Ghost of a Prophecy - Parte Uno
di XLadyX

30/11/07, ore 10:42

Assai incuriosita dal prologo, che lasciava presagire sviluppi intriganti, il mio interesse, seppur ravvivato da un appropriato uso della punteggiatura e della sintassi, dalla creazione di personaggi dalle personalità piuttosto singolari e caratterizzate in modo verosimile, si è arenato nelle secche dei turpiloqui, dei dialoghi "a jo-jo", dei "de ja vu" (il parallelismo fra Vhan e Aragorn per via della longevità, legata al veleno di drago, è parsa lampante anche a me). Credo che le potenzialità siano molte, ma temo che, in questo racconto, siano state ampiamente tradite. Spero di leggere altro tuo materiale, magari di migliore qualità, facendo tesoro anche delle critiche. Grazie per l'impegno. Voto? 5. Tea

18/08/06, ore 13:08

E poi dici che io sono bravo? Nah, quella brava qui sei tu :P
Continua così :D

12/08/06, ore 16:23

Provera Cloe scoprire di essere ritenuta inutile anche se lei è nadata solo per maoebius. Nache il pezzo con Moebius che legge nella mente è intrigante.

desdeus
04/08/06, ore 12:41

Molto bella complimenti, avvincente emozionate, i personaggi sono ritratti con accuratezza e precisone, bello il carattere della mezzelfa con la sua timidezza ma anche intrapendenza ed indipendeza, Moebius avvolto dal mistero. Non mi paice invece Vahn, in particolare negli ultimi capitoli per come tratta la sua donna. Continua è una storia che merita, come meriti i miei più sentiti complimenti.

09/06/06, ore 23:19

Ciao! Ti faccio i complimenti per la storia. Hai tratteggiato molto bene i personaggi e hai un bel modo di scrivere. L'unico appunto, è che mi spiazza un po' il fatto che le parole di un personaggio e la reazione di un altro sono sulla stessa riga.
Bello, come ti è già stato detto, il modo in cui hai spiegato la longevità e l'aspetto giovane di Vhan, con quell'idea sul veleno del drago.
Devo confessare che mi incuriosisce molto la figura di Mobius. Dire che quel ragazzo è inquietante è poco. Vorrei proprio saperne di più.
Spero che aggiornerai presto!

20/05/06, ore 19:34

Ah, eccomi di nuovo qui. Mia cara, devo dire che migliori ad ogni riga, anche se questo te l'ho già detto. Recensirti qui è di dovere, per far capire alle altre persone quanto talento tu abbia e quanto avvincente sia la tua storia. Spero che davvero che tu riceva molte, moltissime più recensioni di così, perchè sai quanto io tenga a questa storia. Un bacione, la tua beta.

08/05/06, ore 21:01

Hai costruito una bella ambientazione, hai dato un'anima e una personalità molto verosimile ai tuoi personaggi e scrivi con piacevole scioltezza. Fantastico, spero che tu continui a pubblicare perchè mi hai davvero appassionata ^_^

24/04/06, ore 22:10

^^ Trovo questa storia molto bella, davvero particolare; i personaggi sono ben caratterizzati, gli ambienti pensati con eccellenza, il testo scritto bene (^.-). Nonostante, come hai detto, è questo un racconto ispirato ad un gioco on-line, io non ti tolgo affatto i meriti: sei in gamba, sul serio. In definitiva è una buona lettura, non male per dimenticarsi per un po' del mondo reale. Noto che hai messo un rating R... per adesso magari va ancora bene, ma conoscendo ciò che viene dopo ti consiglio di alzarlo a NC17. Sul serio, è meglio essere prevenuti ed evitare guai. In fondo, sono veramente in pochi coloro che si lasciano scoraggiare da un rating elevato, posso assicurartelo, e quindi non credo che le letture subiranno un calo esagerato. Un bacio, Gea.

