La tela del ragno.
di Edelvais

20/10/11, ore 15:18

Compliementi, breve ed elegante, l'ho apprezzata assai!^^
Non so il motivo ma mentre leggevo questa tua poesia mi è venuta in mente la Morte, che alla fine agisce sempre come la Tela di un ragno, o no?
Di nuovo Complimenti!
E visto che non so che altro dire...
Au Revoir
Noppy_PizzaPazza

29/09/11, ore 22:31

Wow che bella poesia. Davvero motlo bella.
Un linguaggio delicato e ricercato e uno stile impeccabile.
Riesce proprio a trasmettere la magnificenza della tela del ragno, e la sua fragilità.
Sul serio complimenti.
Nik

04/07/11, ore 18:35

Ok, questa volta di sei veramente superata!!!
Fra tutte queste tue poesie questa è quella che preferisco!!!
Davvero, ti invidio da morire!!!

Baci, Krestèn

01/07/11, ore 18:27

Ehilà!

Come promesso, eccomi a leggere e recensire qualcosa di tuo. ;)

Sono incappata in questa poesia, così breve ma così intensa, non tanto perchè era la prima della lista, ma perchè mi ha attratto il fatto che tu abbia osservato la tela del ragno per scirverla. Ebbene sì, anche io adoro osservare la natura attorno a me per scrivere, è una fonte immancabile d'ispirazione.

Oltretutto, condivido in pieno il messaggio che vorresti mandare. Spero sia giusto, io ho letto nella tua poesia la crudeltà delle cose belle, che spesso ci ingannano. Infatti, le tele dei ragni sono bellissime, ma per tutti gli altri insetti sono letali. Inoltre ci ho visto la capacità di uccidere affiancata alla fragilità, e condivido appieno anche questo: spesso, chi uccide lo fa perchè non conosce altri modi per relazionarsi con gli altri, anche se non credo proprio che questo sia il motivo per cui lo fanno i ragni. xD

Adesso però direi basta, questa recensione sta diventando un romanzo!

A presto, e ancora complimenti!:)

Un bacio, Lucy. :*

28/06/11, ore 20:42

Ho molto apprezzato questo componimento in verso libero, mi piace l'argomento trattato e la metafora della tela del ragno. Mi ha sempre affascinata quest'insidiosa opera, i suoi fili sottili e trasparenti, il suo labile disegno. Un po' come questa poesia, splendida nella sua delicatezza, che attira il lettore per la bellezza dei termini, nascondendo un messaggio ben più oneroso. I miei complimenti ^^

Un saluto!
Tawara

27/06/11, ore 11:02

Hello!
Che dire, mi hai lasciata senza parole!
Non mi ero mai soffermata ad osservare la tela di un ragno; è un'idea molto originale ed anche un po' insolita. Soprattutto questi versi sono stupendi, è come se riassumessero l'immagine della tela di un ragno.
Seppur d’una beltà eterea splendi,
d’una fragilità vanti

Per il resto, posso solo dire:
Brava!

_G.

27/06/11, ore 00:00

La tela del ragno è affascinante, a guardarla non si direbbe letale, per quanto è curata e tessuta, invece è una trappola, una letale e ingannevole trappola, almeno io così l'ho sempre vista; in quest'ambivalenza letale. Complimenti per l'immagine bellissima che ci hai dato con questa poesia.
Baci Girl_in_Blu

26/06/11, ore 23:16

Lavoro ben fatto, bravissima!! Sei stata di un'abilità perfetta proprio come per l'appunto "Una tela del ragno".Incisiva e molto ben costruita questa poesia è davvero molto originale e composta con parole singolari.
Continua così i tuoi versi sono sempre sublimi e particolari.
A prestissimo con tantissima stima
e affetto
un bacio
ulisse999

26/06/11, ore 21:58

Davvero una poesia mirabile ed incantevole. Sai, sei una vera poetessa. Perché? Perché solo i veri poeti sanno cogliere delle minutezze e congegnare un componimento, ma il tuo non si può solo chiamare "componimento" ma bensì capolavoro. Sei riuscita a descrivere in maniera ineccepibile la tela di un ragno: ct. "d'un impeccabile eleganza/ed insolita bellezza" - "Abile ingannatrice, letale trappola" però prima dici: "Seppur d'una beltà eterea splendi/d'una fragilità vanti" infatti una tela pur apparendo fulgida ed essendo un'abile ingannatrice in realtà è fragile e debilitata. La tela del ragno - secondo il mio punto di vista - può anche essere una metafora per indicare la gente maliziosa che fa del male pur essendo intimamente frangibile: magari per nascondere la propria debolezza.

Cos'altro dire? ... sicuramente ci sarà molto altro da dire su questa poesia che probabilmente non ho detto.
Concludo facendoti i miei più sentiti complimenti.

AH

26/06/11, ore 21:15

Bella poesia, mi piace come l'hai scritto. Mi piace la tela del ragno, mi piacciono i ragni non per l'aspetto sono rpugnanti a volte ma per la loro furbizia, per il fatto che sono ingannatori , fanno trappole, e la tela del ragno è come dici tu stupendamente elegante e bella.
Complimenti bella poesia.

26/06/11, ore 21:08

La tua poesia è molto carina certo un po' insolita,visto il soggetto su cui si basa,ma comunque bella e poi ha molto significato credimi e sono riuscita a cogliere al meglio il messaggio e tutto quello che in poche righe volevi trasmettere a noi lettori...Complimenti davvero!