Notturno indolore
di Joy

04/12/11, ore 21:42

Joy, per favore spiegami, non mi lasciare così! Damon si è trafitto da solo, vero? Mi sembra poco probabile che sia stata Katherine a trovarlo a terra ubriaco, e si sia divertita così...sono i fantasmi personali di Damon, ridono di lui, della sua debolezza. del suo seguire il fratello da cui non potrebbe mai separarsi davvero e che un aiuto ce l'ha, quindi il bisogno è tutto da una parte sola. Mi piace quando (almeno la prima volta!) Lexi fa un commento molto sgradito, ma si trattiene perchè è una signora! poi, diventa eccessiva, ed in fondo una vampira non è affatto debole vicino a lui. che soffre nel corpo e nell'anima. Ho sempre sostenuto, dalla prima puntata che ho visto ,che Stefan, non una donna, è il solo che può salvarlo.

27/06/11, ore 15:02

oh mamma, è stupenda! sul serio!
prima di tutto, lexi è fantastica ed è caratterizzata alla perfezione: ogni sua battuta corrisponde a quello che avrebbe detto lexi anche nella realtà (del telefilm, ovviamente!) e mi è davvero piaciuto il suo modo di interagire con damon, il suo psicanalizzarlo, portando alla luce quello che prova davvero il vampiro nei confronti del fratello: gli manca. nonostante tutto, damon è legato a stefan e questo lexi lo sa e vuole che sia damon ad ammetterlo,ma ovviamente il nostro vampiro non ci pensa nemmeno!
il finale è stato un vero colpo quando l'ho letto: non è stata lexi a salvare damon, lei lo ha trovato soltanto! questo fa capire che quindi katherine non era un sogno, ma era lì presente ed è stata lei a salvarlo!(a meno che non ho capito e letto io male!-.-'). insomma, allo stesso modo in cui damon spia stefan, così katherine spia i due fratelli e trova anche il tempo per salvare damon!:)
non so cosa altro aggiungere, se non è che una shot molto bella! complimenti!:)

baci,giraffetta

27/06/11, ore 14:40

Non ti convince?
E' stupenda Joy. Poi tu sai che io amo Lexi, ovvi motivi.
E' dolcissima anche in questa ff.
Bravissima Joy.
Continua a scrivere queste storie meravigliose.
Un bacione Giorgia.

27/06/11, ore 14:37

E logicamente, come avevo sospettato, questa storia è decisamente una meraviglia * fa la linguaccia a Joy*.
Cioè che mi ha colpito maggiormente è stato il modo in cui hai caratterizzato Lexi. è perfetta, nel suo modo un po' ironico di interagire con damon, nelle sue premure, nel suo atteggiamento forte e delicato al tempo stesso. Non puoi capire quanto abbia aprezzato l'immagine di Lexi che si prende cura di Damon. Quanto avrei voluto che ci fosse stata una Lexi anche per lui. Ho apprezzato tantissimo il richiamo alla madre dei Salvatore e mi ha spezzato il cuore il dolore di Damon. Amo tantissimo leggere di questo vecchio Damon, non più umano, ma non ancora il genere di vampiro che abbiamo conosciuto nella prima stagione di TVD.  E tu hai saputo dipingerlo egregiamente. Ho apprezzato questo suo limitarsi ad "osservare" Stefan. Nutre ancora del risentimento con lui, ma gli manca e questo lo fa stare peggio. vorrebbe semplicemente limitarsi ad odiare, spegnere quel benedetto interruttore. E Lexi questo lo capisce e cerca di farglielo notare, incoraggiandolo a non voltare le spalle ai suoi sentimenti. Il modo in cui hai inserito il prompt nel testo è perfetto, ci stava davvero benissimo e a mio parere non era uno dei prompt più semplici. Ho lasciato per ultima la cosa che mi ha colpito di più, ovvero, gli accenni a Katherine. Già mi aveva accartocciato il cuore l'immagine di lui che riconosce Katherine, il suo prufumo, i suoi capelli a inizio e tu ci fai supporre che sia stata Lexi. Ma poi, arriva il finale e *colpo di scena* non è stata Lexi a salvare Damon. E lì allora ha incominciato a battermi forte il cuoricino.Davvero mi è piaciuta molto, tesoro. E il modo in cui riesce sempre a dar vita a immagini vivide attraverso le parole mi colpisce sempre di più.

