Anime Gemelle
di Freegirl87

16/10/12, ore 23:20

Allora...mi dispiace mettere bandierina bianca anche qui, ma...
Adesso mi spiego: l'idea di far svegliare Mamoru (scusa ma devo per forza chiamarli con i nomi originali xD) da Artemis non è malvagia, anzi, la trovo originale...però come nel primo capitolo, sento che manca qualcosa...non dico di scrivere descrizioni chilometriche alla Manzoni, ma di dare ai lettori qualcosa che li faccia viaggiare con la mente, per immaginare meglio le scene...
Inoltre, secondo me dovresti cercare di non dare giudizi personali quando intervieni in qualità di narratore: per esempio, tenero gatto... lo scrivi tu...dovrebbe essere Mamoru a dire o a pensare di non riuscire a resistere ad Artemis, perché è tenero...Sì, è vero che all'inizio questo è un pensiero di Mamoru, ma anche verso la fine, tu usi la stessa espressione...ed è a quella che mi riferisco...
Spero che non ti infastidisca ricevere una recensione di questo genere...la trama è interessante...per questo penso che dovrebbe essere sviluppata curandola nei particolari...
Vado al prossimo capitolo, baci!

16/10/12, ore 23:02

Ciao! Ebbene sono arrivata anche qui! :)
Allora...di strada da fare ne ho tanta, per arrivare al passo fino al capitolo 40, ma ce la metterò tutta, promesso! Per quanto riguarda questo primo capitolo che ho letto, l'idea di una rivisitazione della prima serie non mi dispiace, anzi mi stuzzica abbastanza! Solo ci sono un paio di punti che non mi convincono: la storia non è scritta male, anzi, però...soprattutto nella prima parte del capitolo, quando Usagi trova Luna...se non avessi visto l'anime e non lo sapessi comunque a memoria, solo leggendo mi sarebbe stato difficile immaginare la scena...In certi casi, a seconda di cosa si descrive, mi piace anche leggere una descrizione un po' più approfondita dei luoghi, dei personaggi...dei piccoli particolari che possono aiutarmi ad imprimere la scena nella mia mente, proprio come se la stessi guardando...
Poi questo è più che altro un quesito, perché sicuramente troverò risposta più avanti: per quanto riguarda il bracciale...ha una pietra che si illumina se la principessa è vicina...ma visto che Usagi è Serenity...come mai non c'è alcun segnale da parte del braccialetto?
Per questo capitolo metto una bandierina bianca...ma vado a leggere il seguito ;)

30/09/12, ore 15:48

daiiiii voglio sapere ki è il caqpo!!! ti prego! stavolta nn farci attendere tanto,ok? ;) alla prossima

28/06/11, ore 09:01

Ciao! Ammetto che ho iniziato a leggere la tua storia per curiosità e sono giunta fino al terzo capitolo.
La storia per come la vuoi sviluppare non è male, anzi mi piacerebbe vedere come procede, oltre al fatto che trovo carinissino aver associato Artemis a Mamoru che comunque hanno un bel rapporto anche nell'anime.
Il problema, per il quale dovrò darti la bandierina bianca, è il modo in cui scrivi tutto ciò.
Non sei mai nella scrittura, vedo che comunque c'è impegno tuttavia dovresti abbandonare lo stile copione:

Bambina:
Bambino:
Gatto:

Capito?
Insomma, questo stile risulta affaticare la lettura, invece se adottassi il metodo delle descrizioni la lettura risulterebbe più semplice, piacevole ed il tutto sarebbe adatto alla scrittura di una storia.
Insomma, forse dovresti revisionare i capitoli ed andare comunque avanti con la storia che promette bene.

Kate

24/06/11, ore 12:50

ciao!
Mi ha interessato molto la descrizione della storia.
La storia un po' modificta mi piace, ma ti consiglierei di togliere lo stile copione.
Una cosa non mi è chiara..
Se le pietre si devono illuminare alla presenza delle 5 ragazze, perchè quella bianca non si è subito illuminata, dato che Bunny è la principessa?
Forse nella tua storia non è la principessa?
Boh..
Spero che leggendo i prossimi capitoli il dubbio mi sparirà..
Non prendertela se ti assegno la bandierina neutra, ma sono milto confusa a riguardo..
A presto
Diana

23/06/11, ore 21:47

Indovino.... hai messo i dialoghi tra <<>> vero? Ti conviene modificare, perchè la storia risulta monca e insensata. Devo ancora leggerla a dire il vero, ma non è diffiicle da capire e mi aggiornerò quando l'avrai sistemata :P Per ora, non potendo dare un vero giudizio, metto recensione neutra, lo modificherò quando leggerò la storia