A ciascuno il suo
di Francibella

05/12/11, ore 15:12

Ciao! Eccomi qui a recensire, premio per il tuo 1° posto nel "Don't forget me flash-contest". Avevo messo questa storie nelle ricordate già l'altra volta quando dovevo recensire qualcosa di tuo, così colgo adesso l'occasione per rileggere tutto di nuovo e darti la mia opinione!! ^^
La tua idea mi è piaciuta tantissimo. Il fatto di scrivere delle raccolte come questa (o quella del processo a Draco, ecc.) in cui diversi personaggi prendono la parola e parlano di un certo argomento... è davvero originale e interessante. Dà al lettore la possibilità di "mettersi nei panni" di più persone, offre delle prospettive diverse ed è davvero divertente. In questo caso, mi ha sorpreso la scelta di Piton... Non avrei mai detto che la sua risposta sarebbe stata "Luna". Mi hai strappato un sorriso e mi hai sorpreso... direi ottimo lavoro!! ^^ m

13/10/11, ore 22:19

Mi piace molto,non ci avevo mai pensato ma,davvero eccezionale.
Molto molto bella,anche la fine! Complimenti.

10/10/11, ore 15:28

credo sia fantastica... dopo averla letta sembra che tutto quadri alla perfezione complimenti :)

10/10/11, ore 02:03

Chi poteva risvegliare l'attenzione dell'incompreso e ferito Piton, se non una persona limpida e altrettanto incompresa quale è Luna? Idea geniale, credo sia l'unica combinazione possibile in questo ambito :)

09/10/11, ore 19:53

Mmm... sai, non la trovo un'accoppiata così malvagia, anzi, mi piace!!
Trovo che l'idea di Luna studentessa preferita di Piton sia geniale :D
i miei complimenti, anche per lo stile di scrittura, scorrevole e molto piacevole. Continuerò a seguire :D
Y**

09/10/11, ore 17:52

ammettere spudoratamente di lodare i serpeverde ''per fini strettamente egoistici'' e dare una punizione ''per qualcosa di cui sicuramente era stata incolpata ingiustamente'' è da severus piton! ho riso per una buona mezzora leggendo questo cap.!! non ho mai pensato che piton potesse avere un alunno preferito, tanto meno luna lovegood però forse è quella che si avvicinava di più a piton. derisi da molti, con pochi amici e quasi sempre isolati! penso che tu abbia trovato la persona giusta.

12/09/11, ore 21:18

Che bella idea che hai avuto!
Piton che cuore tenero che sei :)

18/07/11, ore 21:06

Bellissima *.* Hai una fantasia stupenda *.* WOW... hai capito a fonfo il personaggio di Piton... ora continuo a leggere ^^ kiss

18/07/11, ore 17:05

Mi piace questa storia ! E' originale e scritta bene :D Complimenti :) Baci!

08/07/11, ore 23:47

Ciao!!
Mi sono imbattuta nella tua fic per caso e l'ho trovata davvero bella! ^^
Su questo primo capitolo devo dire che non mi sarei mai aspettata che l'alunna preferita del mio Sevvie ♥ fosse proprio Luna Lovegood! :D
Ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere! Brava!
Al prossimo capitolo!
Baci ♥
Gra Gra 96

30/06/11, ore 13:53

Ciao! Per ora ho letto solo il primo capitolo. Ma mi piace moltissimo! Per questo volevo dirtelo.
Ben scritto, complimenti! Chiaro, semplice, leggero! Mi piace moltissimo e leggerò anche i prossimi capitoli!
In più mi sembra perfetta l'idea che sia Luna il suo studente preferito. Non so perchè, ma tra tutti mi sembra davvero l'unica adatta! Ti ringrazio tantissimo per non aver scelto Draco Malfoy (grazie grazie grazie!) sarebbe stato davvero troppo scontato, invece Luna è un'ottima scelta (oltre al fatto che la adoro, come personaggio!). Mi piace molto.
E sì, si capisce benissimo a chi si sta riferendo dicendo "lei".
Complimenti ancora! Brava!

30/06/11, ore 10:22

Ho letto tutti e quattro i capitoli ma questo è il mio preferito. Sia perchè è originale (la Sprite con Neville e la McGranitt con Hermione si potevano aspettare) sia perchè è quello più ricco di sentimento. hai davvero dato cuore a Piton e hai fatto uscire ancor più che con gli altri i suoi timori e i suoi sentimenti da studente! davvero brava! Complimenti!

28/06/11, ore 22:58

Molto azzardato come pairing.
Non avevo mai pensato a questo legame, però si, c'è un collegamento.
Sei riuscita a farmi vedere le cose in un modo nuovo, anche se credo che Piton non avrebbe mai avuto tanto affetto per Luna a causa delle sue stranezze.

27/06/11, ore 18:48

Mi ha fatto davvero sorridere! E non credo tu sia incorsa nel "biasimo sociale". Voglio dire, il fatto che Snape trovi interessante Luna Lovegood non vuol dire che abbia un "interesse celato". In fondo, Luna è una ragazza molto brillante, che ha trovato in Severus quello che altri non hanno saputo trovare.
E' molto intelligente e perspicace, e soprattutto fuori dagli schemi.
Forse, proprio come lui.

Tuvia.

26/06/11, ore 23:20

Ciao!!
Con questo capitolo mi hai un po' spiazzato...pero e bellissimo e decisamente originale:)
Secondo me hai azzeccato l' alunna!!
Baci:)