L'elefante a Londra
di suni

15/07/11, ore 00:19

Hai aggiornato! E io che pensavo che avessi abbandonato questa storia meravigliosa. Giusto ieri sono andata a vedere l'ultimo Harry Potter al cinema. L'ultimo Harry Potter. Mi fa effetto solo a pensarci ... ovviamente la saga letteraria si era già conclusa nel 2007, ma con i film avevo l'illusione che la fine non fosse arrivata davvero, che tutto sarrebbe durato per sempre. E invece no; adesso è finita davvero.
Mi è dispiaciuto che non abbiano dato tanto spazio alla morte di Fred, mi è dispiaciuto davvero tanto. Ma ci ho versato sopra talmente tante lacrime che non avevo davvero la forza di mettermi a piangere di nuovo: ho pianto per altre cose, ma non per la morte di Fred. E' stata una cosa così dolorosa da affrontare che il dolore ha assunto una vera e propria consistenza in me, qualcosa che va al di là del piangere e disperarsi; è latente, acquattato nei meandri del mio cervello, pronto a balzare fuori al minimo passo falso. Probabilmente ti sembrerò una povera fissata; ma anche nella vita reale ci sono così tanti dispiaceri e Harry Potter si avvicina così tanto al mondo vero che anche la morte di un personaggio su un foglio di carta diventa straziante.
Ma la cosa davvero terrificante è vedere George ridotto in questo stato, un'ombra di sé stesso, snaturato dal dolore, spezzato a metà. Mutilato.
E non sto parlando del suo orecchio e del fatto che si senta romano.
L'immagine di lui abbandonato su una sedia a fissare il vuoto è perfetta; perfetta e terribile. La conversazione che George ed Angelina hanno avuto è riuscita ad emozionarmi in una maniera incredibile: potevo avvertire l'ansia, la paura ed il dolore di Angelina e la freddezza di George. Mi ha fatto venire un groppo in gola.
E al punto dei pancakes mi sono commossa.
Harry l'ho trovato molto, ma molto IC; il parallelismo con la piantina che è finalmente riuscita a spaccare la pietra che la opprimeva l'ho trovato azzeccato e toccante. Fa piacere vedere quel povero ragazzo felice e sereno, finalmente, dopo tutto ciò che ha passato.
Davvero ha intenzione di chiedere a Ginny di sposarlo? Ero così presa dal dialogo che ho gioito insieme ad Angelina, alla notizia xD
L'idea di riunire la squadra di Quidditch per una cena in onore dei vecchi tempi è un pretesto perfetto per trascinare George fuori dal suo antro; spero che Ron riuscirà a portarselo appresso.
Sono curiosa di leggere un nuovo capitolo per sapere come andranno le cose; attendo la continuazione in trepidante attesa. Non ti chiedo neppure di aggiornare in fretta, basta che tu aggiorni: puoi impiegarci pure due anni, per quanto mi riguarda, l'importante è che i tuoi capitoli continuino ad essere così belli ed emozionanti.
I tuoi scritti riescono ad emozionarmi, ecco; e, fino ad oggi, i libri che sono riusciti ad emozionarmi di più, in assoluto, sono proprio quelli di Harry Potter.
Tanti complimenti e alla prossima.
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 12:24 am)

01/07/11, ore 19:36

Non sai che felicità nel vedere che hai aggiornato questo tuo splendido lavoro!
Temevo che avessi abbandonato il progetto, e invece hai aggiunto un capitolo curatissimo e decisamente ben fatto, dove il tuo ottimo stile spicca per le sue innumerevoli - e graditissime - peculiarità.

Non credo che tu abbia il diritto di dubitare della fedeltà della caratterizzazione dei tuoi personaggi nemmeno alla lontana! Sono descritti stupendamente e con molta attenzione, scongiurando ogni possibile rischio di cliché (che personalmente reputo orrendi). Inoltre, li vediamo dopo che la guerra li ha plasmati, avviliti e in certi casi fortificati: è chiaro che i loro caratteri possano averne parzialmente risentito.
Ron e Harry mi sono parsi persino più piacevoli, caratterialmente: li hai resi più maturi, si potrebbe dire che li hai 'perfezionati', ecco.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, stai facendo un ottimo lavoro, e posso soltanto farti i miei complimenti.