Sharkie
03/04/06, ore 14:00

Cara, non riesco a visualizzare il 2 chap, nn è ke xcaso potrsti rimetterlo? grazie

22/03/06, ore 22:24

La storia esordisce bene: il prologo fornisce ragioni sufficienti a presagire che la strada della protagonista sarà lunga e tortuosa; prima buona ragione per proseguire la lettura. In quanto a Chloe, lei sembra vivere in una dimensione tutta sua, con paura e timori che solo lei conosce, apparentemente incapace di venire a patti con il mondo comune. Non so se sia voluto, ma è un interessante aspetto da sviluppare. Oltre ai dati sulla sua vita, che sospetto verranno più avanti, riscontro che manca una sua descrizione fisica, un riferimento all'età. Per quanto riguarda Vahn, ho trovato originale l'idea del "veleno di drago"; il fatto che lui adesso sia longevo ricorda un po' Aragorn de LOTR, ma comunque l'idea è ben adattata. A prima vista, sembra un personaggio affascinante, nonostante la parlantina e la sua audacia -che peraltro stride con la timidezza di Chloe: questo è un aspetto che ho trovato molto simpatico e ben giostrato. Per quanto riguarda lo stile, è semplice ma ricorrono artifici stilistici veramente apprezzabili, benchè le descrizioni siano poche e poco approfondite. In definitiva, la narrazione ha in sé il fascino e la magia che sono la ragione necessaria e sufficiente per la buona riuscita di un fantasy. Brava!

20/03/06, ore 20:58

Stavo per dimenticarmi la cosa più importante: molti forse gradiscono il titolo in inglese, ma penso che sia una cosa assurda: siamo in Italia, e la nostra è la linga forse più bella e complessa. Usiamola.

20/03/06, ore 20:55

Bene usata la formattazione, nessuna lacuna particolare nel testo intero. Molto brava coi dialoghi, solo un consiglio: il ritmo coinvolgente non sempre "coinvolge" e spesso annoia. Descrizioni di ciò che accade mentre i personaggi parlano rendono più ampio l'ambiente, oltre a rafforzarne l'idea stessa. Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di fare una rilettura a freddo di ciò che hai scritto, anche più di una, per smussare meglio il racconto.

Jon
12/03/06, ore 11:26

Eccomi a recensire questo racconto scritto da XLadyX che davvero mi ha colpito. la primissima parte (dove da un intro dell profezia) è davvero ben fatta, mi piace il modo in cui descrivi la presenza di un disegno più grande, appunto questa profezia, che sicuramente più avanti nella storia si farà sentire. Ma la parte che davvero mi è piaciuta moltissimo è subito dopo quando si incomincia a vedere il mondo dagli occhi di Cloe(la protagonista di questo capitolo)perchè proprio questo riesci a fare, è incredibile come sia preciso il tuo modo di raccontare quello che accade secondo la prospettiva di lei, sembra proprio di entrare nella sua testa e riuscire a sentire i suoi pensieri. Questo fattore a mio parere è molto importante, perchè riesci a fare immergere il lettore nella storia e dai una pienezza al personaggio tale da farlo sembrare quasi vivo, infatti si riesce a capire il carattere di Cloe, la sua insicurezza il suo "disadattamento" rispetto a ciò che si trova di fronte, rispetto alla sua natura (mezzelfa) e rispetto ad una cortesia inaspettata da parte dell'arcolaio; per essere più preciso mi è piaciuto tantissimo come descrivi le sue situazioni di imbarazzo, rendono davvero alla perfezione. Per concludere posso dirti che lo stile è davvero soddisfacente, scorrevole ma allo stesso tempo elegante e molto piacevole; la storia è di grandissimo interesse e viene voglia di vedere come proseguirà; è una lettura che consiglio vivamente a tutti e io personalmente l'ho apprezzata tantissimo. Mi raccomando XLadyX continua a pubblicare perchè sei davvero brava e stai scrivendo una storia fantastica!!! Un saluto a tutti