The Masters of Death
di Wren07

05/09/11, ore 15:10

Questa storia è stupenda, sul serio.
L'ho letta e riletta un sacco di volte. Mi piace molto il fatto che Gellert alla fine provi qualcosa per Albus, sebbene all'inizio fosse solo interessato al potere, e il fatto che Gellert sia il primo a vedere la Cioccorana che ritrae Silente è molto dolce :3
Bravissima!
Un bacio,
BWeasley<3

06/08/11, ore 19:52

Tu mi stai facendo piangere, ti avverto.ç_ç
Questa conclusione è... bellissima, perfetta. Il capitolo è scritto bene come al solito. L'idea di far ricordare ad Albus la conversazione avuta con Gellert anni fa, grazie a quella figurina delle Cioccorane, è originale e genialissima.
Non riesco quasi a trovare le parole.
E' tutto perfetto in questo finale, non c'è nulla che non va. La parte finale, di Gellert che scarta il pacco, trova la figurina e capisce che Albus non dimenticherà mai, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
La sua storia è bellissima, decisamente. Non riesco a trovare le parole per esprimere bene ciò che penso. Ti faccio i miei più sentiti complimenti!

04/08/11, ore 17:27

Non ho parole, sul serio Wren.
Credo che questa sia la degna e giusta conclusione ad una meravigliosa fan fiction come la tua.
Continuo a ripetermi, ma non posso evitarlo.
Scrivi dannatamente bene; la trama ed i tuoi personaggi sono ben definiti e questi ultimi caratterizzati in modo decisamente perfetto.
La Rowling non avrebbe avuto nulla da ridire sul tuo Albus, non avrebbe fatto alcunché nemmeno riguardo a Gellert. Li adoro *____*
L'idea delle cioccorane e' stata più che geniale, e Merlino mi sono emozionata, e tanto.
Il messaggio di Albus ripreso da quello di Gel, la frase finale e...
Davvero brava, Wren.
Bravissima.
Credo che questa sia la migliore Albus/Gellert che io abbia mai letto.
Ed ora concludo anch'io, ti mando un forte abbraccio e i miei più sentiti e sinceri complimenti.

*Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre*
Non avresti potuto non inserirla!;)
Bravissima.

04/08/11, ore 17:17

Bellissima conclusione, come il resto della storia tra l'altro. Non posso quindi che ribadire i complimenti già fatti per i precedenti sei capitoli. Il numero sette, poi, è ricorrente nella saga originale, quindi è stata un'ottima idea concludere con questo capitolo. Bello l'incipit tratto dalla Gazzetta del Profeta. Carina l'idea della Cioccorana e il richiamo al terzo capitolo... è comprensibile come si sia sentito il povero Gellert vedendosi definito "mago del male", visto che dopotutto all'inizio Silente era d'accordo con lui... se l'avesse ricordato così sarebbe stato ipocrita da parte sua, quindi probabilmente se Gellert avrebbe continuato a rifletterci si sarebbe risposto di no. Mi spiace che quest'ultimo ti stia minacciando con la bacchetta, purtroppo sono i rischi del mestiere di fanwriter, sai com'è... anche Bertha ha provato a minacciare di uccidermi dopo che l'ho accoppiata con quel cesso epico di Codaliscia, ma per Fortuna si è dimenticata la formula dell'Anatema che uccide ("oh Godric, com'è che era più?! davad...adav...mavad....")... scherzi e deliri vari a parte, non penso che uno dei due protagonisti potrebbe rimproverarti per come hai reso la loro stroria, anzi, probabilmente si sarebbero commossi e ti avrebbero mandato un mazzo di fiori a testa o un pacchetto di gelatine Tuttigusti+1... alla prossima Fanfiction! :)

03/08/11, ore 00:17

Ciao cara, come promesso mi faccio viva e recensisco questa Grindeldore.
Ho deciso di dividere un po' i miei commenti, così che non debba lasciarti un tema come recensione all'ultimo capitolo!

Quindi, comincio col dirti che questi due primi capitoli mi sono piaciuti. Anche se, secondo la mia modestissima opinione, un tuo uso un po' scorretto delle virgole a volte mi ha reso un po' pesante la lettura. Ma, a parte questo soggettivissimo dettaglio, la storia è scritta molto bene!