30/06/11, ore 14:21

Che dire... la coppia non c'è ancora, Angelina è solo all'inizio, ma non posso fare a meno di essermi innamorata della versione che dai di loro.
E' il post. E il paragone di Harry, come una pianta cresciuta nel cemento è... perfetto. Neppure la Row avrebbe potuto fare una cosa del genere.
Che dire, adoro come scrivi. Ma davvero. :)

29/06/11, ore 13:28

OH, cara finalmente! Aspettavo l'aggiornamento da un sacco!
Rinnovo tutta la mia totale dedizione a questa storia.
Inizialmente, può sembrare la solita manfrina su Angelina che consola George, ma effettivamente hai dato una sfumatura del tutto diversa.
Adoro la Gemelleria. E' meraviglioso come l'hai descritta, sono riuscita a visualizzarla perfettamente coi suoi colori e odori.
Harry è IC, secondo me, ma del resto non è un personaggio facile da trattare.
Una cosa che mi è piaciuta, è la storia dei pancakes: anche io ho usato una cosa del genere in una mia drabble su George/Angelina.
Aspettando il nuovo aggiornamento (settimanale?), ti abbraccio.
Ps: La tua fanart Wolfstar è quasi pronta <3

28/06/11, ore 12:23

Rieccomi e... wow!!
Insomma,  è davvero fantastico!!
Le loro emozioni sono palpabili e così reali!!
Il rapporto tra Angelina e Harry mi piace.
E scrivi davvero benissimo *-*
Voglio proprio vedere come va avanti.
Fra

27/06/11, ore 22:27

La tua storia è nei miei pereferiti, e quando ho visto che avevi postato il secondo capitolo mi sono messa a saltare in senso metaforico; sapevo già che avresti scritto un capitolo meraviglioso!Questo secondo incontro tra George e Angelina è stato molto bello per come raccontato..non poteva essere altrimenti!e Il personaggio di Harry ventenne mi piace molto! Brava! continua presto ti prego non farci aspettare di nuovo così tanto per sapere come continua!

27/06/11, ore 16:39

bella bella bella.... aspetterò con ansia il seguito.. anche io sono "segretamente" innamorata dei gemelli e vedere george così mi fa piangere. spero lo continuerai. :)
b a c i
Eterea

27/06/11, ore 16:03

Mi imbatto ora nella tua storia, quasi per caso.
E' raro che io legga di George e Angelina, e non perchè non mi piaccia lei, al contrario. Il punto è che ora sono felice di averlo fatto.
La tua storia mi ha piacevolmente colpito.
Tralasciando il fatto che è scritta più che bene, ed è un piacere per gli occhi e per la grammatica italiana, ha molto altro.
Mi piace la tua Angelina, che mostra anche il suo lato debole, e si anche un pò egoista. Ma la si può biasimare? Non credo, molti avrebbero agito come lei stessa ha fatto.
Mi piace il tuo George, diverso da quello che ricordiamo, ma vero. Si perchè non riuscirei a vederlo diversamente dopo quanto è successo. E il suo 'non fare niente', rimanere fermo su una sedia a fissare il nulla, mi ha davvero colpita. Un'immagine che rispecchia esattamente quello che è diventato.
Più di una cosa ho apprezzato in questa storia, ma più di tutte il fatto che anche Lee ci sia! Insomma, in tutte le ff che ho letto, è tranquillamente ignorato e questo lo trovo assurdo! C'erano Fred e George e c'era lui!
Anche Lee leggermente più 'maturo', ma mi ha rincuorato vederlo più o meno lo stesso.
Riguardo l'ic di Ron ed Harry... bhè forse nel bambino sopravvissuto ve n'è una briciola, ma ehi! E' cresciuto, è cambiato... l'evoluzione deve esserci!
Il primo incontro tra Angelina e George è stato descritto in maniera impeccabile, ho avvertito io stessa il disagio di lei e l'apatia di lui. Lo stesso hai fatto per il successivo incontro, dove la freddezza di George mi ha spiazzata, ma non negativamente. Sarà senza ombra di dubbio difficile recuperare quel qualcosa che sembra oramai svanito, ma sono curiosa di leggerne il tentativo e l'evoluzione della cosa.
Probabilmente dimenticherò qualcosa, qualche frase particolarmente bella, ma sono terribilmente sbadata e pigra! xD
Concludo lasciandoti i miei complimenti, con la speranza di risentirci presto! ;)