27/06/11, ore 14:35

E dopo pranzo, a stomaco pieno, torno felicemente per leggermi pure questa che, dio, ho amato - strano? *-* Ok, ammetto di avere un debole per Lexi e il suo ruolo di 'donna angelo' (ahah lasciamo perdere i miei paragoni danteschi), di coscienza e di salvatrice dei Salvatore (...), e tu l'hai resa esattamente così, come ce l'hanno mostrata e ora sono davvero convinta di questo incontro tra lei e Damon. Anche lui è di una bellezza assurda, distrutto e ancora sofferente per Katherine. Giuro che m'è preso malissimo leggendo ancora una volta quanto sia straziante, totale e devastante il suo amore per lei. E alla fine, quando le riflessioni di Lexi rendono chiare che quella di Damon non è stata un'allucinazione, m'è venuto seriamente il magone. Renditi conto del male che fai alla gente con le tue storie, donna! Ma poi cos'è che non ti convince? Seriamente T_T è tutto così bello e doloroso e semplice senza essere scontato. Il prompt lo amo e ci stava a pennello. È qualcosa che Lexi potrebbe totalmente dire in quella situazione, mentre Damon cerca di spegnere tutto per non sentire. Non sentire e basta per sempre. E questa è un'altra di quelle cose che mi colpiscono direttamente, perché è un desiderio che mi ha attraversato la mente parecchie volte. Ok, smetto di ammorbare lo spazio recensioni con le mie robe personali fuori luogo. Di nuovo, complimenti, e grazie per averla scritta ♥

27/06/11, ore 13:57

Ohh Lexiii! Io adoro, straadoro, venero Lexi! *____________*
E tu l'hai resa così simile a come è nella realtà in questa shot!! E' incredibile il modo in cui hai rappresentato i pensieri di Damon.
Mi ha colpito molto il suo desiderio che il cuore smetta di vivere, per non soffrire più.
E Lexi capisce sempre tutto, forse troppo. Capisce così tanto da far innervosire al massimo Damon con le sue supposizioni "ignoranti" che poi si dimostrano più che altro veritiere.
Di solito le shot su questo fandom vogliono rappresentare missing moments fra Stef e Lexi, ma questa è la PRIMA che leggo su Lexi e Damon.
Un' idea molto originale e ben costruita.
Cosa c'è che non ti convince?
A me pare stupenda. =)
SPevensie.

27/06/11, ore 13:22

*me piange*
Uff, il Damon sofferente mi colpisce sempre dritto al cuore, è come se provassi il suo stesso dolore ç_ç Ciccio lui ç_ç
Mi è piaciuta, mi è piaciuta molto *sisi* Non ho capito molto la fine, ma sono io che sono stupida XD Se Lexi l'ha trovato solo, allora l'ha salvato davvero Katherine? Lui ha riconosciuto il profumo, l'ha intravista, era davvero lei? (No perchè se così fosse morirei nel wub XD)
Ho trovato entrambi molto IC, sei stata davvero brava. Damon che quasi inconsapevolmente cerca la morte per smettere definitivamente di provare qualsiasi cosa, che si vergogna dei suoi stessi sentimenti, che però sa essere sincero nel ringraziarla. Lexi così pragmatica e serafica, che dice sempre le cose come stanno, senza timore di tenersi nulla, e sa dove "colpire".
Bella, bella, bella. Vorrei più flashback su questi due.
Ah, per non parlare del fatto che Damon guarda Stefan da lontano, senza avere davvero la forza di vendicarsi, ma semplicemente forse rimpiangendo quello che erano ç_ç
Dritta tra le preferite!!!!

27/06/11, ore 13:18

Non ti piace??? Mai stai scherzando spero!!
La shot è molto bella..Adoro così tanto Lexi, il suo intuito è fortissimo!! Una delle poche che riesce a dare delle risposte così originali,che Damon non sa cosa dire. Tu come in ogni tua shot sei riuscita a impersonare tutti e due perfettamente. Il finale mi ha lasciato a bocca aperta,allora Katherina c'era veramente!! Siiii!! Mi è sempre piaciuto immaginare che Kath non aveva soltanto pedinato Stefan ma anche Damon,perchè in fondo penso che questa stronza vampira abbia amato tutti e due e non solo Stefan.
Alla prossima. =)