Albus mi piace. Credo tu sia riuscita abbastanza bene ad inquadrare il suo carattere troppo "grande" per uno spazio troppo "piccolo" come Godric's Hollow. Anche se, e qui ti faccio un altro appunto, non credo che, prima di conoscere Gellert, Albus avesse già le grandi idee sul Bene Superiore. Siccome però non ne abbiamo notizie certe non vedo problemi!
Anche Gellert, annoiato e intelligente mi intriga molto, e anche l'idea di iniziare la storia con la sua ricerca di Ignotus mi è sembrata geniale.
Solo un altro piccolo appunto, Grindelwald ha gli occhi azzurri, e te lo dico perché anche io, per la mia storia, sono dovuta andare a documentarmi.

Per commenti più precisi sulla trama aspetto di leggere gli altri quattro capitoli, ma sei comunque partita bene!

SereILU

31/07/11, ore 02:32

Metto la recensione a quello che per ora è l'ultimo capitolo, così non corro rischio di trattare temi presenti inc apitoli successivi rispetto a quello in cui ho lasciato lo scritto. Carina la storia, molto ben strutturata, soprattutto vista la scelta di un argomento che non è dei più semplici da trattare, con personaggi altrettanto ostici. Molto bella l'immagine della gerbera gialla donata da Gellert ad Ariana, il cui stelo viene spezzato poco prima della sua morte e che poi ricompare nel cimitero.  La scelta del fiore è stata influenzata dal fatto che il significato del fiore è "gloria" o è una semplice coincidenza? Il migliore è senza dubbio quest'ultimo, finora, capitolo: l'alternanza tra i pensieri di Gellert, quelli di Albus e le frasi della Gazzetta non solo non crea confusione, ma crea una dimensione di confronto che in qualche modo preannuncia il duello che si sarebbe svolto nel futuro. Bel lavoro e alla prossima!

Uh, dimenticavo: nell'ultimo capitolo uno dei "Grindewald" che hai scritto ha la doppia a, probabilmente a causa di un errore di battitura....
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 02:35 am)

29/07/11, ore 09:00

Credo che questo sia uno dei capitoli migliori.
E non preoccuparti.
Hai definito tutto in modo estremamente chiaro; nessuna sbavatura o confusione. Tranquilla!
Sto apprezzando con gioia crescente questa magnifica Fanfiction e con altrettanta stima
te come autrice. Le narrazioni, il lessico ricercato, la capacità descrittiva ed il tuo stile sono elementi degni di nota. Davvero brava **
Come ho già detto, ho adorato questo capitolo. L'alternersi delle sequenze, ergo il diverso pov dei personaggi e persino gli inserti della gazzetta a dividerli si sono rivelati una scelta estremamente giusta.
Ho adorato il tuo Gellert. Credo che tu ne abbia realizzato una caratterizzazione incredibile.
Ed il tuo Albus e' infinitamente lui, così come il suo sorbetto al limone.
Credo che tu abbia descritto e definito il loro incontro nel miglior modo possibile. Sei stata davvero brava.
Ho letto la giusta consapevolezza e quello strano sentimento di indecisione e senso del dovere insieme.
Fantastico sul serio. Inoltre credo che quella della fenice sia stata un'idea fenomenale e bellissima.
Mi hai stupita ed emozionata. Scrivi seriamente bene, hai un gran bello stile!:)
Ti meriti i miei più sentiti complimenti.
Ottimo lavoro, Wren.
Un bacio.

29/07/11, ore 02:32

Mi stupisce che questa storia abbia così poche recensioni, perché ne merita molte, molte di più.
Essendo franca : la trovo bellissima. Sul serio.
La trama è piacevole, coinvolgente. I personaggi sono ben caratterizzati, Gellert mi è piaciuto moltissimo. Ma è un personaggio che amo sempre e comunque, da quando mi sono appassionata alle Grindeldore.u.u
Il modo in cui descrivi il dolore e lo smarrimento di Albus dopo la morte di Ariana è... beh, è perfetto. Leggendo, mi sono sentita come se fossi stata al posto di Albus, ho avvertito la sua tristezza, le sue sensazioni, mi sono anche scese delle lacrime.
Quel capitolo era a dir poco intenso, perfetto e toccante.
Inoltre, lo stile è scorrevole, ma anche ben curato, piacevole e adatto, e questo mi è davvero piaciuto. Non hai una scrittura vuota, fortunatamente.;)
Anche quest'ultimo capitolo è bellissimo. L'incontro tra Albus e Gellert, dopo tanti anni, è descritto alla perfezione, con la dovuta cura, gli atteggiamenti dei personaggi sono ben fatti e IC.
Questa storia mi piace così tanto che l'ho messa tra le preferite. Spero che posterai presto il seguito, io lo aspetto!;)

