NOWADAYS
di Mina7Z

18/03/20, ore 10:15

Buongiorno cara,
sono tornata anche questa mattina, come sempre, per poter proseguire nella lettura di questa storia e, adesso che ho letto il capitolo, credo proprio di aver fatto bene ieri sera a fermarmi a quello prima, non avrei mai potuto interrompere la lettura dopo aver letto tutto ciò che hai scritto in questo.
Finalmente, sembrava essere tutto risolto e tutto chiarito tra di loro ma l’incontro di Francoise con Armand, in cui credo che anche un po’ abbia influito la sfortuna e il cattivo tempismo, ha rovinato ogni cosa tra lei ed André.
Sarò sincera e ti dirò che ci sono rimasta molto male del comportamento di André, credo che lui abbia visto gli sguardi che si sono scambiati Francoise ed Armand e che abbia capito che tra di loro c’era molta confidenza, tanta da fargli pensare a un ex fidanzato o, anche se non ci avesse pensato, è stata abbastanza da farlo ingelosire e scegliere di fare quello che ha fatto, allontanandosi dalla festa con un’altra.
Questa volta è stato lui a spezzare il cuore di Francoise che ha deciso di trovare consolazione tra le braccia di un altro, però spero ancora che non lo faccia e che riesca a fermarsi in tempo.
Come avrai capito, hai attirato la mia attenzione ancora una volta, carissima Mina, pertanto vado subito a leggere il capitolo successivo, a tra poco! :)

04/08/14, ore 02:32

Ma com'è che ad un tratto André impazzisce sempre? Ma che gli è preso a 'sto povero figlio? Cosa avrà mai visto di tanto strano nell'atteggiamento di Françoise da indurlo a scaraventarle addosso quella frase pesante come un macigno? Certo però anche Lei, invece di cercare il suo uomo va al bar con l'amico d'infanzia, era tutta presa dalla passione...come minimo doveva salutarlo al volo, senza neanche fermarsi...ma il bello dov'è se non ci si complica la vita? Grazie comunque per avermi risparmiato un amico di nome Hans di origini svedesi.
Quindi ora anche Alain sa e Lei, da donna umiliata saprà perdonarlo? Cercherà spiegazioni o si eclisserà nel suo maledettissimo orgoglio? Intanto mi sa che ha optato per la soluzione "chiodo scaccia chiodo", sbagliatissima!!!!!!!!!

29/08/12, ore 15:36

Questo proprio non me lo aspettavo..forse, come dici tu nelle note finali, troppo amore porta a vedere cose che non esistono .. forse Andrè ha visto in Armand qualcosa di più di quello che realmente è , e la gelosia lo ha portato ad agire in un modo che non gli si addice!una cosa c'è da dirla.. Oscar questa volta voleva lottare per il loro amore ritrovat e lo dimostra il fatto che gli sia corsa dietro.. purtroppo davanti a sè ha torvato un muro che la porta a compiere azioni di cui si pentirà ( anche se spero che torni in sè quanto prima!).

09/07/11, ore 22:36

secondo me qui ritorna forse quell'aura un po' irreale ke c'era nei primi capitoli:va bn ke troppo amore è pesante ma questa situazione fatico a immaginarla nella realtà... cioè, anke se mentre 2 stanno facendo 1 fuga d'amore, e 1 viene interrotto da un conoscente dell'altro sesso e si trattiene a parlare, metti pure confidenzialmente, l'altro potrebbe sentirsi sì geloso (molto), ma nn penso andrebbe a fare ingelosire il parthner apposta...o almeno, nn nella maniera di andrè...
ma cm ho detto anke nella recensione precedente, forse la mia è una visione troppo soggettiva e magari 1 po' ottusa, nn so...

