A Planetride for Father and Child
di Fede_Wanderer

16/05/20, ore 16:49

Delizioso piccolo straccio di storia, con Silver che fiero si compiace di aver visto "lungo" su Jimbo. "L'ho cercato tutta la vita" per poi assaporarlo per un attimo. Perfettamente in sintonia con la storia che ci racconta e ci fa immaginare il cartone animato.
Complimenti!

31/07/17, ore 23:15

Oddio che amori, li adoro!!! Cosa c'é di meglio oltre alle classiche coppie di adolescenti nei film disney se non il rapporto tra due sconosciuti che diventano come padre e figlio? Adoro. Ho appena finito di riguardarmi il pianeta del tesoro dopo la centomiliardesima volta (é il mio preferito) e sono subito corsa a cercare una fanfiction su un possibile continuo e TA DA trovo questa meraviglia di one shot. Te ne sono davvero grata per averla scritta, mi sono immaginata la scena e mi sono venute le lacrime!!! ,>///<, Ovviamente la citazione di Silver, alla fine, l'ho riconosciuta subito e ho sentito una stretta al cuore (dico letteralmente, nell'attimo in cui l'ho letto qualcosa me lo ha stritolato. Ha fatto male) e si insomma finisco col dirti i miei piu sinceri complimenti per la fanfiction, l'ho adorata e tornerò ogni tanto a rileggerla -^^- se mai un giorno mi verrà voglia di scrivere qualcosa su questo fandom sappi che sarà grazie a te ;) Grazie ancora per la fanfiction, spero di leggerne altre come questa! Ciauu <3

11/12/12, ore 14:53

No, Jimbo non partire resta con Silver fino alla fine!! Poi fai quello che vuoi ma, resta con lui!!!! D; che tristeeeeeee!! Mi stavo per mettere a piangere sei contenta? weeee ç_ç La storia mi è piaciuta (anche se è terribilmente triste *^*), non ho notato nessun errore e l'ho letta tutta d'un fiato :') Che bellini loro due! Grazie per la fic e continua a scrivere! :) (l'hai scritta un bel pò di tempo fa ma, io mi sono iscritta da poco quindi ho recensito quando ho potuto xD)
Alla prossima,
Road :)

16/04/12, ore 22:01

partendo dal presupposto che  io AMO il pianeta del tesoro ( e di conseguenza Jim e Silver) non posso che dirti che hai avuto un idea geniale. Potevano ritrovarsi in altri mille modi ma questo è veramente toccante. è bello immaginare che Jim abbia cercato Silver nonostante non avesse alcun indizio su dove si trovasse. L' addio finale è stato veramente bellissimo, quasi commovente, ed il dialogo è perfetto per come conosciamo i personaggi ed i rispettivi caratteri. veramente bella. extra bandierina verde ( l' ennesima vedo!) e vola tra le preferite. ancora complimenti!
baci
balim

06/03/12, ore 16:59

Ciao! Volevo solo farti sapere che questa fanfiction su Jim e Silver mi è davvero piaciuta, perché hai saputo riportare i personaggi del film così com'erano, almeno a mio parere.
Immaginare un Jim di quarant'anni è parecchio strano per me, non solo a causa dell'abitudine di vederlo diciassettenne nel film, ma anche perché io sono innamorata di lui così.
Però la tua storia mi è sembrata vera, come se in un possibile futuro potessero davvero rincontrarsi.
John Silver che, quando riconosce Jim, lo chiama Jimbo, poi, è azzeccatissimo! *-* E poi, Morph, quell'esserino adorabile, che torna dal suo primo padrone... E' stata una scena talmente tenera..!
Anche il tuo stile è molto bello, mi ha fatto apprezzare ogni parola e immaginare ogni cosa come se fosse stato il film!
Complimenti anche per la frase finale, perfetta, che ha fatta sorridere, commossa.
Uno scritto bellissimo!

26/02/12, ore 22:16

In ritardo di 1 anno dal recensire eccomi u.U
Beh, che dire?? Li amo anchio! Un rapporto padre e figlio semplicemente stupendo =) Complimenti
Wany

07/01/12, ore 21:28

Premetto che adoro davvero il film, e sarei stata severa se la fan fiction non mi fosse piaciuta... Ma, al contrario, devo dire che la storia è scritta bene, non cade nell'ovvio o nel banale, e secondo me sei riuscita a rappresentare davvero bene il legame speciale che unisce questi due grandi personaggi. Complimenti! :)

19/12/11, ore 19:19

Oh che bella fanfiction ** Io adoro il pianeta del tesoro,anzi secondo me è il disney migliore...Comunque la fanfiction mi è piaciuta tantissimo :DD
Marybastardina :)

16/12/11, ore 14:12

Ok...mi ha fatta piangere *sigh*
Io adoro Jim e Silver (Ho anche una pagina su facebook sul pianeta del tesoro) e il loro rapporto è...meraviglioso, non saprei come altro definirlo.
Complimenti, mi è davvero piaciuta la tua fic =D

03/12/11, ore 21:12

Che meraviglia *_* Mi piacciono un sacco questi due e tu li hai resi benissimo. <3

28/06/11, ore 21:10

E io amo te. E' un fatto.
Ti confesso che, di tutto il film, il legame che s'instaura tra Jim e Silver è ciò che ho maggiormente apprezzato - in parte perché mi ricorda molto ciò che c'è nel romanzo, in parte perché è anche nuovo e più bello e soprattutto più vero. E tu, come sempre, hai saputo vedere e rappresentare tutta l'umanità di tali personaggi che nelle tue mani diventano, se possibile, ancora più vivi.
Non cesserò mai di stupirmi della tua bravura. Frasi perfette, caratterizzazioni perfette, titolo perfetto.
"Non importa. Dopotutto ti ho cercato solo per tutta la vita." Ohh. <3
Fabi