21/07/11, ore 16:40

Ciao, Wren!:)
Spero ti ricorderai di me.
Come vedi ho seguito il tuo consiglio e ho assecondato il percorso tra i vari link fino al tuo profilo e a questa storia. E sono estremamente felice di averlo fatto. :)
Ho letto i cinque i capitoli, l'ho fatto con estrema facilità.
Lo stile fluido ed il linguaggio accurato hanno reso tutto più semplice.
Complimenti davvero. Questa e' una gran bella storia, sai?
Credo che tu abbia caratterizzato tutti i personaggi in maniera esemplare e ti dico di più :
ho adorato Ariana, la scena con Albus e quell'inaspettato incontro con Gellert.
Questo ultimo capitolo merita tanto, come gli altri del resto.
Hai dato vita al vero Albus. Hai reso palpabili il dolore e la disperazione, quel suo senso di colpa crescente ed insostenibile, la soffocante necessità di essere perdonato.
Sul serio, mi hai emozionata.
Ti meriti i miei più calorosi complimenti^^
Questa Fic finisce diritta tra le seguite!
Aggiorna presto!;)
Alla prossima:)

02/07/11, ore 12:22

Aaaaallora! Non mi ero mai coinvolta più di tanto alla coppia Albus/Gellert, però devo dire che TU mi stai facendo appassionare, quindi, prova soltanto a smettere di scrivere e io #*//@#§||!!!
CHIARO?

ps: Come ti capisco, pottermore sta mettendo a dura prova tutti! D:

La tua ormai devota,
Charlie :3

01/07/11, ore 16:24

Mi piace anche questo capitolo, molto interessante.*-*
I personaggi iniziano a tratteggiarsi di più, i loro atteggiamenti mi sembrano IC. E finalmente Gellert inizia a interessarsi ad Albus e capisce che non è un ragazzino come tanti.ù.ù (La zia Bath mi sta simpatica, anche se non prepara un buon tè.)
Spero che aggiornerai presto, sono curiosa di vedere come si sviluppa la conoscenza tra Albus e Gellert.
Al prossimo capitolo!

29/06/11, ore 14:16

- Mai sentito parlare dei fratelli Peverell? - Finalmente i loro sguardi si incontrarono. Gli occhi di Albus, ne era certo, si erano illuminati come aveva visto fare a quelli del fratello, poco prima ma in quella che sembrava un’altra dimensione. Perché tutto quello su cui riusciva a concentrarsi adesso erano gli occhi di Gellert. Anche i suoi, mentre pronunciava quell’ultima parola, rilucevano, ma di una luce diversa, indecifrabile.

Devo ammettere che questo punto lo adoro, e che mi coinvolge un sacco la trama, spero di poter vedere presto il continuo :D

Complimentoni ancora Wren!

Charlie :3

28/06/11, ore 08:46

Spettacolo.
è l'unica cosa che mi sento di dire. Nessuna critica, nessun appunto, solo un consiglio:
vai avanti su questo tono!
mi piace come scrivi, mi incuriosisce da matti la storia, adoro le parole che usi e le descrizioni che fai. io ho appena finito di scrivere il mio primo capitolo, non sono molto esperta, ma mi piace da matti il tuo.
che dire? wow!
                                                                                                                               L.
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 08:47 am)

28/06/11, ore 01:06

Bella, bella, davvero bella!+_+
*Inizia a saltellare.*
Mi piace il modo in cui scrivi. Non usi una scrittura eccessiva o pesante, ma scorrevole e curata. E la storia, naturalmente... mi piace molto. Dato che è solo il primo capitolo, i personaggi non sono ancora stati del tutto delineati, ma per ora mi piacciono.
Specialmente Silente, mi piace immaginarlo da giovane, quando non desiderava le responsabilità che gli erano state imposte.
E poi, amo la coppia Albus\Gellert. Ma proprio la amo, mi sto fissando con loro, sono andata a caccia di fanfiction su questo pairing. Mi piacciono quasi più di Harry e Ginny.
Quindi, mi piace molto anche il finale del capitolo, con l'entrata in scena di Gellert. Continua presto, che sono curiosa!
*Punta la bacchetta in segno di minaccia.*