28/06/11, ore 22:31

Eh?! Ma non è possibile! Andrè, ma cosa stai facendo?! Proprio adesso che abbiamo appena finito di curare Françoise, ti ci metti anche tu a fare lo scemo?! Non ci posso credere!
Mi trovo ora nella condizione di dover annullare tutti i miei appuntamenti e indire una riunione d’urgenza con la mia equipe. Cara Autrice, ritengo sia di primaria importanza trovare una soluzione repentina a questo delirio, dato che noi non ce la facciamo più ad andare avanti così! Abbiamo bisogno di punti saldi nella vita, mica di tutti questi brancolamenti! E poi con il caldo di questi giorni diventa tutto più difficile!
Basta! Ho deciso! lascio perdere la riunione e questi due balordi, e me ne vado in vacanza con Alain! In fondo anche lui è un bell’uomo, è simpatico e spiritoso, scommetto che non ha tante turbe per la testa ed inoltre, essendo un super-informatico, ovunque andremo nel mondo, lui sarà in grado di connettermi al sito di EFP, così potrò continuare a leggere le mie storie preferite e a lasciare i miei pensierini di commento.
Bene! adesso che ho organizzato le vacanze, mi sento più tranquilla e tutto sommato credo di riuscire anche a trovare un po’ di calma per tornare alla nostra storia.
E’ la prima volta che mi rivolgo ad Andrè in prima persona, e devo dire che la cosa mi emoziona non poco. Come si fa a restare lucidi, per di più durante un consulto psichiatrico, quando si ha di fronte un figo del genere? Ammetto che sto dando fondo a tutte le mie capacità di concentrazione, per affrontare questo incarico nel modo più professionale possibile. Anzi, per dimostrare che sono del tutto partecipe a questo insolito caso di masochismo, per l’occasione ho deciso di indossare solamente una lingerie di pizzo nero della serie “sbattimi contro il muro”, che si intravvede dallo spacco vertiginoso e dalla scollatura profonda del mio camice bianco, nonché accavallamento di gambe lunghe e affusolate alla Sharon Stone.
Ma a questo punto io direi di cominciare la seduta, altrimenti non resisto e gli salto addosso.

