di Peter? *-*

Haha, il confronto con il resto della famiglia! Vedo che Edmund e Lucy hanno capito tutto della vita U_U

Lu, hai tutta la mia stima! Ed, anche tu! Adoro questi due, stravedo per loro! Finalmente qualcuno che le manda a dire a quei due palloni gonfiati dei loro fratelli! Come ho già detto, capisco benissimo Peter e Susan, ma capisco molto bene anche gli altri due: vogliono il meglio per i loro fratelli, riescono a capire che sarebbero infelici, e non vogliono essere considerati due bambini.

Ho apprezzato molto anche il fatto che Peter, nell’immaginarsi accanto a Cathy, abbia messo in conto anche il fatto di tornare sul trono di Cair Paravel e di riprendersi le sue responsabilità di Re. Questo fatto di mettere in conto non solo l’amore, ma anche tutto lo sfondo della loro vita. Porta una dimensione di realtà che, personalmente, mi fa sentire ancora più vicina alla storia.

Mi è piaciuto molto la parte del successivo PoV di Cathy! Adoro il fatto che riesca ad essere comprensiva ed ironica nonostante stia soffrendo irrimediabilmente… che donna signore. Che donna. Possiamo commissionare un monumento a sua immagine e somiglianza? XD

Mi ha colpita molto anche il fatto che il dolore la prenda quasi di colpo, come se stesse fisicamente realizzando solo adesso quello che era rimasto un poco astratto fino a qualche ora prima.

Il saluto a Edmund, Lucy e Susan mi è piaciuto molto. È un po’ un tirare le somme del loro rapporto, rinfrescando tutto ciò che hanno attraversato, e confesso di averlo adorato. È stato bello ripercorrere i loro ricordi, notando come siano cambiati un po’ tutti durante quest’avventura.

Il commiato da Peter è oro. Puro. Non ho altre parole per descriverlo, se non dirti che ero a un passo dalle lacrime con Cathy mentre leggevo *-*

Molto dolce la scelta di scappare da tutto correndo alla spiaggia <3

Mi è piaciuto il termine di paragone con la citazione di Lord Byron. Sono d’accordo sia con lui che con Peter: l’animo umano è masochista.

La tecnica di scandire i dieci passi con delle riflessioni poi è… wow *-* no davvero, è bellissima. Stupenda, meravigliosa, originale, ben congegnata… vorrei essere capace di commentartela anche io, passo dopo passo, ma in verità penso che finirei solo a ripetermi tanto da risultare tediosa e decisamente a corto di complimenti ^^’’’’’

Ecco, e poi la riunione tra Cathy e Peter *-* ho sperato fino all’ultimo che lei non lo seguisse e che lui scegliesse di non partire *-* grazie per aver inconsciamente soddisfatto questo mio piccolo desiderio *-*

Recensione per: “Epilogo”

Mi piace la descrizione della camera di Caspian e Susan! L’hai arredata tu o hanno fatto tutto loro? XD

No dai, cretinate a parte! Adoro la scelta di aver iniziato il prologo con questi due. Segna l’importanza che comunque ha questa coppia all’interno della trama, sebbene non siano i protagonisti, e soprattutto fa sorgere spontanea la domanda: “Peter e Cathy che stanno combinando?” Ma lasceremo che la domanda aspetti ancora un po!

Mi piace il fatto che i nomi dei figli siano inglesi, riflette molto bene l’eredità dei Pevensie e di Cathy. Ce lo vedo il Re di Telmar con una piccola peste!

La descrizione che Caspian fa del figlio è dolce da morire, si legge tutto l’affetto che prova per lui. Meravigliosi i ricordi del matrimonio! Ah, e sai una cosa? STRAVEDO per l’idea del fatto che siano stati sposati da Aslan davanti alla Grande Magia. Cioè, è geniale! Logico, ma geniale!

Caspian comunque rimane dolcissimo *-* se posso dare la mia opinione, il nome Alhena è bellissimo! Se è una femmina io quoto lui :D

Sono molto fiera di Cathy! Davvero molto, molto fiera! È riuscita a ristabilire i legami con Suavitas, ma io non ci credo! Devo dire che non me l’aspettavo, sai? Geniale. È un mito. SEI un mito ^O^

Mi aspettavo che riportassero in auge Cair Paravel… sono solo io, o anche agli altre a leggere la tua descrizione viene voglia di farci un salto? *-* noto con piacere che i gusti di Cathy riguardo alle maniche non sono cambiati XD Adoro gli abiti che descrivi, te l’ho mai detto? :D

Devo dire che Peter mi ha colpita molto! L’ho trovato fantastico a fare da zio a Andrew, e devo dire che penso sia stato davvero meraviglioso a chiedere a Cathy di sposarlo proprio a Suavitas… amorevole da parte sua!

