Déjà-vu
di Rowena

08/07/12, ore 09:58

È una storia che hai scritto qualche tempo fa, ma l'ho letta ora e recensisco lo stesso, anche se sono in ritardo di un anno.
Mi è piaciuta molto, è semplice, diretta ed estremamente breve. Ma da quando frequento questo sito ho scoperto d'avere una passione per drabble e simili, quindi apprezzo chiunque riesca a narrare un evento, una storia, un breve attimo, in pochissime righe. E tu ci sei riuscita.
Ammetto di non aver mai pensato a questo tipo di reazione din Minerva, ma è molto realstica, è molto IC. D'altronde sappiamo quanto fosse legata ad ogni singolo alunno, e quanto fosse legata a James, membro dell'Ordine e della sua casa.
Mi è piaciuto molto il ritratto di James junior, così simile al nonno. Bella l'immagine della docente che attende ed in parte teme quel momento. Per certi versi ci fai intuire che lei riviva un po' i fantasmi del passato.
Molto ironica, poi, la battuta finale! Relativa, ho immaginato, al passato di James senior quale Malandrino!
Stile e lessico davvero impeccabili. Ogni parola è ben scelta, e costruisce un'armonia che rende la lettura scorrevole.
In conclusione, davvero complimenti!

Rosmary

30/07/11, ore 22:51

Uh-oh, mi ero persa questa drabble con Minerva! Io adoro follemente quella strega, e devo dire che la scena dello Smistamento di James S. Potter me l'ero immaginata più o meno così! Voglio dire, 'sta donna è cresciuta sotto la guerra con Grindelwald, ha combattuto nella due Guerre Magiche, ha dovuto tenere a bada Malandrini e Fabolous Trio... Un altro Potter no, basta XD Bella drabble, diretta, concisa e IC. Good job! ;D

29/06/11, ore 08:48

Povera Minerva: con questa ha visto ben tre generazioni di Potter. Sarebbe troppo per chiunque. L'idea comunque è simpatica e soprattutto, plausibile. Dai suoi pensieri traspare il presagio di futuri guai, un po' come ha dato ad intendere la Rowling alla fine del settimo libro, ma credo che James Sirius (nonostane un nome che suona come una condanna!) non sarà per lei questo tormento.
Io ho un'imagine di lui come del compagno di classe dell'ultimo banco, quello che non sta mai attento e fa casino, che però sa anche stare al suo posto e sa farsi perdonare tutto da compagni e docenti.
Se vorrai darci un seguito, esami permettendo, sarà sicuramente molto apprezzato. Almeno dalla sottoscritta!

28/06/11, ore 18:18

Tenero James Junior XD. Fa senso sai il pensiero di Harry che figlia? So che è una cosa naturale e tutto, ma lui... mi fa davvero boh... strano. Un effetto che a quanto mi pare di vedere si è manifestato pure in Minerva. Povera strega... James Bis, colui che le farà vedere dei veri sorci verdi a tutti, se le premesse verranno mantenute. Oh, in certi casi si sente la mancanza di uno stronzo sadico parziale come Severus, ma ci faremo bastare chi rimane: Vitious e Minerva: siamo con voi!

28/06/11, ore 16:24

Ma che carina!
Brava brava brava sul serio, bravissima! Scrivi molto bene, e in più questa OS è piacevole e divertente. (:
Tra le preferite. A presto ^^
Francesca <3