Bene, mi vuoi dire, caro Andrè, cosa ti è saltato in mente di fare? Si può sapere cosa ti è passato per la testa? Sì, lo so che eravate pronti ad esplodere e ve ne stavate andando dalla festa proprio per questo, ma se la povera Françoise è stata trattenuta dal suo amico, è stato solo un caso, mica lo ha fatto apposta!
Come dici? Beh, sì! In effetti su questo devo darti ragione. Françoise poteva salutarlo velocemente e dirgli che aveva fretta di andarsene perché aveva già programmato di passare la serata in tua compagnia, invece di accompagnarlo al bar per un’ora, ma sai come sono questi nobili, tutti pieni di convenevoli e buone maniere.
Mmmh! Capisco! Ti sei sentito un po’ preso per i fondelli. Dunque, andando alle origini della vostra storia, se non ricordo male, non avete fatto in tempo a conoscervi che già eravate finiti a letto insieme, poi lei è sparita, e quando l’hai ritrovata hai scoperto che ti aveva raccontato una montagna di bugie. Non contenta, se l’è tirata da morire per mesi, finché l’altra sera in discoteca è venuta a dirti che aveva voglia di te e, proprio sul più bello, ti ha lasciato lì come un salame per dar retta ad un altro.
Sì, va bene, lei non è tanto sveglia ma anche tu, Andrè, forse hai un po’ esagerato. D’accordo che Françoise si è intrattenuta con uno che mi ricorda tantissimo il buon vecchio Girodel, ma tu non hai proprio perso tempo! La poverina non ha fatto in tempo a girarsi che tu, come un marpione tamarro, avevi già accalappiato la prima ragazza che ti è capitata fra le mani, l’hai baciata davanti a tutti ed infine, con un linguaggio del tutto inappropriato da troglodita, hai comunicato che avresti passato la notte con lei, quando un secondo prima eri pronto a fare follie con Françoise!
Guarda Andrè che questa volta hai davvero sforato, e hai combinato proprio un bel casino!
No! metti giù le mani e non provarci anche con me, che sei già abbastanza nei guai!
Ma ti rendi conto?! Prima andate in missione rischiando la vita, poi la baci all’improvviso e, inquietante come una sibilla, non le spieghi neanche il motivo del tuo gesto. Tornati in patria, finalmente lei capisce che ti ama, si lascia andare, e a quel punto tu che fai, vai con un’altra?! No, Andrè, proprio non ci siamo!
Pensavamo che il problema fosse solo di Françoise, e invece ci siamo sbagliati di grosso! Sai che io sono sempre pronta a perdonarti tutto perché sei bello, buono e dolce, ma stavolta hai esagerato. Spero che tu te ne renda conto! Devi capire, caro Andrè, che Françoise è ancora un po’ confusa. Spero che non ti abbia raccontato nulla della cura a cui l’abbiamo sottoposta, ma l’abbiamo tenuta sotto osservazione per un periodo di tempo piuttosto lungo prima di dichiararla guarita dalla sua testardaggine. Però sai meglio di me, visto che siamo colleghi, che ogni paziente ha bisogno di un periodo di assestamento quando torna alla vita di tutti i giorni, e tu non le hai dato la minima fiducia, poverina!
Prova a pensare per un attimo a come si deve essere sentita lei, che è anche venuta a cercarti all’uscita del locale per recuperare la situazione. Magari anche lei ha pensato che, in fondo, tu volessi solamente usarla. E difatti, come reazione, la pazza ti ha reso pan per focaccia e si è fatta portare a casa di un Girodel qualsiasi.
Ma vi rendete conto che vi state facendo solo un gran male?! Avete letteralmente consumato, sciupato, ma che dico, buttato via il desiderio, la passione e l’ardore che provate l’uno per l’altra con due persone che per voi non contano nulla, e tutto questo solo per ripicca! Che spreco inutile! Mi verrebbe voglia di prendervi a schiaffi! Ma volete capire che non potete continuare a utilizzare i vostri sentimenti come fossero zerbini?! Continuando così non farete altro che distruggervi! Insomma! State andando davvero allo sbando!
Come dici Andrè? Ma no, non ti preoccupare! Non è vero che vado in vacanza con Alain, almeno non prima di essermi assicurata che fra te e Françoise tutto si sia rimesso per il verso giusto. E comunque sai bene, caro, che la tua dottoressa Peggysan rimane sempre a disposizione per te!
Va beh! Intanto stiamo a vedere cosa succede nel prossimo capitolo e poi decideremo se sia il caso di fissare un appuntamento per un’altra seduta. Chissà, adesso che ci penso, forse sarebbe interessante effettuare una terapia di coppia!

P.S.: Cara Mina72, leggi i messaggi nel tuo account!

28/06/11, ore 19:52

Ciao! Adesso mi è impazzito Andrè??!! E' un comportamento un tantino adolescenziale e che io non capisco proprio...Dov'è finito quel personaggio tanto intelligente? Non è che tu, autrice, potresti dargli voce per spiegarmi cosa gli è preso? Mi sa che Armand ha qualche parentela con Fersen....
Sono sempre in attesa dei tuoi aggiornamenti ;)

28/06/11, ore 19:42

Ciao,
la tua storia mi ha preso da subito tantissimo e ammiro la tua capacità di attualizzare le vicende che ci hanno appassionato ai tempi della Rivoluzione Francese, cercando di mantenere (per quanto possibile) alcuni rapporti di forza inalterati. I duelli a livello emotivo che riesci a scatenare tra i due mi fanno impazzire, soprattutto per certi involontari parallelismi che si creano nella mia testa. Se è voluta: brava, e se è involontaria... chapeau!
Prendiamo questo capitolo, ad esempio: la sensazione di sconvolto sbigottimento di Françoise e gli effetti nefasti della frustrazione di André, mi hanno ricondotto - ripeto: a livello soltanto emozionale - a vedere i sentimenti di Oscar e André nella scena della camicia strappata. E, quindi la scelta di andare da Armand, tanto mi ha ricordato la fuga in Normandia.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e attendo con ansia di saperne circa qualche "piccola e insignificante" esca che hai buttato con nonchalance (un segreto tra i due, la nonna che cambia argomento, la frase di André dopo il bacio...).