Mi è piaciuto che Lucy ed Ed siano tornati subito in campo. Mi sarebbe dispiaciuto vedere la famiglia divisa per troppo tempo, e credo che tu fossi del mio stesso avviso vista la conclusione della storia XD

Ma che caruccia Eveleen! Ma amore lei! Ma ha talvato la sua mamma! Ma tesoro! *va in brodo di giuggiole* Già stravedo per la piccina, come i suoi genitori del resto ;) Peter è tenerissimo con la sua piccina *-*

Eeee… la piccina è una Strega! Ossì tesoro!!! Son contenta, si sente? :D

Sono molto contenta per Cathy. La storia è finita bene. È riuscita a soddisfare tutte le sue ambizioni, sebbene si sia dovuta adattare a incarichi per lei scomodi come quello di Regina. Ha recuperato i contatti con il suo passato e ha trovato la sua casa. Ama Peter e Eveleen, e ha scoperto di saper essere anche una brava mamma.

Ha fatto colare anche me, assieme ai bambini, e non credo potrò mai ringraziare abbastanza lei e la sua creatrice per avermi permesso di condividere grazie a EFP questa meravigliosa esperienza.

Wow, davvero sono passati due anni da quando hai cominciato questa storia? Applausi, APPLAUSI!!! No seriamente :D

Se posso darmi allo zucchero, sappi che sono molto contenta di aver seguito questa storia relativamente dall’inizio. Mi ha regalato tante emozioni (come lettrice) e tanta soddisfazione (come commentatrice). È una bellissima storia, ben articolata tra i diversi personaggi, scritta bene, non superficiale, non affrettata… ripeto, è una bellissima storia.

Quindi grazie per averla condivisa su questo sito, con me, con tutti noi.

Mi mancherà questa storia, credo. È davvero molto bella, scritta con uno stile molto particolare e tanto, tanto talento. Spero davvero che resteremo in contatto! Byron aveva ragione per quanto riguarda me: i saluti dovrebbero essere brevi, ma io ho scritto una recensione di pagine e pagine! Oops XD

Un bacio stella :)

;*

22/06/11, ore 22:43

Eccoci giunti alla fine...Ad una meravigliosa fine:-)Che dire...Anzitutto che mi dispiace di aver iniziato a seguire la tua storia solo verso gli ultimi capitoli,mi sarebbe piaciuto poterla seguirla fin dall'inizio e commentarla passo dopo passo,ma putroppo l'ho scoperta tardi:-(Veniamo al capitolo:semplicemente fantastico nella sua semplicità...Che belle famiglie che sono Cate&Co!!!!Dolcissima sopratutto la piccola streghetta!Sarà che è la figlia di un certo affascinante,aitante e carismatico re biondo(mi fermo qui che se no mi sa che Cate mi lancia qualche maledizione:-D)ma la trovo adorabile,sopratutto quando cerca di 'difendere' la bella Cathy!Che bella che è:-)E che bello vedere tutti finalmente felici e sereni,dopo tanti ostacoli incontrati sul loro cammino!Inoltre,in questo ultimo capitolo ho apprezzato ancor di più la dolce Strega Rossa,è cresciuta e maturata tantissimo rispetto al suo arrivo a Narnia...Se prima pensava che i suoi poteri fossero qualcosa che la allontanasse dagli altri,a Narnia ha invece compreso che sono un dono grandissimo per lei e per la sua dolce pargoletta!Inoltre,se prima non desiderava assolutamente essere una Regina ora è sia Regina che Imperatrice!!!E brava Cate!Bravissima anche quando ha fatto penare Pete prima di accettare di sposarlo!Ma vogliamo farli stare un pò sulle spine a questi baldi giovanotti?:-P!Sono felicissima anche per Susan e Caspian,che tipetto il loro Andrew!E presto arriverà anche un fratellino o una  sorellina a renderli se possibile ancora più felici!Anche il nostro Ed si sta accasando a quanto vedo,manca solo la deliziosa Lucy,ma splendida com'è,avrà sicuramente la fila di spasimanti da Narnia a qui in Italia:-)Bene,dopo questo ultimo commento siamo giunti proprio alla fine...Mi mancherà collegarmi al sito e non leggere più i tuoi aggiornamenti alla storia,ma non poteva concludersi meglio di così e poi,come giustamente hai scritto anche tu,tutti i personaggi della storia rimarranno dentro tutti noi che abbiamo letto!Io avrei una proposta:la tua storia è talmente convolgente e bella che meriterebbe di essere veramente un film della saga!!!!Ci sarebbe la fila per vederlo al cinema ed io sarei in prima fila:-)Tantissimi complimentoni ancora,sei stata bravissima!!!!