Asso di Picche
di HamletRedDiablo

01/07/11, ore 22:02

... capisco cosa volevi dire, ieri sera.
E siccome non so dirla alla francese, lo dirò in un'altra lingua: I hate you. Very, very, very much.
Ma almeno il capitolo è corto e io non ho dovuto sacrificare nottate intere appiccicata a sto cavolo di aggeggio con l'angoscia di non vedere la fine (L) e questo dal mio punto di vista è un pregio (L)
Che cosa dire della fanfiction?
Beh, ovviamente è fantastica. E non lo dico solamente perché è dedicata a me, perché è TykiAllen, perché è Yaoi - eancheperchéholettochecisaràqualcosadialtamentesugosocherenderàrossoilratingCOFF - e perché l'autrice sei /tu/. No, assolutamente no. Anche se forse potrei maledirti per il fatto che mi stai facendo intendere tutto e niente semplicemente con queste poche parole e io potrei davvero picchiarti per questo.
... e proprio qui sta il fatto, che hai reso questo /inizio/ tanto interessante da costringermi a minacciarti perché tu aggiorni (L)
E niente, e boh, Allen mi ha fatto tutta la pena di questo mondo in mezzo alla neve Q_Q Tyki stronzo, ecco Q_Q
Mi chiedesti anche se fossero IC o meno questi due?
... vah, tu aggiorna, io te lo dirò poi (L)

29/06/11, ore 10:46

Waaaah *brodo di giuggiole* Non aspettarti una recensione chissà che, hai scritto dieci righe di prologo in cui Allen è semicongelato, oltre che troppo piccolo per risultare attraente, e Tiki è più attratto dalla sua sigaretta che da lui, quindi non ho il benchè minimo appiglio a cui aggrapparmi per iniziare a sproloquiare su quanto sono carini insieme... Nonostante tutto però questa è una Poker, quindi sono carini a prescindere (anche se da come l'hai descritto Allen potrebbe rivaleggiare con Di Caprio nella celebre scena di Titanic in cui aveva le stalattiti di ghiaccio sotto il mento).
Ti ho mai detto che amo il tuo stile barocco e pieno di dettagli? Lo trovo particolarmente adatto all'atmosfera che la sensei ha creato nel manga. Così come apprezzo partivolarmente la scelta di tenere invariata la trama originale, licenze artistiche per esigenze di copione permettendo. E sono del tutto certa che, come da mini pwp è diventata oneshot e poi minilong, dopo un travaglio infinito questa cosa digievolverà in una lunghiiiiiissima long di cui vedremo la fine solo dopo la laurea, e io ti amerò tanto e ti strapazzerò in continuazione per fartela continuare <3
Ah, mi pare giusto sottolineare l'unica caduta di stile dell'opera, che non è tua ma di Tyki: gli ha lasciato una sigaretta! Non è per niente romantico come pegno d'amore! Avrei capito una carta da gioco, un bottone, persino un paio di manette mi sarebbe andato più che bene, ma una sigaretta? Ma così me lo travia, lo porta sulla strada della perdizione e del vizio... Tsk, tsk, così non si fa Tyki! Non sono questi i presupposti per costruire un futuro rapporto duraturo e basato sulla fiducia reciproca e su capitoli pwp a nastro ù_ù
A proposito, visto che sono una rompuscatole sono andata a leggermi l'introduzione per vedere se c'era l'angst tra gli avvertimenti (ne sarebbero seguite minimo tre righe di borbottii e proteste, sappilo xD), e cosa vedono i miei casti occhietti? Accenni LaviAllen *disperazione, testa sbattuta al muro, urlo di Munch in miniatura* Q___Q Resteranno solo accenni, vero? VERO?
Perdona gli scleri di una figlia brontolona, che è tornata a casa tutta bruciata e reduce degli attacchi di un plotone di temibili zanzare sarde, quindi è entrata in modalità pulcino malvagio. E' veramente interessante, e la mia unica vera lamentela è che hai messa poca carne al fuoco, avrei voluto leggere di più ç_ç Aspetto il prossimo capitolo, e nel frattempo vado in giro camminando a tre metri da terra e pavoneggiandomi perchè la madre mi ha regalato una fic, mwahahahahahaha!

28/06/11, ore 13:42

Fanfiction molto promettente secondo me! Bellissimo linguaggio molto dettagliato e scorrevole,
l'inizio mi ha intrigata molto! Non vedo l'ora di leggere il seguito, adoro le Tyki/Allen e conoscendo il
carattere dei due, credo ci sarà da divertirsi!
Mi piace anche il fatto che non cambierai la trama del manga.
Baci! al prossimo capitolo!

28/06/11, ore 12:37

L'inizio mi sembra promettere bene.
La Tyki x Allen è una delle mie coppie preferite. Mi piace che Tyki salva Allen bambino dalla morte, davvero una bella idea!
Mi piacerebbe leggere il prossimo capitolo.
Baci

Vanessa

28/06/11, ore 08:27

Ciao!^_^

ti devo fare i miei complimenti perchè, a mio modesto parere, questa storia promette bene: scrittura scorrevole e senza errori, utilizzo di una coppia che adoro (*w*), ma soprattutto mi piace l'idea che cambierai la trama del manga...senza scoinvolgela troppo.

un saluto.
al prossimo atteso capitolo.
lightdragon91