28/06/11, ore 19:07

Ciao
Seguo la tua storia dal primo capitolo ma non ho potuto commentare prima.
Mi ha appassionato da subito in quanto rispetto ad altre storie è partita al contrario (colpo di fulmine, passione, separazione, riavvicinamento), ma questo capitolo mi ha lasciata perplessa in quanto il comportamento di Andrè è stato stranissimo, non si comprende una tale reazione davanti ad un incontro di lei con un amico, avrei capito se l'avesse sorpresa in atteggiamenti esageratamente affettuosi ma così non è giustificato. Se poi si rapporta questo comportamento con il carattere di questo personaggio è proprio incomprensibile. Forse non ho compreso qualche cosa? Forse mi sono persa un passaggio? Questa scena stride un po' con la saggezza e la pacatezza dimostrata nelle altre occasioni. Anche pensando alla gelosia non mi convince... ci deve essere sotto qualcosa.

28/06/11, ore 18:53

Alla faccia del cataclisma !
Qui si spalancano le porte di un girone infernale bello e buono !
Sicuramente, come hai detto tu, il troppo amore, la troppa tensione e la troppa insicurezza, hanno giocato alla grande in questo capitolo...anche perchè non saprei proprio quali altre motivazioni dare al comportamento di Andrè.
Ha visto un belloccio appropriarsi dell'attenzione di Françoise ( tra l'altro questo belloccio mi ricorda alquanto qualcuno di ben nota conoscenza...ma magari mi sbaglio di brutto ! ), attenzione che lei pare non disdegnare, ma penso che solo l'insicurezza possa avere portato Andrè a fare 2+2 = 5...sbagliato !
Si meriterebbe una bella steccata sulle nocche per il suo tirar le somme con così tanta leggerezza, e soprattutto per non avere nemmeno vagamente optato per un ragionevole dubbio, o ancora meglio, per un tete a tete.
Di contro Françoise, quando lo vede con la bonazza di turno, anche alquanto avvinazzato, non demorde e chiede, o meglio, tenta di chiedere spiegazioni, che il suo guy le spiattella in faccia sotto forma di insulto ed umilazione.
Pertanto io non mi sento assolutamente di condannare o penalizzare il suo comportamento, che la porta a salire in macchina con il belloccio e di chiedergli di andare da lui...magari ha solo voglia di sfogarsi e di farsi un chilo di gelato con un vecchio amico !
Comunque, per quanto mi concerne,, stai tranquilla che io non ti odio, anzi, la tua storia mi incatena e avviluppa sempre di più ! Trovo molto coinvolgente questo OGGIGIORNO, emolto adrenalinico, come già ti ho detto.
Per me...vai così che vai alla grande !
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 07:32 pm)

28/06/11, ore 14:17

Posso sapere che diavolo gli è preso ad Andrè? Lo hai fatto comportare da imbecille a dir poco! Che senso ha prendersi di gelosia perchè un tipo si ferma a salutare? Basta così poco per far scattare la gelosia? nemmeno gli amici possono fermarsi a salutare? E' un comportamento da bambino di due anni, che non si addice all'Andrè che hai raccontato finora che si è dimostrato saggio e maturo più della nostra J, che nello scorso capitolo è stata a dir poco sconcertante per la mancanza di scrupolui con cui ha portato a termine la missione, anche quello un comportamento insolito per un personaggio che si ispira ad Oscar paladina della giustizia dalla parte dei deboli per eccellenza. Cmq qui è Andrè invece che mi stupisce, capisco che vuoi complicare la storia, però ricorda che così ci presenti un Andrè cafone e alquanto cretino che non è degno di lui e non mi riferisco all'Andrè dell'anime ma all'Andrè di questa storia, che anche lui come l'Andrè classico è un tipo troppo intelligente per comportarsi così!!! Spero cmq che non hai anche intenzione di indurre J. a tradirlo col primo che passa per ripicca perchè anche questo comportamento è decisamente infantile, le azioni dei personaggi devono essere coerenti con il loro carattere altrimenti sembrano schizofrenici, spero che torni in sè e non vada fino in fondo o qua sembra di essere all'asilo. Meno male che per lavoro sono implicati in missioni delicatissime, pensa te! Cmq questa non è una critica alla storia, sono solo delle perplessità per una svolta che non ci sta tanto secondo me, ma sono curiosa di vedere come la farai evolvere, sperando che non li indurrai a fere più stupidaggini del dovuto, sono grandicelli non hanno mica 18 anni, ma sembrano comportarsi come se lo fossero.  Ti prego recupera la storia perchè finora mi è piaciuta molto, fai rinsavire sto bambino di Andrè, please!!

28/06/11, ore 00:09

ti perdono se mi dici che questo Armand è mille volte meglio di Andrè... ma poi alla faccia del buon samaritano nel capitolo precedente si faceva ammazzare ora ha preso coraggio com'è... bho se lo merita se Françoise si piglia ad Armand da quel che ho capito non è proprio da buttare ed è pure gentile e simpatico (sincera mi dispiace dirlo... ma quando si fa gli stronzi si finisce male) W Alain almeno lui non si intromette nel giro e si fa i fatti suoi XD

27/06/11, ore 23:59

Questa sera era iniziata nel modo migliore, ma è finita nel modo peggiore, per tutti e due; è chiaro che si sono feriti l'un l'altro a causa della gelosia e della delusione, ma è vero che la reazione di André è stata troppo estrema, e ha scatenato la contromossa da parte di Oscar, in un circolo di ripicche che sembra senza fine.

27/06/11, ore 23:27

NO che non ti odio, perche' dovrei?
E' Andre' che prenderei a calci nelle palle per poi sbattergli la testa al muro e portarlo dal mio amico neurochirurgo per vedere se in testa ha il cervello oppure letame.
J ha perso le staffe, ahime': per amore si fano stupidate, e lei ne ha fatta una. Sono sicura che mettera' giudizio e che magari so consolera' un po' con il suo amico, tanto per rendere la pariglia a chi non ha saputo apprezzare.
Una storia dalle tinte forti ( come la tua precedente, tra l'altro) dalle emozioni alternanti tra odio e amore che fanno venire le vertigini.
E' quello che mi aspetto da una storia: emozioni forti, non sempre piacevoli, ma emozioni!
Brava

27/06/11, ore 23:16

Ah però!!che botta di vita!!carissima autrice mi hai davvero stupita!!perchè nei miei mille filmini mentali mi ero immaginata un colpo di testa da parte di Françoise!!ma non avrei mai immaginato che potesse esser Andrè a dar di matto!!e bravo il nostro chirurgo...le sue "tecniche" di seduzione funzionano proprio con tutte!!!ora sarà geloso, insicuro, tormentato da una relazione che dir che è complicata è dir poco, ma lo schiaffo se lo è meritato tutto!!!non ci resta che sperare nei buoni uffici di riconciliazione da parte di Alain,che a questo punto non ci metterà molto a far due pù due!!almeno spero!!certo pure Françoise poi ci mette il carico!!non vedi questo tal Armand da non si sa quanto tempo e che fai???gli dici "portami da te"???una notte "stellare" è alle porte per i nostri eroi preferiti!!!meglio prenderla con filosofia,perchè sembra che non ci sia soluzione a questa situazione!!!
anche io faccio il tifo per loro!!nella speranza che riescano a ritrovarsi!!!!

PS: ma non è che questo Armand è ricomparso nella vita della cara Françoise per una "macchinazione" della arzilla nonnina di lei??perchè quel suo osservare il dipinto di Oscar mi dà da pensare!!ed anche molto, in considerazione soprattutto di una delle note che hai inserito nell'introduzione: quale oscuro segreto stanno loro nascondendo??
ma soprattutto chi???
Alla fine di questo papiro, chiedo umilmente scusa per i miei deliri frutto di una mente poco stabile!!

COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!!!!!
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 11:18 pm)

27/06/11, ore 22:36

Sicuramente un capitolo con risvolti assolutamente inaspettati.. che dire... resto in trepidante attesa del seguito... :) Certo, vedere André che fa - mi si consenta il francesismo - lo str**o non è piacevole però anche Oscar non è che si sia comportata bene qualche capitolo fa... Comunque, aspetto con ansia il seguito e ancora complimenti :)